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top trophy grippato prestazioni calano molto?
11476073
11476073 Inviato: 6 Mar 2011 13:36
Oggetto: top trophy grippato prestazioni calano molto?
 



Ciao a tutti innanzitutto, ho un top trophy con top nardò, 17,5, speed control, lamelle in vetro resina, ho grippato due volte calano molto le prestazioni? adesso mi fa 95 con il gps...
 
11476135
11476135 Inviato: 6 Mar 2011 13:56
 

Ma tu intendi dopo averlo rettificato??
 
11476138
11476138 Inviato: 6 Mar 2011 13:57
 

HOMEMADER ha scritto:
Ma tu intendi dopo averlo rettificato??

credo proprio di si xD comunque le prestazioni non cambiano perchè con la rettifica esce come nuovo praticamente.
 
11476619
11476619 Inviato: 6 Mar 2011 16:43
 

forse ma dico forse intende scaldonato....
 
11476645
11476645 Inviato: 6 Mar 2011 16:57
 

Se l 'hai grippato e in seguito l'hai rettificato le prestazioni non devono essere calate, se sono calate è molto probabile che hai preso una scaldata
 
11476950
11476950 Inviato: 6 Mar 2011 18:35
Oggetto: Re: top trophy grippato prestazioni calano molto?
 

cava-booster ha scritto:
Ciao a tutti innanzitutto, ho un top trophy con top nardò, 17,5, speed control, lamelle in vetro resina, ho grippato due volte calano molto le prestazioni? adesso mi fa 95 con il gps...
le prestazioni non dovrebbero calare, se lo tieni bene e sei sicuro che non hai preso grosse scaldate o altro, e prima andava meglio potrebbe essere la carburazione, per l'elaborazione che hai 95 d gps vanno bene.
 
11477718
11477718 Inviato: 6 Mar 2011 20:48
 

no io intendo devo fare la rettifica e adesso e grippato...
 
11479837
11479837 Inviato: 7 Mar 2011 12:31
 

Ma se fosse grippato molto probabilmente non sarebbe più ripartito!

Citazione:
credo proprio di si xD

visto? icon_biggrin.gif
 
11479861
11479861 Inviato: 7 Mar 2011 12:38
 

se monti un gt grippato penso che non vada proprio in moto xD altrimenti se hai scaldato logico che le prestazioni diminuiscono e alla grande... vai a farlo rettificare e poi forse ne riparliamo xD
 
11480392
11480392 Inviato: 7 Mar 2011 14:29
 

non e vero ke non parte dimmi cosa centra il fatto che ci sia un solco nel cilindro col fatto di non partire? io ho chiesto di quanto calano le prestazioni... e quanto farà dopo la rettifica?
 
11480688
11480688 Inviato: 7 Mar 2011 15:29
 

cava-booster ha scritto:
non e vero ke non parte dimmi cosa centra il fatto che ci sia un solco nel cilindro col fatto di non partire? io ho chiesto di quanto calano le prestazioni... e quanto farà dopo la rettifica?


ma ti contraddici da solo... se grippi il pistone si pianta sulla camicia e non lo togli se non ci batti sopra (cosa che non farei mai)... ciò significa che hai scaldato e se ci fosse un solco sul cilindro come dici tu penso che se dovesse partire (sempre se) si distruggerebbe tutto... comunque sia non c'è una formula per stabilire di quanto calano le prestazioni se scaldi dipende quanto hai scaldato... quando avrai fatto la rettifica dovrebbe andare come nuovo...
 
11483235
11483235 Inviato: 7 Mar 2011 22:12
 

cava-booster ha scritto:
non e vero ke non parte dimmi cosa centra il fatto che ci sia un solco nel cilindro col fatto di non partire? io ho chiesto di quanto calano le prestazioni... e quanto farà dopo la rettifica?

MMM... non c'entra nulla, tanto non succede niente se il pistone non comprime, vero? La compressione è una cosa in più, non serve! icon_asd.gif
 
11483474
11483474 Inviato: 7 Mar 2011 22:40
 

dopo che lo rettifichi SE compri un pistone nuovo non cala di prestazioni.
Se lasci il vecchio pistone(usanza diffusa) aimè perdi un po'.
 
11485641
11485641 Inviato: 8 Mar 2011 13:37
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
dopo che lo rettifichi SE compri un pistone nuovo non cala di prestazioni.
Se lasci il vecchio pistone(usanza diffusa) aimè perdi un po'.


ma non ha senso mettere un pistone di diametro inferiore su una camicia di diametro maggiore...
 
11488123
11488123 Inviato: 8 Mar 2011 21:05
 

?? non ho capito.
se il cilindro era 47mm,rettificato diventa 47.4 e il pistone ci vuole 47.4 semplice.
altrimenti perdi molto rendimento.
 
