Ciao ragazzi... penso che ormai il mio motorino sia un patto con il diavolo...
Elaborazione f12 ad aria:
Top Trophy Base
17.5 orto
Alberto Top Biella cromata
Multivar
Yasuni City 16
Circa 3 mesi fà... andando alla velocità media dei 60 km/h soliti, il motorino mi si spegne, da classica "scaldata", accendendolo, il solito calo di prestazioni ma con un forte odore di olio bruciato. Portato dal meccanico, con + di 300km avevo ancora il serbatoio dell olio pieno...cosa un pò strana dato che solitamente di olio ne consuma.
Cosi abbiamo cambiato sia il pistone, che la pompa dell'olio... dando la colpa a quella.
Da quando abbiamo montato il pistone nuovo, il motorino è sempre andato meno di prima, dai 100 segnati che mi faceva con il pistone vecchio, con questo nuovo mi segna i 90, facendo anke piu fatica del precedente a toccarli, senza aver toccato la trasmissione.
La mia supposizione è stata quella che fosse il pacco lamellare, anche perchè ha molti chilometri ( credo + di 20 mila) . Ma ho preferito aspettare... dato ke ora non ho liquidità.
Ieri sera sto tornando da casa... e stessa cosa, classico rumore da "scaldata" il motorino si spegne, e dal collettore dell'aria il fumetto bianco, accompagnato dall'odore di bruciato, non di olio però. Sembra quasi plastica bruciata.
Ogni volta che usavo il motorino era sempre meno performante... Infatti aveva iniziato a non arrivarmi neanche più ai 90...
Quello ke mi chiedo io....cosa diavolo può essere?
L'unica cosa ke mi viene da pensare è che sia la ventola di raffreddamento? Che dopo un pò vada in corto?
Ho fatto delle prove a caldo e la ventola sembra andare come deve....
Non mi spiego il calo di prestazioni con il nuovo pistone, inoltre ho notato ke dalla scaldata precedente... la benzina mi dura meno di prima...
Vi prego aiutatemi...sono disperato
Grazie. Un saluto
è molto probabile che sei magro di carburazione è la csa più fattibile.