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leovince LV one evoII [perdita di potenza?]
11474440
11474440 Inviato: 5 Mar 2011 21:22
Oggetto: leovince LV one evoII [perdita di potenza?]
 

Salve sono nuovo del forum e del mondo della moto in generale 0509_banana.gif

Qualcuno sa se montando solo il terminale leovince one evo II
si perdono cavalli o coppia? se si quanto?

grazie dell' aiuto 0510_inchino.gif

a si ho un cbr 600 rr del '10
 
11474519
11474519 Inviato: 5 Mar 2011 21:49
 

no tranne al sound non cambia nulla icon_wink.gif
 
11474591
11474591 Inviato: 5 Mar 2011 22:11
 

a grazie. e con lo scarico completo invece?
 
11474643
11474643 Inviato: 5 Mar 2011 22:32
 

se ci aggiungi anche un filtro e la mappatura corretta penso una decina di cavalli veri li prendi icon_smile.gif

no?
 
11474713
11474713 Inviato: 5 Mar 2011 22:57
 

esatto, solo lo scarico completo dovrebbe comunque darti almeno 5cv
 
11476864
11476864 Inviato: 6 Mar 2011 18:17
 

Se cambi solo il terminale non cambia quasi nulla col db killer inserito.Magari perdi un po' di coppia ai medi e guadagni mezzo CV in alto.Può essere che guadagni in peso,sul sito leovince c'è scritto:controlla.Io non lo cambierei,perchè l'originale è bello,però i gusti sono gusti...Se levi il db-killer guadagni qualcosina in alto.Dimenticavo,la centralina della tua moto è autorimappante.Se monti il terminale e ti spari un bel giro(diciamo200Km in allegria),la centralina si adatta da sola,l'ho letto su SuperbikeItalia e loro non dicono ca**ate!Se monti lo scarico completo la cosa si complica.Se è omologato con db-killer inserito e catalizzatore,non dovrebbero esserci problemi,però ti consiglio una prova al banco;mentre se lo scarico è racing allora devi preparare la moto.Filtro,centralina tipo Rapid-Bike o PC iniezione+anticipo e prova al banco da uno bravo!Se metti solo lo scarico completo rischi di rovinare il motore,di non essere in regola e di andare meno facendo più rumore.In ogni caso,se la prepari così la fai da pista,altrimenti metti solo il terminale.In ogni caso montando scarico+centralina+filtro+mano d'opera vai a spendere un bel gruzzolo ed anche il solo terminale non costa poco,di qualunque marca.Anche io a suo tempo avevo montato il terminale per estetica,ma poi ho rimesso l'originale perchè il motore risponde meglio.Purtroppo spesso gli scarichi originali sono sgraziati,però funzionano quasi sempre meglio degli after-market!Quello della tua è ben fatto,io se posso ti consiglio di spendere i tuoi soldi in tubi in treccia ed in una bella pompa radiale brembo RCS,comunque fai come credi,ci mancherebbe!Gran moto ti ci troverai benissimo! eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
11477289
11477289 Inviato: 6 Mar 2011 19:35
 

grazie broglia 0510_five.gif
 
11478683
11478683 Inviato: 7 Mar 2011 0:01
 

Broglia ha scritto:
Se cambi solo il terminale non cambia quasi nulla col db killer inserito.Magari perdi un po' di coppia ai medi e guadagni mezzo CV in alto.Può essere che guadagni in peso,sul sito leovince c'è scritto:controlla.Io non lo cambierei,perchè l'originale è bello,però i gusti sono gusti...Se levi il db-killer guadagni qualcosina in alto.Dimenticavo,la centralina della tua moto è autorimappante.Se monti il terminale e ti spari un bel giro(diciamo200Km in allegria),la centralina si adatta da sola,l'ho letto su SuperbikeItalia e loro non dicono ca**ate!Se monti lo scarico completo la cosa si complica.Se è omologato con db-killer inserito e catalizzatore,non dovrebbero esserci problemi,però ti consiglio una prova al banco;mentre se lo scarico è racing allora devi preparare la moto.Filtro,centralina tipo Rapid-Bike o PC iniezione+anticipo e prova al banco da uno bravo!Se metti solo lo scarico completo rischi di rovinare il motore,di non essere in regola e di andare meno facendo più rumore.In ogni caso,se la prepari così la fai da pista,altrimenti metti solo il terminale.In ogni caso montando scarico+centralina+filtro+mano d'opera vai a spendere un bel gruzzolo ed anche il solo terminale non costa poco,di qualunque marca.Anche io a suo tempo avevo montato il terminale per estetica,ma poi ho rimesso l'originale perchè il motore risponde meglio.Purtroppo spesso gli scarichi originali sono sgraziati,però funzionano quasi sempre meglio degli after-market!Quello della tua è ben fatto,io se posso ti consiglio di spendere i tuoi soldi in tubi in treccia ed in una bella pompa radiale brembo RCS,comunque fai come credi,ci mancherebbe!Gran moto ti ci troverai benissimo! eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_lol.gif


Io ho scritto a Superbike per avere la certezza che la centralina del Cbr si adatta.. Mi ha risposto alla mail Mr. Aigor in persona 0509_up.gif e mi ha detto che sì, se cambio solo terminale e filtro la centralina "dovrebbe" cavarsela da sola, la storia cambia se monto uno scarico completo. Ecco, quel dovrebbe non è che mi ha dato spiegazioni tecniche e sono rimasto con il dubbio.. eusa_think.gif
 
