Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
Manutenzione: rimozione copri pignone [come fare?]
Messaggio Inviato: 18 Feb 2011 9:50
Oggetto: Manutenzione: rimozione copri pignone [come fare?]
 

Ciao, mi vorrei cimentare nella pulizia e nell'ingrassaggio della catena della mia k9 prima di rimetterla in strada dopo l'inverno, solo che mi chiedevo...il copri pignone di plastica, lo devo togliere ? Ho visto che ha due viti, che misura di chiave a tubo dovrei usare ? E soprattutto, il cambio non impedisce di toglierlo ?

Scusate della banalità delle domande, ma è la prima volta che faccio un'operazione del genere (tra l'altro non ho ancora capito se sia meglio prendere l'olio da motore/trasmissione o il classico grasso spray come il Silkolene che vende un negozio vicino a dove lavoro).
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2011 11:45
 
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2011 15:23
 

Per pulire come si deve la trasmissione è certamente meglio rimuovere il carter del pignone. Se non sbaglio le viti sono da 8 ma comunque con gli strumenti in dotazione puoi tranquillamente asportalo.
Dopo di che procedi ad una rimozione di tutti i residui e le incrostazioni che si formano sul pignone e tra esso e il basamento del motore poi pulisci la catena con uno straccio (non usare benzina o solventi perche potresti rovinare gli o ring), pulisci la corona e ingrassa tutto anche con il grasso spray che trovi in commercio.
ciao
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2011 15:27
 

Grazie!
Dunque, dici che con il kit della moto posso rimuovere il carterino ?
Non mi pare di aver visto chiavi a tubo, ma potrei sbagliare...

comunque il cambio non ne impedirà la rimozione ? la sua asticella è proprio là davanti...
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2011 18:24
 

a me han detto che si sfila agilmente 0509_up.gif se c'è di mezzo qualcosa basta inclinarlo appena no? se vuoi un consiglio prova a guardare nel manuale d'uso io ad esempio ho trovato risposta ad un paio di cose visto che dovrò far smontare la gomma dietro x cambiare tutto il kit catena corona pignone....
 
Messaggio Inviato: 12 Mar 2011 23:25
 

ci sono 3 viti da togliere, e la loro rimozione è banale..
poi, va sfilato ruotandolo con una strana angolazione: occhio, memorizzala bene, perchè altrimenti non sarà semplicissimo rimontarlo, in quanto interferisce parecchio con l'asta del cambio..
gioca un po con la leva del cambio, piano piano torna su
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2011 12:27
 

smonta, rimonta, ecc. ma non mettere olio motore sulla catena!: se poi ti schizza sulla ruota (cosa molto probabile) ti ritrovi per terra senza capire manco perche' alla prima piega che fai a sinistra! OKKIO!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©