Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ma xchè sign.ra Ducati?? [perplessità su scelte stilistiche]
655558
655558 Inviato: 17 Set 2006 14:28
Oggetto: ma xchè sign.ra Ducati?? [perplessità su scelte stilistiche]
 



Mi chiedo xchè la Ducati "mantiene in vita" la monster così com'è ormai dal lancio,con la linea S_R l'ha resa più attraente ed attuale, ma alla fine il brodo è sempre lo stesso: è vecchia!!! Non parlo di stravolgere la linea, ma di un pò al passo con i tempi! Ha una linea ormai
troppo tondeggiante per me obsoleta, quel il faro con quella strisce sul vetro(non sò come si chiama di preciso) quelle frecce che sembrano dei buondì motta...
E sopratutto xchè contriamente a quanto ha fatto con la monster ha completamente stravolto la linea della 916-996-998 con l'attuale e per me brutta(sopratutto nel posteriore) 999???????? Non sarebbe batato svecchiare un pò qualche dettaglio del disegno e rimodernare un pò i dettagli???

Sapete sono ancora innamorato della 998....
 
655583
655583 Inviato: 17 Set 2006 14:33
 

beh la 916 ossia 998 per qnt riguarda la linea è una moto ke ha ftt la storia.. è normale ke piace xkè ha una linea cattiva e ha un sound da paura cm è solito di casa ducati peròdire ke la 999 è brutta, qst no.. è bella forse meno della 998 xkè ci ha affascinato la sua linea x mlt anni ma dire ke è brutta è sbagliato.
 
655644
655644 Inviato: 17 Set 2006 14:44
 

la mia è una considerazione personale, e riguarda la linea, certo considerando l'immagine, il prestigio, la tecnica e le prestazioni della 999 è una signora moto! Ma la linea non mi piace, sopratutto il posteriore, dimmi come fa a piacere quel... coso! se poi devo fare anche dei paragoni (MV augusta F4 tanto per rimanere nella stessa fascia di prezzo) non so prorpio come faccia a piacere....
 
655661
655661 Inviato: 17 Set 2006 14:49
 

tanto per intenderci il posteriore della MV F4 è quello che la Suzuki ha tentato di imitare sulla... tua moto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Scherzo!!! icon_wink.gif
 
655663
655663 Inviato: 17 Set 2006 14:49
 

ebbè.. hai ragione sul prezzo prenderei f4... nn c'è paragone icon_biggrin.gif
 
655669
655669 Inviato: 17 Set 2006 14:50
 

per me la linea f4 ha un po stancato...sarebbe da fare un reistailng.....
 
655670
655670 Inviato: 17 Set 2006 14:50
 

si infatti se noto gli skariki e gli stop m ricorda un po l'f4 anke se gli stop dell'f4 sono stupendi
 
655678
655678 Inviato: 17 Set 2006 14:53
 

999xerox ha scritto:
per me la linea f4 ha un po stancato...sarebbe da fare un reistailng.....


ma assolutamente no.. è un brivido qll moto. è bella dall'inizio alla fine e piace sempre.. è l'unica ke piace cosi com'è da qnd è uscita..
 
655694
655694 Inviato: 17 Set 2006 14:59
 

e il progetto della F4 risale a 12 anni fa... è senza tempo,così come lo era la 916!!!!
 
655721
655721 Inviato: 17 Set 2006 15:08
 

icon_confused.gif icon_confused.gif ma anchè un po di novità non fa male.....12 anni sono tanti
 
655882
655882 Inviato: 17 Set 2006 16:08
 

se la linea va avanti vuol dire che è quello che vogliono i ducatisti,vedi la 916/998 che ha durato 10 anni e quando l'hanno cambiata tutti la rivolevano indietro,poi dal primo 900 desmodue a carburatori del 93 al s4rs testastretta di oggi c'è un abisso,è rimasta invariata solo la forma del serbatoio e del faro icon_wink.gif
 
655974
655974 Inviato: 17 Set 2006 16:38
 

concordo con ki non apprezza in pieno l'f4....
ma comunque visto ke a tutti piace tranne che a me penso d essere l'eccezione che conferma la regola.

cmq ducati è un marchio italiano, e l'italia è storia dai romani ad oggi... ki pensa all'italia pensa al colosseo con le fiat 500 o la biankina...

se poi vogliamo prendere le giapponesi...loro sono l'avanguardia della tecnologia (sony, panasonic,....) è kiaro ke fanno moto dal design + tecnologiko...

penso ke la ducati tardi a fare i restyling x questo...altrimenti x essere competitiva dovrebbe imitare i giapponesi...cosa ke scredita il prestigio del marchio
 
655989
655989 Inviato: 17 Set 2006 16:42
 

esiste anche il leggero reistiling no che bisogna rivoluzionaria
 
656120
656120 Inviato: 17 Set 2006 17:25
 

infatti secondo me Ducati ha fatto male a stravolgere il 916 e sta facendo altrettanto male a non aggiornare(aggiornare,non stravolgere) il monster
 
656224
656224 Inviato: 17 Set 2006 17:50
 

6thgear ha scritto:
La discussione va per ovvi motivi nel forum di Marca.
Grazie per la collaborazione.



Io questi OVVI motivi per cui sia stata spostata la discussione non li vedo....
Personalmente ho una Honda sarà molto difficile che vada ad esempio nel forum Kawasaki ameno che non mi interessi qualche info su un modello specifico. Quindi non vedo xchè spostare un topic che riguarda esclusivamente esclusivamente l'estetica delle Ducati(apprezzate da TUTTI)
Contenti voi....
 
