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Lindstrands inferiore a halvarssons?
11405762
11405762 Inviato: 19 Feb 2011 20:45
Oggetto: Lindstrands inferiore a halvarssons?
 



Ciao a tutti. Dopo qualche ragionamento ho rinunciato(quasi Laughing out loud) a comprare la safety: scomoda per girare a piedi quando si scende dalla moto e ho paura che sia calda d'estate.

A quasto punto vorrei chiedervi: ho sentito dire che lindstrand(e ancor di piu jofama) sono prodotti qualitativamente inferiori ad halvarssons.

Ma è vero?

Poi, a prescindere da questa cosa, le giacche lindstrands in cosa cambiano dagli halvarssons?

Sto cercando una giacca estiva-primaverile ventilata (ma non tutta traforata). Un modello tipo la "graffiti" di lindstrands potrebbe andare bene, anche se in effetti, vorrei una halvarssons, ma così traforata non ne ho viste... (il top sarebbe la odyssey, ma costa quanto casa mia O.o).
 
11405837
11405837 Inviato: 19 Feb 2011 21:03
 

si tratta della stessa azienda, ma da quanto ho capito la denominazione Halvarssons è per i capi top di gamma, Lindstrans per queli intermedi, Jofama quelli di gamma più bassa, più economici. un po' come avviene per X-lite/Nolan/Grex, per fare un paragone.
 
11406376
11406376 Inviato: 19 Feb 2011 23:40
 

ok allora è come avevo letto. icon_smile.gif

Grazie.

Ps: se qualcuno ha una giacca qualsiasi traforata si faccia sentire. icon_biggrin.gif (in particolare mi interessa la "graffiti").
 
11406874
11406874 Inviato: 20 Feb 2011 9:49
 

In effetti 3 marchi sono troppi, non conosco il motivo per conservarli tutti ma certo la cosa crea un po' di confusione...

Sfogliando il catalogo emerge chiaramente che:

icon_arrow.gif Halvarssons -marchio storico- è dedicato al motociclista "maturo", offre materiali innovativi, splendide pelli, attenzione alla sicurezza (con alcuni capi omologati come "protettori" e alta visibilità).

icon_arrow.gif Lindstrands è molto simile nei materiali usati e nelle finiture: si rivolge però ad una clientela "giovane", con grafiche più insolite, la linea per enduristi... solo qui ad esempio si trovano i jeans rinforzati, che offrono buone prestazioni... Sono Lindstrands gli stivali omologati.

icon_arrow.gif Jofama è effettivamente il marchio più trascurato, poca offerta ma rimangono le triple cuciture per la pelle; la membrana funzionale è ancora nella vecchia versione...

icon_rolleyes.gif

Per tornare al tuo quesito, per l'uso estivo ti dovresti orientare sulla Phanter Mesh oppure la Dundee (con pile estraibile e look "denim"). Ne abbiamo parlato ampliamente nel topic delle giacche estive.
La Graffiti che hai citato è probabilmente più calda di una Safety...

Io ad esempio uso la Safety+Cyklop tutto l'anno, ogni tanto quella in pelle, la Phanter Mesh solo per un paio di mesi estivi....

La 4 stagioni purtroppo ancora non esiste, meglio stare comodi e guidare sicuri!!

doppio_lamp_naked.gif
 
11407002
11407002 Inviato: 20 Feb 2011 10:28
 

Dici addirittura che la graffiti sia piu calda della safety?

Mha, a toccare il materiale della safety(e a valutarne il peso), mi sembrerebbe alquanto strano. icon_rolleyes.gif
 
11407108
11407108 Inviato: 20 Feb 2011 10:55
 

Il tessuto Hi-Art della Safety è completamente permeabile all'aria (ovviamente la membrana in Outlast va rimossa con il caldo afoso), la Graffiti mi pare abbia solo prese d'aria... siamo lì.

Per tagliare la testa al toro -e conservare un MINIMO di sicurezza- potresti considerare anche una giacca in pelle con prese d'aria e TFL...
 
11407778
11407778 Inviato: 20 Feb 2011 13:21
 

Mi serve impermeabile, e la pelle, per quanto trattata con idrorepellente, non credo che mantenga come il tessuto.....
 
11408083
11408083 Inviato: 20 Feb 2011 14:02
 

C'è anche da dire che pur prendendo giacche impermeabili, a lungo andare il tessuto esterno si impregna e si tu stai all'asciutto però sensazioni di umido si sentono, se capita la pioggerella o un temporale improvviso ok, ma se devo uscire che piove metto assolutamente un antipioggia sopra, anche perchè se si bagna la giacca, poi la devi mettere ad asciugare, insomma, con un antipioggia ti levi il pensiero.

Anche secondo me la Graffiti è calda quanto la Safety, solo che con la safety, oltre ad essere molto più sicura in quanto omologata, cambiando sopra-giacca e mettendo quella traforata, durante la bella stagione o in estate starai più fresco, mentre la graffiti si ha della traforatura ma secondo me in inverno per via della parte traforata potresti avere un pò freddo e in piena estate la zona traforata non è abbastanza ampia.
Una giacca con cui coprire tutto l'anno non esiste, ci vogliono minimo 2 giacche, una dedicata all'estate, quindi una bella traforata e poi una per i restanti mesi che abbia magari un'imbottitura rimovibile così da poterla gestire meglio.
Chiaro questo è solo il mio parere. doppio_lamp.gif
 
11409027
11409027 Inviato: 20 Feb 2011 17:26
 

Per l'inverno continuerò ad usare quella che già ho. La giacca che sto cercando sarà prettamente primaverile-estiva (per i girelli un po piu lunghi icon_biggrin.gif ).
 
11452498
11452498 Inviato: 1 Mar 2011 11:08
 

Salve , io della Halvarssons, ho visto la giacca Odissey e i pantaloni Mercury con trattamento alle nano-sfere, che sostituirebbe il gore-tex,e la giacca ha due strati e detta del produttore pesa kg 2,200 , in effetti quella che ho provato io era + leggera delle altre , infatti ho provato una giacca della Bering ( bella)ed era + pesante, Qualcuno di voi ha già questi modelli della Halvarssons? Come sono veramente
 
11453295
11453295 Inviato: 1 Mar 2011 14:20
 

Un mio amico ha la odyssey (sto aspettando di rivederlo per provarla personalmente). MI ha confermato che è strepitosa. leggera,calda d'inverno e fresca d'estate.

Io credo di prendere l'optimal tra poco icon_wink.gif (la odyssey costa un delirio, e per di piu la optimal è fatta per un uso in climi piu caldi, quello che cerco).
 
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