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costo modifica cilindro e pistone
11379157
11379157 Inviato: 14 Feb 2011 21:00
Oggetto: costo modifica cilindro e pistone
 

ammettendo che acquisti un cilindro e un pistone maggiorati rispetto agli originali, quindi sottraendo la spesa dei componenti. Un meccanico pe ril lavoro che dovrebbe andare a fare per sostituirli quanto potrebbe chiedermi? Premetto che già monto un'arrow con silenziatore in carbonio.
 
11380449
11380449 Inviato: 15 Feb 2011 0:25
 

sembra che non hai molto le idee chiare su che interventi fare per migliorare le prestazioni.. fai un piccola ricerca su google sulle modifiche che si fanno alla cagiva mito.. vedrai.. che quella di sostituire il cilindro con un di maggiore cilindrata non è la migliore mossa che puoi fare
 
11380673
11380673 Inviato: 15 Feb 2011 7:21
 

e se volessi sostituire il pacco lamellare?
 
11392415
11392415 Inviato: 17 Feb 2011 8:58
 

E se prima ti documentassi al posto di sparare componenti a caso ?! Allora....vediamo di fare un pò di chiarezza....tu monti una arrow giusto ?! Il succo della storia è che vuoi andare più veloce bene, intanto inizia a lavorare su quello che già hai sotto le chiappe, più avanti potremmo pensare di prendere quelcosa di diverso a livello di motore, fermo restando che se si dovesse andare a sostituire il gruppo termico metterne uno come il Polini 160 sarebbe uno sbaglio colossale.
Innanzitutto potresti iniziare facendo un operazione che sul carburatore originale da molto più respiro al motore, di serie viene montato il 28 PHBH bd/bs dipende da che lato ha il forellino del miscelatore, questo tipo di carburatore che chiaramente non è nato per essere prestazionale ha molti punti in cui puoi agire migliorandone notevolmente il rendimento fluidodinamico: bisognerebbe centrare il venturi, ricalcolare la geometria del cornetto adottandone uno strombato e scaricare la parte posteriore del venturi (questo lavoro posso farlo io se ti interessa). Poi passiamo al motore, è una buona base ma com'è chiaro bisogna farlo rendere al top, originariamente viene dotato di testa bombata e abbinato ad un bifascia anch'esso bombato, sarebbe interessante montare un Asso o un Vertex a cielo piatto monofascia e rivedere i diagrammi della testa come suggerito dall'articolo comparso qualche tempo fa su Mototecnica. Stesso discorso per i diagrammi che da originale sono si validi, ma sono ben lontani da quelli del serie 9 SP...se tu monti un serie 7 o un suo fratello A401 hai materiale su cui poter agire e sempre tramite le maschere che ci sono in giro in rete puoi fare un bel lavoro di riprogettazione dei diagrammi e pulizia della bave di fusione. Una volta fatto ciò potresti dotarti di una centralina Zeeltronic intefracciabile con il volano originale (Ducati o kokusan) per ottimizzare la curva di anticipo. Il pacco lamellare secondo me non è male e potrebbe essere tenuto così com'è, al massimo consiglierei l'adozione di lamelle Boysen Dual Stage. la marmitta a questo punto risulterebbe un tubo della stufa e sarebbe meglio spostare l'attenzione su una più performente Jolly o un'artigianale by MAT che sono state studiate appositamente per girare con i diagrammi delle amschere per il serie 7 in versione SP...farei un bel lavoro di assemblaggio riducendo magari i giochi e equilibrando bene il tutto...insomma...prima la sostanza è la seguente: è inutile mettere sulla macchina assetto e cerchi da 17" se poi mi vai a montare la Maragnoni Cheat dell'euromercato rigenerate a 25€ l'una...spero che il messaggio sia arrivato...
 
11393465
11393465 Inviato: 17 Feb 2011 13:43
 

non sono un meccanico non ci ho capito completamente niente. Cosa devo dire di fare al meccanico in parole povere? e quanto viene a costarmi solo di materiale e con mano d'opera? Ho visto che mi hai detto che dopo tutte queste modifiche l'arrow non andrebbe piu bene. io vorrei modifiche che mi permettano di lasciare tranquillamente l'arrow
 
11393742
11393742 Inviato: 17 Feb 2011 14:32
 

Eccomi...beh..chiaramente a conti fatti puoi tenere su anche l'arrow...è chiaro che andrebbe certamente meno che con una marmitta abbinata ai diagrammi del cilindro...ma comunque vada io monto al momento una Giannelli e non ho ancora trovato problemi di sorta...se non cerchi proprio il massimo va bene l'arrow.
Allora...se il tuo meccanico è anche un preparatore dovresti fornirgli semplicemente le maschere per la lavorazione del cilindro che a richiesta posso fornirti. Nel caso il tuo meccanico non sia in grado rivolgiti qui:
L'intenzione è buona, ma da regolamento è vietato postare mail, se il tizio ha un sito segnalagli la pagina precisa che gli serve...un link generico sarebbe contro il regolamento.

