ld90 ha scritto:
lo stelo va accorciato, si, ma non tagliato come fa poletti... per ridurre l'interasse dello stelo basta fare delle boccole che alzano la battuta
moncio forse hai fatto bene a prendere il boyesen visto quello che cerchi, ma devi considerare una cosa: l'aumento in alto è proporzionale allo svuotamento in basso.... non so sulla tua, ma sulla mia che ha già un range di giri ristretto, mettere il boyesen vuol dire ridurre ancora di più il range di utilizzo, l'allungo era maggiore e quando entra in coppia la differenza è spaventosa, ma (numeri a caso) se col vforce la marcia era sfruttabile da 2000 giri fino a 8000 senza problemi (tant'è che spesso parto da fermo in 5a), col boyesen diventa sfruttabile solo da 5000 in su....quindi alla fine la velocità di crociera è diminuita e l'erogazione fin quando la moto non entrava in coppia era un pò moscia....non per niente uso prevalentemente il vforce nonostante li ho entrambi a casa
Forse lui utilizzando prevalentemente la moto in pista può passare sopra al problema del range di utilizzo del motore avendo la possibilità di riuscire a tenerla su di giri più di quanto si possa fare in strada.. L'unica cosa che mi chiedo è quanto possa diventare sfruttabile con il boyesen dato che già di serie il momento dell'entrata in coppia è parecchio violento..