11489972
11489972 Inviato: 9 Mar 2011 9:38
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
?? non ho capito.
se il cilindro era 47mm,rettificato diventa 47.4 e il pistone ci vuole 47.4 semplice.
altrimenti perdi molto rendimento.
be ma dipende anche non per forsa diventa 4,4 se dovessero asportare più materiale potrebbe dventare anche 4,7 47,9 non penso che un pistone che va su cilindri con diametro 47 vada bene su un 47,9
 
11499652
11499652 Inviato: 10 Mar 2011 23:12
 

speedy4ever ha scritto:
be ma dipende anche non per forsa diventa 4,4 se dovessero asportare più materiale potrebbe dventare anche 4,7 47,9 non penso che un pistone che va su cilindri con diametro 47 vada bene su un 47,9

generalmente nelle rettifiche tolgono 0.4mm per volta ma non perforza significa che sia uno standard.
Comunque il pistone 47mm non può assolutamente funzionare su un cilindro 47.9.
difatti ripeto per la 3^ volta che se non cambia pistone avrà problemi di compressione e di gioco tra camicia e pistone.
 
11500250
11500250 Inviato: 11 Mar 2011 8:43
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

generalmente nelle rettifiche tolgono 0.4mm per volta ma non perforza significa che sia uno standard.
Comunque il pistone 47mm non può assolutamente funzionare su un cilindro 47.9.
difatti ripeto per la 3^ volta che se non cambia pistone avrà problemi di compressione e di gioco tra camicia e pistone.
ma io ho capito molto bene cosa intendevi 0509_up.gif
 
11509456
11509456 Inviato: 13 Mar 2011 14:17
 

il cilindro grippato, dopo averlo fatto raffreddare parte! si grippa perche il materiale si dilata e il pistone nn entra piu dritto e quindi si graffia sbaglio? -.-
 
11517325
11517325 Inviato: 14 Mar 2011 22:10
 

il cilindro scaldato parte.
il cilindro con le fascie bruciate parte.
il cilindro grippato non parte perchè si saldano le fascie alla camicia e il pistone si dilata a tal punto da non tornare più in posizione originale(per di più la canna è in ghisa che dilata meno e il pistone sempre in alluminio che dilata di più)
 
11523192
11523192 Inviato: 15 Mar 2011 23:43
Oggetto: Re: top trophy grippato prestazioni calano molto?
 

cava-booster ha scritto:
Ciao a tutti innanzitutto, ho un top trophy con top nardò, 17,5, speed control, lamelle in vetro resina, ho grippato due volte calano molto le prestazioni? adesso mi fa 95 con il gps...
non cambiano perchè dopo una rettifica il gt è praticamente nuovo! icon_asd.gif e le prestazioni sono identiche all'inizio,poi sta a te cerchare di tenerlo d'occhio e non esagerare icon_asd.gif perche se lo hai gia rettificato 2 volte in pratica te ne rimane una sola sempre se le precedenti rettifiche non hanno dovuto togliere troppo materiale! icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif
 
11535754
11535754 Inviato: 18 Mar 2011 18:43
 

non avete capito un ca**o lo so cosa succede dopo la rettifica e tutto pero volevo sapere se un cilindro con dei solchi sul cilindro li ho visti con i miei occhi le prestazioni calano di molto tutto qua!
eusa_wall.gif
 
11538953
11538953 Inviato: 19 Mar 2011 13:41
 

[quote="]non avete capito un ca**o
eusa_wall.gif[/quote]
innanzi tutto calma con le parole siamo quà per discutere tranquillamente non per farci dire che non capiamo un c***o! eusa_naughty.gif comunque si con i solchi come dici il cilindro non gira più una sega perchè se ci sono dei solchi veri e non striscie di scaldata vuol dire che dei pezzi (quasi sicuramente di fascie) sono rimasti nel cilindro rigandolo! icon_rolleyes.gif
 
11539023
11539023 Inviato: 19 Mar 2011 13:53
 

con una retifica qualsiasi gt viene rimesso a nuovo solo ke è un pelino + "largo" quindi necessita di un pistone + grosso!
 
11541292
11541292 Inviato: 19 Mar 2011 23:14
 

un cilindro con la canna rigata perde compressione come se ci fosse il pistone usurato.
a volte basta una lucidatina.. a volte occorre rettificare e cambiare pistone.
DIPENDE TUTTO DAI " SOLCHI".
 
11593971
11593971 Inviato: 30 Mar 2011 18:10
 

hironman ha scritto:

innanzi tutto calma con le parole siamo quà per discutere tranquillamente non per farci dire che non capiamo un c***o! eusa_naughty.gif comunque si con i solchi come dici il cilindro non gira più una sega perchè se ci sono dei solchi veri e non striscie di scaldata vuol dire che dei pezzi (quasi sicuramente di fascie) sono rimasti nel cilindro rigandolo! icon_rolleyes.gif


come direbbe il mio ex prof. di matematica: c.v.d. (come volevasi dimostrare)... concordo pienamente anche perchè queste cose le ho già ribadite io sopra...
 
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