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Typhoon da elaborare
11384156
11384156 Inviato: 15 Feb 2011 19:24
Oggetto: Typhoon da elaborare
 

ciao ragazzi io ho un Typhoon x del 2000 con 14.000 km.
A breve dovrei montare i seguenti pezzi:
gruppo termico: DR evolution
marmitta: Stage 6 pro replica (quella non cromata)
variatore: Multivar mhr
carburatore: non so quale mettere, perché io vorrei mettere un 17.5 ma non c'e un 17.5 dell'orto con aria automatica.quindi vi volevo chiedere se ci posso mettere questo qua CARBURATORE PHBN 17,5MM LS DELL'ORTO(PIAGGIO & MINARELLI) ARIA MANUALE.
frizione: non so quale montare anche qui. oppure non montarla proprio e
lasciare quella originale voi che dite???
Quindi volevo sapere se questa elaborazione andava bene e se avrò un buon aumento di prestazioni rispetto ad ora? e se possibile più o meno che velocità potrei raggiungere.Ora di contachilometri mi segno 80 km/h.
Poi volevo chiedere se posso montare il parafanghi posteriore dell'energy sul mio, visto che il parafango originale l'ho tagliato via e mi arrivano tutti gli schizzi.
Se manca qualcosa all'elaborazione datemi dei consigli.
 
11384186
11384186 Inviato: 15 Feb 2011 19:27
 

l'ela mi sembra ok...per il carburo meglio un 19 sul DR...per la frizione invece,visto che la moto ha già 14000 km ti consiglio di mettere una fly della malossi.. icon_wink.gif
 
11384205
11384205 Inviato: 15 Feb 2011 19:30
 

l'ela è buona metti una fly come frizione e metti un red sponge come spugna! inoltre se decidi di mettere un 19 la marmitta cambiala con una schot! 0509_up.gif
 
11384218
11384218 Inviato: 15 Feb 2011 19:32
 

Il 19 vorrei evitarlo di mettere non vorrei che dopo mi consumi tanto. Secondo te e meglio metterlo o no? se non lo metto il 17.5 che ho detto prima potrebbe andare bene.?
 
11384230
11384230 Inviato: 15 Feb 2011 19:33
 

timmy4ever ha scritto:
Il 19 vorrei evitarlo di mettere non vorrei che dopo mi consumi tanto. Secondo te e meglio metterlo o no? se non lo metto il 17.5 che ho detto prima potrebbe andare bene.?

non ci sono poi cosi tante differenze di consumi tra 17,5 e 19..il 17 e mezzo puo andare bene..ma sulla tua ela starebbe meglio un 19..
 
11384251
11384251 Inviato: 15 Feb 2011 19:36
 
 
11384272
11384272 Inviato: 15 Feb 2011 19:40
 

comunque per le prestazioni..rispetto ad ora avrai un aumento notevole della ripresa (il DR e il trophy prediligono la ripresa anzichè l'allungo) ma avrai anche un aumento dell'allungo..secondo me almeno 100km/h te li dovrebbe fare..SEGNATI naturalmente icon_wink.gif
 
11384335
11384335 Inviato: 15 Feb 2011 19:49
 

si tranquillo metti anche un 17.5 ma se non ci cammini molto metti un 19!
 
11384337
11384337 Inviato: 15 Feb 2011 19:49
 

Ok vada per il 19 quale fra questi due:
1:carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio
2:carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore
per quanto riguarda al parafanghi secondo te c'e lo posso mettere.
grazie per ora.
 
11384477
11384477 Inviato: 15 Feb 2011 20:12
 

si può fare basta scervellarsi ma forse il parafango dello zip si trova per il tuo! come carbu prendi questo Link a pagina di Cgi.ebay.it icon_wink.gif 3789695?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a5b88b77f#ht_4150wt_905
 
11384904
11384904 Inviato: 15 Feb 2011 21:07
Oggetto: Re: Typhoon da elaborare
 

timmy4ever ha scritto:
e se possibile più o meno che velocità potrei raggiungere.


Se avessi letto il regolamento, sapresti che non è possibile.

Alla tua elaborazione manca una frizione. Comprane una qualsiasi non regolabile.
Il resto va bene, un 19 sarebbe meglio ma il 17,5 è ammissibile.

0510_saluto.gif
 
11385448
11385448 Inviato: 15 Feb 2011 22:14
 

Come velocità dovrai prendere i 105 effettivi( con pro replica e 19 ) ma con la shot potrai arrivare ai 110 0509_up.gif
 
11388143
11388143 Inviato: 16 Feb 2011 15:13
 

Davidfitty ha scritto:
Come velocità dovrai prendere i 105 effettivi( con pro replica e 19 ) ma con la shot potrai arrivare ai 110 0509_up.gif

110 effettivi non ti sembrano un pò troppi ?? eusa_think.gif
 
11388276
11388276 Inviato: 16 Feb 2011 15:33
 

I 110effettivi si riuscirebbero a prendere con un blocco piaggio a iquido e un'ela base COMPLETA con gt streetrace al massimo. Ma con un dr è già tanto se arrivi ai 100.
 
11389485
11389485 Inviato: 16 Feb 2011 18:51
 

ah un altra cosa ma la centralina la devo cambiare o no??
perché sapevo che le centraline hanno un fermo ai 8'000 giri che si può togliere
mentre un altro ai 12'000 giri che pero non e possibile togliere.
E vero o no ???
se si ditemi che centralina mettere...
 
11389501
11389501 Inviato: 16 Feb 2011 18:54
 

timmy4ever ha scritto:
ah un altra cosa ma la centralina la devo cambiare o no??
perché sapevo che le centraline hanno un fermo ai 8'000 giri che si può togliere
mentre un altro ai 12'000 giri che pero non e possibile togliere.
E vero o no ???
se si ditemi che centralina mettere...

la centralina non è indispensabile...ma se vuoi metterla mettine una ad anticipo variabile..come la top rossa che è anche quella che costa di meno e per la tua ela è buona..
 
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