Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
terminale leovince ktm 125 [è valido? a cosa accoppiarlo?]
11405166
11405166 Inviato: 19 Feb 2011 18:34
Oggetto: terminale leovince ktm 125 [è valido? a cosa accoppiarlo?]
 

salve a tutti,

ho un ktm 125 exc e vorrei cambiargli marmitta.
curiosando su ebay ho trovato questo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

esteticamente è bellissima,ma essendo abituato a sentire solo fmf e doma per la mia moto,sono un pò scettico.
un'altra cosa,visto che cambiare silenziatore nei 2t non rende niente e non c'è una sua pancia da collegarci,con che cosa dovrei accoppiarla?

grazie dell'attenzione.
 
11405614
11405614 Inviato: 19 Feb 2011 20:09
 

leovince è un ottima marca e lavorano molto bene anche. Poi comunque il silenziatore puoi farlo anche con una bottiglia di plastica per quello che serve sui 2t... quindi prendi quello che ti piace di più.

Come espansione ci sono fmf, doma, jolly, scarov (o scalvini è uguale) ecc.. bisogna vedere se è compatibile con il terminale di serie e quindi anche con il leovince
 
11405641
11405641 Inviato: 19 Feb 2011 20:16
 

150 euro per un terminale sono tantini secondo me.. c'è anche messico come espansione e terminale. io ho sempre sentito pareri diversi su leovince. esteticamente però è molto bello. icon_mrgreen.gif
 
11406875
11406875 Inviato: 20 Feb 2011 9:49
 

la leovinve la usa cairoli nel mondiale, quindi chi ti dice che è una marca pessima non sa di cosa sta parlando oppure ha solo avuto marmitte dello scooter icon_asd.gif
più o meno è un prezzo allineato agli scarichi con fondello in carbonio, ne più ne meno
 
11407472
11407472 Inviato: 20 Feb 2011 12:20
 

le marmitte da gara sono un conto, le marmitte da strada un altro... come i carburatori, dell'orto fa carburatori mediocri rispetto a kehin e mikuni, poi in gara usano quasi tutti i dell'orto in magnesio che sono a top ed hanno tutt'altra lavorazione.
era solo un paragone questo.
tornando agli scarichi leovince non è solo dagli scooter che giungono pareri.. io stesso avevo la solita commerciale zx... icon_rolleyes.gif io ti parlo di ktm.. e piu di un preparatore sconsiglia i leovince x3 in quanto il decremento di peso è praticamente nullo e l'aumento di prestazioni molto basso. ho visto anche io un sile leovince montato su un ktm da pista 525 ma non era certo l'originale.
però questo sui 4t dove il silenziatore è importantissimo, sul 2t sarebbe più un vezzo estetico e secondo me va benissimo uno qualunque.
io consiglierei di guardare anche il sile della scalvini molto bello a mio avviso. 0509_up.gif
 
11408152
11408152 Inviato: 20 Feb 2011 14:11
 

si il vostro discordo è giusto,ma io vorrei anche accoppiarli una pancia,che come sappiamo è solo quello che aumenta le prestazioni della moto.la scarov è molto bella,ma il suono è troppo "vuoto",preferisco di gran lunga quello originale.è ovvio che voglio un incremento di potenza,ma non vorrei spendere 400€ e avere una moto che fa il rumore di un cicafumo smarmittato icon_mrgreen.gif
poi, non so con cosa può essere accoppiato:secondo voi sarebbe meglio sentire il concessionario che la vende?

icon_wink.gif
 
11408249
11408249 Inviato: 20 Feb 2011 14:27
 

FedeHusky ha scritto:
le marmitte da gara sono un conto, le marmitte da strada un altro... come i carburatori, dell'orto fa carburatori mediocri rispetto a kehin e mikuni, poi in gara usano quasi tutti i dell'orto in magnesio che sono a top ed hanno tutt'altra lavorazione.
era solo un paragone questo.
tornando agli scarichi leovince non è solo dagli scooter che giungono pareri.. io stesso avevo la solita commerciale zx... icon_rolleyes.gif io ti parlo di ktm.. e piu di un preparatore sconsiglia i leovince x3 in quanto il decremento di peso è praticamente nullo e l'aumento di prestazioni molto basso. ho visto anche io un sile leovince montato su un ktm da pista 525 ma non era certo l'originale.
però questo sui 4t dove il silenziatore è importantissimo, sul 2t sarebbe più un vezzo estetico e secondo me va benissimo uno qualunque.
io consiglierei di guardare anche il sile della scalvini molto bello a mio avviso. 0509_up.gif

il leovince x3 è lo stesso scarico che usa cairoli ed è venduto al pubblico; non c'entrano nulla le parti lavorate a mano e super esclusive...
Quindi ritieni più furbo pagare più di 1000 euro per un akrapovic che alla fine pesa 200g in meno e ti da (a esagerare proprio) 0,5 cv in più di un leovince che ne costa 600? (magari essendo pure un pilota amatoriale)
Ma poi si sta parlando di un terminale per 2t.... assolutamente inutile al 100%!!! a cosa servono questi discorsi?

