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Kawa 250 2t 2001 by Moncio[tra poco pacco lamellare boyesen]
11693442
11693442 Inviato: 19 Apr 2011 21:06
 



deraps ha scritto:
a me con un tubo del radiatore tiene perfettamente e resiste anche al calore


siamo in due icon_biggrin.gif
 
11693964
11693964 Inviato: 19 Apr 2011 22:23
 

si, ma un tubo del radiatore può entrare in una marmitta per 125....il 250 ce l'ha ben più grosso lo spillo icon_wink.gif
 
11694571
11694571 Inviato: 20 Apr 2011 7:08
 

ld90 ha scritto:


pure la mia l'avrà avuta 15 anni fa, però si sarà persa-distrutta icon_wink.gif


va beh penso che si trovi ancora in giro
 
11698611
11698611 Inviato: 20 Apr 2011 19:27
 

scusa ma metterci nastro americano o prendi una camera d aria di una bici e la usi o se no compri quella per un altra 250 2t tanto il diametro è quello all incirca
 
11706301
11706301 Inviato: 22 Apr 2011 1:12
 

bene finalmente sono arrivate le guarnizioni originali compresa quella di bronzo ed ora lo scarico non perde davanti olio ne sfiata quindi è apposto icon_mrgreen.gif
 
11706511
11706511 Inviato: 22 Apr 2011 7:43
 

a me incomincia adesso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
che palle ma le guarnizioni sono quelle kl o sono un adattamento ???
 
11706677
11706677 Inviato: 22 Apr 2011 8:24
 

a me le guarnizioni (gli oring) da mettere sul collettore della marmitta sono uscite col kit completo di guarnizioni per il motore... però un pochino di fumo esce, ma sono sicuramente le molle visto che sono molto morbide....


la guarnizione spillo-silenziatore non ho la più pallida idea di dove trovarla nè originale della mia moto nè per altri 250....per qusto avevo chiesto icon_wink.gif
 
11707703
11707703 Inviato: 22 Apr 2011 11:29
 

anche la mia perde olio dalla guarnizione spillo-silenziatore... pasta nera? eusa_think.gif papà dice che è meglio così perchè sennò va nella marmitta e si incrosta tutto, ma preferisco pulirla ogni tanto ma non avere olio bruciato ovunque!
 
11707721
11707721 Inviato: 22 Apr 2011 11:31
 

che palle io devot roavre quetsa guranizione per l'attacco cilindro -espansione
adesso ne esce un pò di olio
se no stavo pensando si prendere quelle in ottone ... boh
 
11707886
11707886 Inviato: 22 Apr 2011 11:55
 

topo ha scritto:
che palle io devot roavre quetsa guranizione per l'attacco cilindro -espansione
adesso ne esce un pò di olio
se no stavo pensando si prendere quelle in ottone ... boh

io ho preso quella in ottone che quella che avevo sopra era stata fatta a mano mi sa con un drebel o a lima e poi le guarnizioni di gomma, in piu ci ho messo le molle più rigide ed ora tiene perfettamente, quindi io per lo scarico sono apposto ho tutte le guarnizioni e il sile è tappato con la pasta
 
11723652
11723652 Inviato: 26 Apr 2011 0:23
 

ordinato il paccolamellare dall america a soli 85 euro spedito speriamo che arrivi presto l ho preso da uno con 4000 di feedback positivi e best seller quindi si spera corretto all incirca mi ha detto ci vorranno 10 giorni perchè arrivi.
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
11723691
11723691 Inviato: 26 Apr 2011 0:48
 

ma come mai hai voluto comprare questo pacco?
 
11723735
11723735 Inviato: 26 Apr 2011 1:23
 

lukaskiline ha scritto:
ma come mai hai voluto comprare questo pacco?

1. perchè è raccordato al collettore ed il mio collettore è un po rovinato
2. ho il pacco lamellare con le lamelle consumate
3. aumenta l allungo e con 5 marce soprattutto sui rettilinei senti bisogno di più allungo
4. molti che l hanno provato dicono sia il migliore
5. l ho trovato a 85 euro spedito a dispetto dei 120 euro del v-force 3 spedito
penso basti icon_asd.gif
 
11723737
11723737 Inviato: 26 Apr 2011 1:28
 

basta e avanza 0509_si_picchiano.gif
 
11723739
11723739 Inviato: 26 Apr 2011 1:30
 

lukaskiline ha scritto:
basta e avanza 0509_si_picchiano.gif

bene icon_mrgreen.gif spero che arrivi presto almeno metto delle foto del lavoro e molto presto ci sarà una nuova sorpresa molto succulenta che mi farà cambiare la moto da cosi a COSI 0509_lucarelli.gif
 
11723740
11723740 Inviato: 26 Apr 2011 1:31
 

Moncio ha scritto:

bene icon_mrgreen.gif spero che arrivi presto almeno metto delle foto del lavoro e molto presto ci sarà una nuova sorpresa molto succulenta che mi farà cambiare la moto da cosi a COSI 0509_lucarelli.gif


sarebbe sarebbe sarebbe???
 
