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freno motore eccessivo [normale? z1000 2004]
11429080
11429080 Inviato: 24 Feb 2011 8:20
Oggetto: freno motore eccessivo [normale? z1000 2004]
 

ciao ragazzi,vi scrivo per porvi il mio problema/dubbio,da pochi giorni ho preso una z mille del 2004 e avendo avuto una z750 k6 ho una perplessità per quanto riguarda il freno motore in decelerazione,praticamente quando sono in marcia e rilascio il gas per rallentare la moto mi rallenta parecchio come se avesse già il freno premuto..non è una decelerazione fluida come la 750 che avevo,ho una power commander,qualcuno saprebbe dirmi se è questione di centralina,caratteristica del 1000 k4 o altro? grazie a tutti come sempre. doppio_lamp.gif
 
11433893
11433893 Inviato: 24 Feb 2011 23:14
Oggetto: beh insomma
 

se quando chiudi gas la moto si siede, di buono c'è che hai il motore a posto, di meno buono è che se l'effetto frenante del motore ti sembra anomalo, devi controllare il flusso della benzina relativamente al minimo. Probabilmente, se il freno motore è eccessivo, al limite dello spegnimento, i parametri della centralina sono da sistemare.
Sistemali perchè puoi alla lunga danneggiare il motore. ciao
 
11434321
11434321 Inviato: 25 Feb 2011 7:13
 

Ah ok infatti guardavo i led della centralina riguardanti la carburazione e segna low.. Quando accelero e rilascio sembra che vuole spegnersi e a fraddo si spegne.. In marcia al rilascio del gas mi scoppietta, se nn ricordo male dipende dalla poca benzina? Grazie
 
11434743
11434743 Inviato: 25 Feb 2011 10:24
 

Sarebbero da controllare due cose:
Il minimo forse troppo basso e che mappatura ha su la power commander. Probabilmente, come anche tu hai notato, hai una mappatura un pelo magra ai bassi regimi 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
11435925
11435925 Inviato: 25 Feb 2011 15:04
Oggetto: probabilmente
 

dovrebbe proprio essere la regolazione del minimo, e siccome hai su la centralina, è giocoforza che...

Potrebbero essere anche altri i motivi, ma quello è il più probabile.
 
11436076
11436076 Inviato: 25 Feb 2011 15:35
 

Il minimo infatti era alzato sui 1500 giri adesso l'ho abbassato oggi provo a mettere la centralina su 0
 
11446445
11446445 Inviato: 28 Feb 2011 9:51
 

Come già detto dagli altri ragazzi, ci deve essere un problema di eccessivo taglio dell'alimentazione. Io avevo il tuo stesso modello e di certo non si può dire che il freno motore fosse così marcato.

In bocca al lupo e facci sapere.
 
11562514
11562514 Inviato: 24 Mar 2011 9:14
 

ho tolto la centralina che era carburata anche sul low, e il problema è sparito insieme a lei....la moto adesso mi da più spinta ai bassi e la sento più fluida,oltre al freno motore regolare... icon_cool.gif
 
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