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Filtro su f12 50 con carburatore base[come fare più rumore]
11388804
11388804 Inviato: 16 Feb 2011 17:04
Oggetto: Filtro su f12 50 con carburatore base[come fare più rumore]
 

icon_confused.gif scusate ma non ho trovato niente di ciò che cercavo sul pulsante "Cerca"

Allora, io non ci capisco niente di meccanica ed elaborazioni, ma volevo chiarire alcune cose...

Io ho un phantom f12 EURO2 del 2006
con le elaborazioni non credo di essere tanto avanti, infatti monto solo una marmitta ARROW EXTREME TITANIUM e i rulli appositi nella confezione (se mi dite la grammatura sarei molto contento)
Ora ho deciso di metterci un filtro, non so quale, ma solo per aumentarci il rumore, ho letto un po di topic sul montaggio dei filtri su 50 base, ma dicono alcuni che il motore si potrebbe bruciare il motore, o ci sono problemi poi con la carburazione...
Un mio amico ha messo un filtro a cono sul suo motore, e non ci ha cambiato getti, non ha toccato le regolazioni del carburatore...io ho paura che appena metto un filtro, magari non troppo aperto, devo farlo carburare, ma non ci posso spendere piu di 15€ (costo del solo filtro)

Vorrei sapere cosa dovrei fare per incrementare un po di "rumore" con 15€ max...insomma se mi dite che non devo perderci tanti soldi mettendo un filtro, mi potete dire quale e quanto costa?...grazie...altrimenti se il filtro rovina davvero il motore mi potete dire come incrementarlo? grazie 1000 eusa_wall.gif
 
11388898
11388898 Inviato: 16 Feb 2011 17:25
 

vuoi piu rumore???togli la lana di vetro...non devi assolutamente ricarburare e fa piu rumore
 
11388903
11388903 Inviato: 16 Feb 2011 17:26
 

allora, per 15€ ci pigli solo un cono così, non un buon filtro, quindi ti consiglio di preventivare un pò di più.
passando ad aspetti più tecnici:
icon_arrow.gif un filtro aperto fa molto rumore (e per me questo lo rende una cosa da mettere solo se assolutamente costretti), quindi ti espone alle forze dell' ordine
icon_arrow.gif un filtro aperto necessita della carburazione, dici al tuo amico che non farla è un errore, e tu non imitarlo, ricorda anche che il nuovo filtro ti costringerà a carburare spesso
icon_arrow.gif un filtro aperto ha gravi problemi se si bagna con la pioggia, quindi l' uso dello scooter verrà molto condizionato dalle condizioni metereologiche.
icon_arrow.gif ultimo, ma non meno importante, il filtro aperto non porta nessun miglioramento delle prestazioni nello scooter, anzi al massimo un peggioramento, sopratutto se non stai attento a carburare ad ogni minimo sbalzo di temperatura; c'è chi è costretto a farlo anche una volta al giorno.

detto questo spero tu ti sia convinto di quanto sia inutile, anzi dannoso, montare questo filtro su uno scooter originale.

Ultima modifica di darkdragon94 il 16 Feb 2011 17:39, modificato 2 volte in totale
 
11388905
11388905 Inviato: 16 Feb 2011 17:26
 

potresti comprare il filtro e il getto giusto per farlo andare
 
11388914
11388914 Inviato: 16 Feb 2011 17:27
 

piuttosto tieni la scatola filtro originale e metti una red spogne
 
11388968
11388968 Inviato: 16 Feb 2011 17:35
 

metti una red sponge e aumenti il getto del massimo di 2-3 punti
 
11389133
11389133 Inviato: 16 Feb 2011 18:00
 

diegomilani96 ha scritto:
metti una red sponge e aumenti il getto del massimo di 2-3 punti

quoto.....è il modo migliore per conciliare prestazioni (che rimangono invariate, ma non peggiorano) , rumore (che cambia anche se di poco) e prezzo..con lo scooter completamente originale è la scelta migliore... 0509_up.gif
 
11389156
11389156 Inviato: 16 Feb 2011 18:03
 

diegomilani96 ha scritto:
metti una red sponge e aumenti il getto del massimo di 2-3 punti

Aumentare il getto non va bene....tieni l originale perchè ti porterebbe solo a dei vuoti...e il filtro a cono dopo 100km pure...quindi se vuoi un po piu di rumore togli la lana dal silenziatore....ho il tuo stesso scooter e ho già fatto questo esperimento icon_exclaim.gif
 
11389179
11389179 Inviato: 16 Feb 2011 18:08
 

fare piu rumore?????????? togli lo scarico!!!!!
 
11389306
11389306 Inviato: 16 Feb 2011 18:23
 

trebbia69 ha scritto:
fare piu rumore?????????? togli lo scarico!!!!!


ok, spiritosoni adesso basta. togliendo che considero assolutamente idiota aumentare il rumore, anche perchè voi non considerate il fatto che il rumore piace a voi, ma da fastidio alla stragrande maggioranza di chi vi sta intorno. togliere la lana vetro dallo scarico è assolutamente e inequivocabilmente stupido, non aiuta in alcun modo, anzi ad essere fiscali rende la marmitta più aperta, e vi rende molti esposti all' attenzione delle forze dell' ordine, poi fate come volete.
 