11723748
11723748 Inviato: 26 Apr 2011 1:40
 

be mi pareva ovvio che fossero le sospensioni preparate da motard ,tarate e revisionate, ora sto cercando di mettermi in contatto con una persona qui a Firenze che le prepara con 250 euro circa + 100 euro di molla del mono quindi con 350 euro circa me la cavo il chè mi fa avanzare diversi soldi che andranno in tante cose che volevo fare sulla moto ma per quelle ci penserò poi meglio fare una cosa per volta icon_biggrin.gif
 
11723800
11723800 Inviato: 26 Apr 2011 7:01
 

Moncio ha scritto:
be mi pareva ovvio che fossero le sospensioni preparate da motard ,tarate e revisionate, ora sto cercando di mettermi in contatto con una persona qui a Firenze che le prepara con 250 euro circa + 100 euro di molla del mono quindi con 350 euro circa me la cavo il chè mi fa avanzare diversi soldi che andranno in tante cose che volevo fare sulla moto ma per quelle ci penserò poi meglio fare una cosa per volta icon_biggrin.gif


Ma per farle preparare da motard fai accorciare gli steli anche?

Io vedevo un amico che aveva le forcelle preparate da poletti con steli trattati e accorciati sul crf e quella moto aveva la ruota anteriore incollata per terra.. icon_eek.gif
 
11723812
11723812 Inviato: 26 Apr 2011 7:12
 

per essere un vero motared dovresti accorciare lo stelo
ma dove hai trovato la guarnizione in ottone?

le molle da un concessionario le hai prese ?
 
11723867
11723867 Inviato: 26 Apr 2011 7:46
 

topo ha scritto:
per essere un vero motared dovresti accorciare lo stelo
ma dove hai trovato la guarnizione in ottone?

le molle da un concessionario le hai prese ?


lo stelo va accorciato, si, ma non tagliato come fa poletti... per ridurre l'interasse dello stelo basta fare delle boccole che alzano la battuta icon_wink.gif


moncio forse hai fatto bene a prendere il boyesen visto quello che cerchi, ma devi considerare una cosa: l'aumento in alto è proporzionale allo svuotamento in basso.... non so sulla tua, ma sulla mia che ha già un range di giri ristretto, mettere il boyesen vuol dire ridurre ancora di più il range di utilizzo, l'allungo era maggiore e quando entra in coppia la differenza è spaventosa, ma (numeri a caso) se col vforce la marcia era sfruttabile da 2000 giri fino a 8000 senza problemi (tant'è che spesso parto da fermo in 5a), col boyesen diventa sfruttabile solo da 5000 in su....quindi alla fine la velocità di crociera è diminuita e l'erogazione fin quando la moto non entrava in coppia era un pò moscia....non per niente uso prevalentemente il vforce nonostante li ho entrambi a casa icon_wink.gif
 
11725015
11725015 Inviato: 26 Apr 2011 11:24
 

ld90 ha scritto:


lo stelo va accorciato, si, ma non tagliato come fa poletti... per ridurre l'interasse dello stelo basta fare delle boccole che alzano la battuta icon_wink.gif


moncio forse hai fatto bene a prendere il boyesen visto quello che cerchi, ma devi considerare una cosa: l'aumento in alto è proporzionale allo svuotamento in basso.... non so sulla tua, ma sulla mia che ha già un range di giri ristretto, mettere il boyesen vuol dire ridurre ancora di più il range di utilizzo, l'allungo era maggiore e quando entra in coppia la differenza è spaventosa, ma (numeri a caso) se col vforce la marcia era sfruttabile da 2000 giri fino a 8000 senza problemi (tant'è che spesso parto da fermo in 5a), col boyesen diventa sfruttabile solo da 5000 in su....quindi alla fine la velocità di crociera è diminuita e l'erogazione fin quando la moto non entrava in coppia era un pò moscia....non per niente uso prevalentemente il vforce nonostante li ho entrambi a casa icon_wink.gif


Forse lui utilizzando prevalentemente la moto in pista può passare sopra al problema del range di utilizzo del motore avendo la possibilità di riuscire a tenerla su di giri più di quanto si possa fare in strada.. L'unica cosa che mi chiedo è quanto possa diventare sfruttabile con il boyesen dato che già di serie il momento dell'entrata in coppia è parecchio violento.. icon_asd.gif
 
11725449
11725449 Inviato: 26 Apr 2011 12:27
 

topo ha scritto:
per essere un vero motared dovresti accorciare lo stelo
ma dove hai trovato la guarnizione in ottone?

le molle da un concessionario le hai prese ?

tutto da un ricambista che mi ha ordinato dalla kawasaki le guarnizione in ottone e quelle in gomma per lo scarico e poi mi sono fatto dare delle molle un po piu corte rispetto alle mie che gli avevo portato a campione mi sembra comunque che le mie siano della polini e che siano le 68 x ? qualcosa che non ricordo se volete dopo vado a vedere.

Per il pacco lamellare so benissimo che mi si accorcerà il range però preferisco sia così perchè riesco a gestire meglio la moto se ha l entrata in coppia piu alto non so perchè icon_asd.gif e poi penso che mi aumenti anche un po il freno motore se aumento il range perchè spinge meno in basso e un po di freno motore in più mi serve ma quest ultima cosa non so se è vera ma se lo fosse mi farebbe comunque comodo, poi a me serve allungo che su questa monta manca un po e si sente soprattutto nelle strade di montagna con qualche rettilineo o curva veloce
CHIUDO icon_chiudi.gif e VADO A RIAPRIRE
 
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