Edit by bigsen


, lui ha già tutto, maschere eccetera, è molto competente e penso possa farti tutto lui dalla A alla Z.
Per il carburatore in zona conosco solo me stesso purtroppo, non so se li da te li fanno, se vuoi posso fartelo io ma nel frattempo devi procurarti un carburatore da mettere sulla moto per poter camminare, in alternativa con un sovrapprezzo chiaramente posso fornirti un carburatore ex-novo già preparato. diciamo 100€ per lavorarlo se mi mandi su il tuo e 160€ se vuoi il carburatore compreso.
L'albero puoi farlo bilanciare dove porterai il cilindro a lappare e dove ti farai montare il pistone monofascia (penso ti costi sui 150€ tutto) tra lappatura cilindro, pistone nuovo monofascia e bilanciatura albero. Il blocco lo fai chiudere dal tuo meccanico ponendo particolare attenzione alle tolleranze che usa, devono essere più strette delle originali. altrimenti non varrebbe la pena di aprire il blocco per ribilanciare l'albero.
La testa o ti rivolgi sempre al ragazzo di cui ti ho dato la mail, specificando che vorresti montare il monofascia a cielo piatto e vorresti modificare i diagrammi della testa come da articolo Mototecnica.
Se riesci a trovare le persone giuste che lavorano bene e non ti chiedono troppo potresti spendere meno di 500€ tra tutto...che è una cifra molto ragionevole anche proporzionalmente a come aumenterà il rendimento della moto.
Nel caso mi metto a disposizione per fare tutto...però o stai senza moto per molto tempo (purtroppo per fare bene i lavori ci vuole pazienza e soprattutto tempo) o mi trovi un blocco già completo lo compri e me lo mandi su. doppio_lamp.gif

Ah...un meccanico che lavora in regola ti chiede sui 35€/h....qui per fare sto lavoro ci vogliono almeno 10h che sono già 350€ solo di mano d'opera.. 0509_si_picchiano.gif

Se mi dici di dove sei ti indizo un preparatore nelle tue vicinanze...
 
11395260
11395260 Inviato: 17 Feb 2011 18:34
 

sono di agrigento
 
11396132
11396132 Inviato: 17 Feb 2011 20:23
 

oggi sono uscito a provare come andava la moto ora che ha la marmitta montata. La moto mi segna 20 km/h in meno. Ma come è possibile? Ma di male in peggio. Penso che il contachilometri non sia ben regolato dato che quando l'acquistai usata di soli 3000 km mi segnava 170 km/h. Dopo 2 anni me ne cominciò a segnare solo 140 km/h e per un guasto al blocco dovetti cambiare cuscinetti di banco, fasce, paraoli ecc... Dopo queste riparazioni segnava 130 km/h e ora con l'arrow appena montata ne segna 120 km/h. Dato che il contachilometri non L'ho mai fatto toccare, sarà sicuramente un calo di prestazioni della moto. Ho provato a fare pulire il carburatore, il filtro dell'aria, ricarburare ecc ecc... Cosa devo fare per far ritornare come prima la mia moto?
 
11427077
11427077 Inviato: 23 Feb 2011 20:31
 

eusa_think.gif .. da 170 a 120 c'è tanta differenza...
partiamo dal presupposto che la raptor originale se li sogna i 170.. e che il contachilometri originale è alquanto impreciso..
detto questo.. a prescindere dal quello che segna il contachilometri.. tu come la senti la moto?? tira? ..
l' arrow chi te l'ha montata?? hai ricarburato si?!?! aaa cosa importantissima.. se l'arrow era di tipo omologata.. ti sei ricordato di toglere il conetto che la rende omologata a 15 cv ???

facci sapere qualcosa in piu.. perche se hai rifatto il blocco 120 per una raptor ripotenziata ... non vanno affatto bene.. anzi sicuramente c'è qualcosa che non và
 
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