comunque quoto per il terminale scalvini, se prendi quello tutto in acciaio risparmi un bel po' ed hai un bel prodotto

Ho parlato di marmitte per scooter perchè fanno veramente c****e quelle omologate icon_asd.gif
 
11408755
11408755 Inviato: 20 Feb 2011 16:13
 

i silenziatori per i 2t NON incrementano la potenza nemmeno di un 0,0000000000001 cavallo....l'unico vantaggio che potrebbero portare è legato all'erogazione, in quanto potrebbero favorire gli alti (tipo quelli da cross) o magari un po' di più i bassi (quelli più lunghi da enduro...)....tutto qui!!! quindi a questo punti prendi quello che ti piace di più eseticamente....
 
11409430
11409430 Inviato: 20 Feb 2011 18:49
 

Paolino94 ha scritto:
i silenziatori per i 2t NON incrementano la potenza nemmeno di un 0,0000000000001 cavallo....l'unico vantaggio che potrebbero portare è legato all'erogazione, in quanto potrebbero favorire gli alti (tipo quelli da cross) o magari un po' di più i bassi (quelli più lunghi da enduro...)....tutto qui!!! quindi a questo punti prendi quello che ti piace di più eseticamente....

ma infatti icon_asd.gif
Ma non influiscono neanche sull'erogazione alla fine, è solo una questione di sonorità
 
11410446
11410446 Inviato: 20 Feb 2011 21:31
 

Citazione:
ma infatti icon_asd.gif
Ma non influiscono neanche sull'erogazione alla fine, è solo una questione di sonorità


ma si infatti...secondo me è quasi impercettibile anche la modifica dell'erogazione e balle varie....dicono che un silenziatore da cross sia più corto e abbia un buco di scarico più largo...e poi altre caratteristiche della canna mitrata interna....mah, sarà, ma io monto un silenziatore da cross e a parte il sound di cambiamenti rispetto al precedente non ne ho risentiti..... eusa_think.gif
forse è per il casino che fa che ti fa sembrare di andare di più... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11410505
11410505 Inviato: 20 Feb 2011 21:41
 

la pancia fa tanto icon_wink.gif
 
11410528
11410528 Inviato: 20 Feb 2011 21:43
 

Citazione:
la pancia fa tanto icon_wink.gif


essssattoooo!!! di sicuro su quella è meglio non risparmiare se si vogliono avere delle migliori prestazioni!! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
11410762
11410762 Inviato: 20 Feb 2011 22:19
 

La discussione ha preso una piega sbagliata.
lo so che non serve a niente cambiare silenziatore se vuoi più prestazioni,infatti la domanda era un'altra:qualcuno l'ha mai visto o mai sentito?sapete se si può mettere con una pancia originale o fmf?!

spero di essermi spiegato icon_mrgreen.gif
 
11411713
11411713 Inviato: 21 Feb 2011 9:08
 

dovrebbe essere uno slip on, cioè un terminale applicabile sull'espansione di serie.
Il problema non è tanto quello ma è vedere se l'espansione fmf è compatibile con quel terminale.

A mio avviso però se vuoi fare le cose ben fatte prendi il pacchetto completo fmf, che tra l'altro, a mio avviso è una gran figata! oltre che un'ottima marca.
(dovrebbe anche esserci l'espansione cromata così non si ossida nemmeno)
 
12213362
12213362 Inviato: 31 Lug 2011 14:31
Oggetto: marmitta dukeeeeee 125!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

finalmente hanno fatto una marmitta per il duke 125!!!!!!!!!!!!!!! il sound della leovince non m'è parso malaccio icon_asd.gif icon_asd.gif e voi cosa ne pensate?? eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12213592
12213592 Inviato: 31 Lug 2011 16:10
 

A dir la verità è un po' che c'è quella marmitta e ci sono già molti topic che parlano degli scarichi per la Duke.

P.S. Topic abbastanza inutile e dalla vita breve
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©