Moncio ha scritto:
io comunque penso che prima di rompersi il cilindro si rompono gli attacchi dello scarico e si piega ogni cosa
ecco, pensavo la stessa cosa.. un cilindro bene o male sul collettore ha delle pareti di almeno un centimetro di spessore, mentre gli attacchi sono lamierino da pochi mm.. in teoria dovrebbero rompersi quelli per prima, oltretutto a meno che il paraespansione non fosse d'acciaio temprato dubito che potesse resistere alla botta meglio delle pareti del cilindro.. secondo me lì ha preso un colpo nel punto sbagliato e tutta la forza per qualche gioco di leve strano ha scaricato sul cilindro, purtroppo capita..
Walkman ha scritto:
Theflyer91 ha scritto:
è la prima volta che sento dire che cadendo la marmitta ha rovinato il cilindro.. certo può capitare, ma sono casi rari e la maggioranza delle volte un paraespansione ti salva da una bella spesa.. Se è per quello cadendo potresti anche piegare il telaio,
ma non mi sembra che succeda tutti i giorni..
ecco su questo IO avrei qualcosa da obbiettare
la mia ninja probabilmente è storta di mezzo grado, perchè cadendo queste moto che pesano subiscono delle torsioni non da poco.. ma a meno che tu non vada a 290 sul dritto del mugello non la senti vibrare.. almeno, a 250 non vibrava, testato personalmente..