alexss ha scritto:
ognuno deve avere il suo ritmo, andare con persone che vanno piu forte spesso è un errore, perchè ci si sente di dover dimostrare che non si è inferiorio per altri motivi si esagera.
il mio consiglio è di cominciare a conoscere la moto da soli, magari facendoci qualche passeggiata all'inizio, poi pian piano cominciare a conoscerla meglio e capire come reagisce in situazioni diverse.
il mio pian piano non è questione dei 1 settimana, ma forse anche di un annetto.... prima di un anno, in cui si usa parecchio la moto, in realtà non sei in grado di conoscerla veramente.
fatevi le passeggiate e se volete provare ad andare più veloce fatelo per conto vostro...
anzi, proprio quando volete andare veloce dovete andarci da soli, nessuno attaccato al culo, nessuna competizione, nessuna dimostrazione, avrete il vostro ritmo allegro e penserete solo a cosa sta facendo la moto e alla strada, nessun pensiero su vari compagni e roba simile.
un altro consiglio che mi sento di darvi è di non prendere la moto quando avete pensieri o per sfogarvi.......la moto ha bisogno di concentrazione, un pensiero in piu può farvi perdere la concentrazione o distrarvi in maniera pericolosa, al limite fateci una passeggiata tranquilla, ma veramente tranquilla!
io non mi ritengo del tutto d accordo, o meglio, mi spiego,
giustissimo il fatto che appena si sale su una nuova moto prima bisogna conoscerla, nei suoi comportamenti baste in strada, però, almeno per quanta riguarda me e la mia testa, andando in giro da solo non mi viene mai lo stimolo di andare forte perche io non ne vedo il bisogno, invece stanto con un gruppo che è piu capace di me, mi da lo stimolo per osare di piu e osando li si che si capisce veramente pregi difetti e potenziali della moto che si sta domando, altrimenti non sai mai i comportamenti da tenere quando si presenterà l occasione di situazioni pericolose, almeno quasto è cio che penso io.
per il fatto della sucurezza, è ovvio che andando in giro in gruppi è piu pericoloso ma bisogna andare in giro con il buon senso di non stare attaccato al sedere a nessuno e non mettergli fretta altrimenti si fanifica lo scopo sia di divertimento sia di esperienza. quando esco col mio gruppo non stiamo mai molto vicini anzi, cerchiamo di allargarci il piu possibile nei limiti di non perdersi di vista.
per il tuo ultimo appunto nulla da dire, d accordo in tutto.