11482879
11482879 Inviato: 7 Mar 2011 21:27
 

In linea di massima con solo il terminale non ci sono problemi al 99,9%.La centralina si autoadatta perchè le differenze da compensare sono infinitesimali,mentre se levi catalizzatore e metti uno scarico completo racing vai a sballare completamente i parametri.Lo scarico di una moto è molto più di un insieme di tubi.Io non sono un esperto, però mi piace leggere attentamente anche gli articoli di tecnica/meccanica che spesso le riviste pubblicano.Di solito quando si modifica una moto nella meccanica,lo si fa per tirare fuori più CV in alto(uso agonistico) ed alla fine si perde in basso.La storia della coperta corta insomma...Se potessimo confrontare i grafici di una CBR di serie ed una preparata Super Sport,probabilmente fino a 7000/8000giri sarebbe in vantaggio l'originale,perchè in gara il motore viene tenuto possibilmente sopra i 10000 per farlo andare.Su strada se ci fai caso,anche se sei uno smanettone alla fine è più facile che stai la maggior parte del tempo sotto i6000!Bob Gray di SuprbikeItalia quando aveva in prova la R1aveva fatto un bel servizio a tal proposito.Aveva piazzato dei sensori per vedere quanto effettivamente sfruttava la moto(rilevavano l'apertura acceleratore)e facendo una media si stava intorno al 30%!Tornando al terminale,se l'originale ti scalda troppo il sedere,montandone uno in carbonio stai più fresco,però mi sembra che le CBR non soffrano più di tanto del problema,al contrario dell'R1!!!Se deciderai di cambiare il terminale comunque prendilo di marche consolidate,non ti fare attrarre da prezzi troppo allettanti.Di solito noi motociclisti,la prima cosa che cambiamo è lo scarico per motivi estetici e perchè fa più casino... 0509_mitra.gif 0509_banana.gif Titanio e soprattutto carbonio disperdono molto meglio il calore di acciaio ed alluminio,però sono più cari...I più belli come al solito sono Akrapovic,Arrow,leovince; costano un botto,ma almeno vai sul sicuro! 0509_doppio_ok.gif
 
11483006
11483006 Inviato: 7 Mar 2011 21:45
 

Per toglierti altri dubbi potresti fare un giro sul sito della Rapid-Bike e provare a chiedere un parere a loro.Le loro centraline sono tra le migliori al mondo e servono per andare a tappare i buchi d'erogazione con notevoli benefici,sia che la moto sia completamente originale che preparata all'ennesima potenza.Io tempo fa li avevo contattati e mi hanno risposto,così ti fai un'idea generale e soprattutto ti fai consigliare da gente esperta che conosce a fondo l'elettronica ed usa quotidianamente banchi ed apparecchiature sofisticatissime,non chiacchiere da bar...Altrimenti cerca il sito del concessionario Kawasaki ufficiale di Casale Monferrato(Asti) e chiedi di Walter.Lui le piazza e le calibra al banco.Ti risponderà sicuramente,è uno molto ingamba.Spero di esserti stato utile.
 
11487611
11487611 Inviato: 8 Mar 2011 19:54
 

0509_doppio_ok.gif sei utilissimo 0509_doppio_ok.gif
so che magari è una domanda stupida ma se mi fermano e ho una centralina sotto che guai passo?
 
11487911
11487911 Inviato: 8 Mar 2011 20:35
 

Ovviamente le centraline aggiuntive sono componenti racing utilizzabili solo in pista ed in manifestazioni agonistiche,pertanto su strada non si possono usare.Le power commander e le rapid-bike sono un po'più grandi di un cellulare e si imboscano facilmente sotto la sella,però se te le vedono rischi il sequestro del libretto e di rifare il collaudo come per uno scarico non omologato.Durante un normale controllo se non sei ostile non ti vanno a guardare il pelo nell'uovo,però se ti beccano a fare il matto possono attaccarsi su tutto.Praticamente possono applicare il regolamento con due misure.La prima è molto elastica,mentre la seconda ti spacca in due.Di fatto usano il regolamento "cattivo"quando la combini grossa(es:fuga da un posto di blocco-allora c'è anche il sequestro del mezzo e puoi ritrovarti a pagare cifre dell'ordine dei10000€),mentre il più delle volte si usa il regolamento "soft",salvo che trovi l'agente che non può vedere i motociclisti,ma con calma ed educazione si riesce sempre a ragionare.Ad esempio anche le freccine omologate non si potrebbero montare,perchè costituiscono modifica strutturale degli organi di illuminazione...Quando si ha la sfiga di beccare un velox si paga sempre la cifra più bassa.Es:eccesso di velocità compreso tra +10e+40Km/h paghi155€ circa,ma potrebbero farti pagare fino a circa400€...Il codice della strada può SEMPRE e COMUNQUE essere applicato con questo criterio a descrizione delle forze di Polizia.La legge dice così.Comunque per saperne di più puoi consultare Vigili,Carabinieri,Polizia della tua città,perchè se è vero che a volte ci bacchettano è anche vero che sono al SERVIZIO del cittadino e sicuramente sapranno consigliarti bene perchè è il loro lavoro.Ricorda che comunque prima di essere "sbirri"sono prima di tutto persone anche se hanno la divisa.Anche io sono stato graziato una volta che mi hanno "beccato"a fare il birichino... eusa_whistle.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
11488053
11488053 Inviato: 8 Mar 2011 20:56
 

io ho imparato bene (sulla mia pelle) che fare gli spavaldi con gli omini blu porta sempre a prenderselo nel doppio_lamp_naked.gif

ora ho un atteggiamento da realmente pentito misto a bravoragazzodellaportaccanto icon_asd.gif
che poi alla fine mica sono uno stupratore o un ladro no? icon_wink.gif
 
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