11445226
Inviato: 27 Feb 2011 21:25
Oggetto: Elaborazione completa Minicross cinessissimo!
Ciao a tutti! Dopo aver comprato l'estate scorsa un minicross c49 per gioco, ora è venuto il momento di smanettare!
il minicross in questione è questo: Link a pagina di Pics.adoos.it
Tenendo conto che l'utilizzo è asfalto/leggerissimo sterrato-erba cortissima, così per divertimento mai uso pista, (anche perchè senno mi prendevo una pit seria)
MIGLIORIE
Migliorie in genere? renderla più affidabile.. a volte mi è capitato che si inchiodava la catena e si cade.. e non è proprio bello.. io ho attribuito la colpa al cavalletto e l'ho tolto, però il problema sembra persistere..
TELAIO/TENUTA
Migliorie varie per farlo tener meglio? ammortizzatore, modifiche al telaio, gomme ecc.. voi cosa mi consigliate di fare? anche modifiche artigianali..
Se montassi dei cerchi da minimoto più piccoli gommate slick migliorerei o è peggio?
chiedo, perchè sicuramente sull'erba è meglio avere le tassellate, però le gommine della mia mini sono proprio strette e magari con quelle da minimoto migliora... punitemi se sparo ca**ate!
MOTORE
Informandomi ho visto che si può spaziare in milioni di soluzioni, quindi vi chiedo un parere scrivendomi pro/contro delle varie soluzioni:
- classico kit big bore 49cc con carburatore 15 dellorto
- kit big bore con 5 travasi (ma c'è differenza??)
- adattamento cilindro scooter (ho letto in rete che si può fare..)
- adattamento blocco motore liquido non l'ha mai fatto nessuno? è fattibile?
Per la marmitta ho visto che la jet pro non monta sulle minicross, se modificassi l'ammo in modo da metterne 2 e lasciare spazio al centro per la marmitta? o è meglio lasciare l'originale? più che altro che il mio minicross è quello più piccino e di spazio ce n'è poco..
grazie a tutti! attendo risposte