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Elaborazione completa Minicross cinessissimo!
11445226
11445226 Inviato: 27 Feb 2011 21:25
Oggetto: Elaborazione completa Minicross cinessissimo!
 

Ciao a tutti! Dopo aver comprato l'estate scorsa un minicross c49 per gioco, ora è venuto il momento di smanettare!

il minicross in questione è questo: Link a pagina di Pics.adoos.it

Tenendo conto che l'utilizzo è asfalto/leggerissimo sterrato-erba cortissima, così per divertimento mai uso pista, (anche perchè senno mi prendevo una pit seria)

MIGLIORIE
Migliorie in genere? renderla più affidabile.. a volte mi è capitato che si inchiodava la catena e si cade.. e non è proprio bello.. io ho attribuito la colpa al cavalletto e l'ho tolto, però il problema sembra persistere..

TELAIO/TENUTA
Migliorie varie per farlo tener meglio? ammortizzatore, modifiche al telaio, gomme ecc.. voi cosa mi consigliate di fare? anche modifiche artigianali..
Se montassi dei cerchi da minimoto più piccoli gommate slick migliorerei o è peggio?
chiedo, perchè sicuramente sull'erba è meglio avere le tassellate, però le gommine della mia mini sono proprio strette e magari con quelle da minimoto migliora... punitemi se sparo ca**ate!

MOTORE
Informandomi ho visto che si può spaziare in milioni di soluzioni, quindi vi chiedo un parere scrivendomi pro/contro delle varie soluzioni:

- classico kit big bore 49cc con carburatore 15 dellorto
- kit big bore con 5 travasi (ma c'è differenza??)
- adattamento cilindro scooter (ho letto in rete che si può fare..)
- adattamento blocco motore liquido non l'ha mai fatto nessuno? è fattibile?

Per la marmitta ho visto che la jet pro non monta sulle minicross, se modificassi l'ammo in modo da metterne 2 e lasciare spazio al centro per la marmitta? o è meglio lasciare l'originale? più che altro che il mio minicross è quello più piccino e di spazio ce n'è poco..

grazie a tutti! attendo risposte
 
11454571
11454571 Inviato: 1 Mar 2011 18:03
 

Ciao scusa per il ritardo della risposta.
Allora per il fatto della catena ti conviene smontare il riduttore con la campana e vedere se la frizione è ancora sana o si è rotta di solito le frizioni cinesi si rompono molto facilmente.

Poi il telaio te lo sconsiglio di toccarlo perchè se lo alleggerisci è peggio diventa meno affidabile. 0509_down.gif
Io non ho mai sentito parlare di minicross con gomme da minimoto, pero si vendono delle gomme da motard che sono simili a quelle da cross ma sono liscie.

Ti consiglio di acquistare un big bore con carburatore 15/15 o ancora meglio un 16/16.
io ti consiglio di fare queste altre modifiche:
-Modificare il pacco lamellare ti do il link di una mia guida su come farlo diventare monopetalo: Come trasformare un pacco lamellare bipetalo a monopetalo ,
-cambiare la messa in moto con una in aluminio perchè quelle in plastica tendono a rovinarsi,
-cambiare la frizione con una 2 masse regolabili. icon_biggrin.gif

Per la marmitta ti consiglio di lasciare quella perchè sui mini cross di solito non si cambia ma penso che si puo adattare una marmitta jet pro di minimoto da pista.

Io ti ho scritto queste modifiche se me ne vengono in mente altre te le scrivo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif

Io ti consiglio di acquistare i ricambi su Avotecnica.com
 
11454994
11454994 Inviato: 1 Mar 2011 19:07
 

Grazie mille per la risposta,

dici che mi conviene comprare il blocco già assemblato o compro motore e frizione e monto io? conta che ho esperienza quasi 0 in queste cose... il carburatore l'ho già cambiato sullo scooter quindi saprei come fare, ma frizione e motore non saprei da dove cominciare.. icon_rolleyes.gif

inoltre.. la frizione la prendo cinese sport regolabile o conoscete marchi italiani che fanno frizioni un pò più affidabili?
 
11456234
11456234 Inviato: 1 Mar 2011 21:56
 

ti conviene prendere il blocco completo oppure cerca su ebay.it un blocco e poi ci monti tu quello che ti pare solo che su avotecnica c'è il blocco big bore con 15 15 a poco tutto già completo.
La frizione ti conviene prenderla sempre su avotecnica a due masse costa misà 16 euro.
comunque per estrarre la frizione vecchia devi smontare prima le tre massette e il perno centrale e poi ti devi costruire tu un estrattore oppure lo compri gia fatto.
magari domani se ho tempo ti dico come si costruisce l'estrattore icon_wink.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11549825
11549825 Inviato: 21 Mar 2011 21:13
 

ok, ottimo!

Scusa il ritardo della risposta ma sono stato impegnato...

ho trovato il modo di montare la jet pro sul minicross, ora mi chiedevo:

se lasciassi cilindro originale e montassi dell'orto del 16 e jet pro sarebbe troppo per il cilindro originale? così lo sfrutto ancora un pò prima di cambiarlo..!

il tutto con l'aggiunta di frizione regolabile e pignone a 11 denti per migliorare la ripresa.. e magari già che ci sono ordino anche l'avviamento in alluminio.. voi che ne dite?
 
11605606
11605606 Inviato: 1 Apr 2011 21:21
 

ok per me è apposto! icon_biggrin.gif
 
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