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Inviato: 27 Feb 2011 12:14
SalvoDS ha scritto:
scusami, giusto per curiosità, potresti spiegarmi come hai fatto a far partire a strappo il motore?
@mirko, la membrana è tutt'altra cosa dal manicotto d'aspirazione...la membrana serve a creare una depressione all'interno del carburatore in modo da far passare la benzina
[quote="Mirko128"#11441994]
Ieri ho ricarburato il motorino seguendo una scaletta qui nel forum, e andava bene!.. avrò fatto si e no 50km su e giu sparando a manetta, nessun problema! ero al settimo cielo... solo un problema!.. quando lo spegnevo notavo una puzza di benzina incredibile provenire dal carburatore!... non è normale!
Oggi sono sceso in città, ho fatto un pezzo di strada a manetta, circa 30-40 secondi, ho raggiunto i 110.. poi ho rallentato per passare und Dosso rompib***e e mi si è spento!
Mizzica, non mi partiva più, provavo e riprovavo ma niente, faceva come accenni a voler ripartire ma si spegneva... apro lo sportellino del carburatore, e noto uscire fumo e una puzza di benzina assurda.. apro il sito della membrana.. la controllo.. tutta unta di benzina, così come il coperchietto in ottone della stessa e l'interno del cilindro dello spillo... la membrana ha un forellino di 1mm che ho coperto con del silicone.. ed era ancora li, teneva... ho ripulito il tutto con un panno, toccato la vite del minimo , ed è ripartito, ma appena frenavo e si metteva in folle si spegneva.. ho alzato un pò il minimo in modo da non farlo spegnere e sono tornato a casa...
Cosa posso fare? cosa può essere sta puzza di benzina? il fatto che trovo il copechio della membrana tutto bagnato di benzina, che non dovrebbe essere li in teoria?
Ultima modifica di MasterOzzO il 27 Feb 2011 12:18, modificato 1 volta in totale