11389780
11389780 Inviato: 16 Feb 2011 19:26
 

Metti molla bianca, mollette gialle e i rulli della confezione della marmitta , poi sevuoi fare rumure senza spedere tanto ti consiglio di aggiungere delle pippette all'air box e poi se vuoi foralo 0509_up.gif
 
11390948
11390948 Inviato: 16 Feb 2011 21:53
 

Scusate la mia ignoranza, ma che sono: molla bianca, mollette gialle (credo della frizione) e pippette all'air box?... scusatemi davvero, non sono molto esperto....e poi quanto verrebbero a costare? c'è da ricarburarlo un altra volta?
 
11394015
11394015 Inviato: 17 Feb 2011 15:09
 

La molla bianca sarebbe la molla di contrasto, le molle gialle sono quelle della frizione. Pipette non so manco io, magari intende dei fori alla scatola filtro originale..
 
11394173
11394173 Inviato: 17 Feb 2011 15:31
 

Grazie a tutti per i consigli, sentite, visto che dite che il filtro incrementa rumore ugualmente a quando si toglie la lana di vetro della marmitta (anche se credo che con il filtro il rumore sia piu bellino), ho preso una decisione, tolgo la lana di vetro dal silenziatore (ARROW), però ora mi dovete aiutare ; al collettore del silenziatore ci sono 3 bulloncini, se li svito del tutto, non è che poi è un impresa rimetterli? poi oltre a quelle tre "viti" non c'è altro? va bene se tolgo solo una parte della lana o mi tocca toglierla tutta?
Grazie.. icon_biggrin.gif
 
11394187
11394187 Inviato: 17 Feb 2011 15:33
 

Non so chi ti abbia dato questi consigli ma togliere la lana di vetro è una caxxata in quanto aumenta il rumore, ma può anche darsi che le prestazioni calino. Inoltre ti fermerebbero praticamente sempre icon_rolleyes.gif
 
11439760
11439760 Inviato: 26 Feb 2011 14:54
 

e col cono no???le prestazioni calano è vero ma di pochissimo...non la deve mica togliere tutta...se mettesse il cono dovrebbe carburare e vedendo che non sa nemmeno che cosa è la molla bianca la vedo un po dura a meno che non lo faccia fare a un meccanico e con 15€ sicuramente non ce la farà mai
 
11439831
11439831 Inviato: 26 Feb 2011 15:11
 

Infatti io non consiglio nessuno dei due, anche perchè non capisco che senso avrebbe fare rumore e avere meno prestazioni. E la lana come farebbe? La taglia a metà? eusa_think.gif
 
11439890
11439890 Inviato: 26 Feb 2011 15:25
 

la miglior cosa e' abbinare una red sponge a un silenziatore con un po di lana di vetro in meno
 
11441479
11441479 Inviato: 26 Feb 2011 22:22
 

darkdragon94 ha scritto:


ok, spiritosoni adesso basta. togliendo che considero assolutamente idiota aumentare il rumore, anche perchè voi non considerate il fatto che il rumore piace a voi, ma da fastidio alla stragrande maggioranza di chi vi sta intorno. togliere la lana vetro dallo scarico è assolutamente e inequivocabilmente stupido, non aiuta in alcun modo, anzi ad essere fiscali rende la marmitta più aperta, e vi rende molti esposti all' attenzione delle forze dell' ordine, poi fate come volete.


Ma secondo me lo fanno per credersi su una moto da corsa icon_asd.gif
 
11442804
11442804 Inviato: 27 Feb 2011 12:14
 

appunto togli un po' di lana di vetro ma sarebbe una cazzata!!!
e una red sponge o altre spugne tipo stage o polini..
 
11445291
11445291 Inviato: 27 Feb 2011 21:34
 

viktorider92 ha scritto:
Infatti io non consiglio nessuno dei due, anche perchè non capisco che senso avrebbe fare rumore e avere meno prestazioni. E la lana come farebbe? La taglia a metà? eusa_think.gif


guarda sono daccordissimo con te...odio il cono su motori che non siamo almeno degli intermedi spinti...la lana sul mio non la toglierei mai,correreei solo il rischio che mi fermino le f.d.o.,comunque non so da te ma il meccanico che c'è qua vende della lana fatta a strisce larghe circa 5cm quindi non mi sono posto il problema di come fare a metterne di meno,avrei semplicemente messo una riga in meno
 
11445677
11445677 Inviato: 27 Feb 2011 22:38
 

basta con queste bambinate, lascia tutto così che va bene, fai una buona taratura e non togliere la lana di vetro. L'arrow senza lana fa un rumore bruttissimo e assordante, è davvero orrendo.
 
11447417
11447417 Inviato: 28 Feb 2011 13:35
 

Quoto, fa un brutto rumore
 
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