FabiorBlata ha scritto:
partiamo innanzi tutto col dire che i 15 e i 10 indicano gli ampere dei fusibili....quelli della moto non toccarli!!!! lascia tutto li dov'è..... vai in un centro commerciale reparto accessori automobili e compra fusibili per auto ( ce ne sono due tipi,prendi quelli piu grossi)....
questi fusibili servono da "protezione" in modo che se capita un cortocircuito,ti salta il fusibile e lo cambi!!!! io,che uso il cellulare con navigatore incomporato,ho messo un fusibile da 10A per stare sicuro,anche se è troppo,ma almeno sono tranquillo.... i fusibili rossi grossi sono sempre da 10A......
secondo passaggio...il fusibile lo colleghi al piu (filo rosso) da una parte,poi prendi altro pezzo di filo rosso e saldi all'altro " pistolino" del fusibile.... e alla fine di questo filo metti la rondella che va alla batteria! (esistono dei porta fusibili,anche stagni,se cerchi su google te ne escono una marea) ..... è molto semprelice....se ti può aiutare,nn so se sei su facebook...se cerchi il gruppo segni particolari bikers (foto ha guanto che fa segno del saluto) scrivi li,che ti posto link con speigazione..... e disegno...e capirai tutto,è piu semplice farlo che scrivere i passaggi da fare!
chiarissimo FabiorBlata!! e infatti sono subito andato a cercare in google i portafusibili stagni: qui ho scorperto ke il mio cavo ce l'ha già...
gli ho fatto una foto..guarda tu stesso
immagini visibili ai soli utenti registrati
in pratica tutto quello ke mi hai detto sul fusibile era già risolto
e mi scuso x la mia ignoranza, in ogni caso meglio così
ora però ke ho risolto (penso) il problema del fusibile, vorrei sapere cosa devo fare...
a quanto ho capito dovrei collegarlo alla batteria...ma non so ne come ne dove...
accetto molto volentieri anke le foto
Grazie mille!