656225
656225 Inviato: 17 Set 2006 17:51
 

Il Monster non cambierà! Assicura ancora oggi un fascino particolare! Cambiarlo è un rischio ed è pure controproducente! Tant'è che Monster nel mondo vende ancor'oggi MOLTO più di altre moderne naked japu! icon_wink.gif

Problema analogo al Maggiolone per la VW degli albori, modificare un mito è arduo! Ma ormai la Personalizzazione di massa garantita dalla maggior flessibilità produttiva degli impianti industriali garantisce una soluzione! Cioè affiancare prodotti "evocativi" a prodotti "innovativi"...
Monster come marchio a se' (in fondo è in parte già così) affiancato a modelli più moderni...

Poi comunque la NAKED è la moto che meno risente degli anni! Telaio e motore... poco più! Io l'ho appena ricomprata, bella, leggera, performante e divertente! Sono poche le moto così!!!! icon_wink.gif
 
656264
656264 Inviato: 17 Set 2006 17:59
 

leggera e divertente lo sarà di sicuro, ma bella e performante dipende dai punti di vista....
 
656282
656282 Inviato: 17 Set 2006 18:03
 

Bella è soggettivo... lo ammetto!

O forse nemmeno tanto... 145.000 monster vendute lo confermano icon_wink.gif

Performante... andremmo in un tema pericoloso perchè sovente supporters della coppia del bicilindrico si scontrano con appassionati dei cavalli dei quadricilindrici!

E nessuno ha in realtà ragione fino in fondo... dipende da stile di guida e soprattutto da DOVE si guida... sul misto stretto Monster è irrangiungibile grazie a coppia/ciclistica... ma sul veloce invece...! icon_wink.gif
 
656299
656299 Inviato: 17 Set 2006 18:06
 

performante di sicuro,non insultarla,anche se ha meno cavalli della tua,perche guarda che gia la 695 2 valvole ha il tuo stesso valore di coppia e a 3000giri in meno della tua honda,che se non lo sai è quello che ti serve per andare forte in curva e sul misto,se poi sei uno di quelli che crede che la moto piu performante sia quella che raggiunge i maggiori km/h in autostrada..

Ultima modifica di desmogio il 17 Set 2006 18:07, modificato 1 volta in totale
 
656302
656302 Inviato: 17 Set 2006 18:07
 

Infatti è una cosa puramente soggettiva, a me ad esempio non piacciono i trattori!!! SCHERZOOO icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Già 145.000 monster vendute in 25 anni di carriera è proprio un bel traguardo!!! Scherzo di nuovo!!!
 
656320
656320 Inviato: 17 Set 2006 18:11
 

145.000 moto vendute in 13 anni! icon_wink.gif

Sono tantissime

Solo Harley ha avuto un'unico modello più venduto (883)

Sul performante, come ho detto, è di difficile argomentazione!

Significa tanti cavalli a molti giri o tanta coppia a pochi giri??? E la risposta non è così banale! icon_wink.gif
 
656322
656322 Inviato: 17 Set 2006 18:11
 

desmogio ha scritto:
performante di sicuro,non insultarla,anche se ha meno cavalli della tua,perche guarda che gia la 695 2 valvole ha il tuo stesso valore di coppia e a 3000giri in meno della tua honda,che se non lo sai è quello che ti serve per andare forte in curva e sul misto,se poi sei uno di quelli che crede che la moto piu performante sia quella che raggiunge i maggiori km/h in autostrada..


Guarda che io non ho offeso proprio nessuno, ho semplicemente detto "performante dipende dai punti di vista" proprio per sottolineare che c'è chi preferisce la coppia dei bicilindrici a fronte di un minor allungo e chi preferisce cavalli e cattiveria in alto(come me) ma ai bassi la stessa spinta di un califfone
 
656335
656335 Inviato: 17 Set 2006 18:13
 

icon_lol.gif mitico Califfone icon_lol.gif

Torniamo IT...

Evolvere Monster mantenendolo uguale e concentrare Ducati su nuovi modelli mi sembra una strategia vincente!

Vedi l'S2(4)R... E' nuova, innovativa e vendutissima... icon_wink.gif
 
656338
656338 Inviato: 17 Set 2006 18:14
 

Topic rimesso in generale.

Valutando l'universalità della discussione (in cui tutti possono prendere parte può anche stare in generale.
 
656359
656359 Inviato: 17 Set 2006 18:17
 

guardate che io scherzo, la monster la considero un mito (è un aggettivo non il cagiva) è stata una moto pionieristica,la prima naked dei nostri anni, quella che andando controcorrente ha spianato la strada a tutte le naked vendute sino ad oggi. Penso solo che,almeno per me, sono i dettagli che fanno grandi le cose e in quanto a questo la monster è indietro... In poche parole perchè accontentarsi quando se vuole la ducati potrebbe fare un vero MOSTRO??
 
656367
656367 Inviato: 17 Set 2006 18:18
 

6thgear ha scritto:
Topic rimesso in generale.

Valutando l'universalità della discussione (in cui tutti possono prendere parte può anche stare in generale.



Grazie per "l'ascolto" sei un mito 6thgear!!!!
 
656438
656438 Inviato: 17 Set 2006 18:36
 

wembley ha scritto:
6thgear ha scritto:
Topic rimesso in generale.

Valutando l'universalità della discussione (in cui tutti possono prendere parte può anche stare in generale.



Grazie per "l'ascolto" sei un mito 6thgear!!!!


Anche se non mi hai più mandato il manuale d'officina della hornet....
 
656441
656441 Inviato: 17 Set 2006 18:37
 

1000risorse ha scritto:
se poi vogliamo prendere le giapponesi...loro sono l'avanguardia della tecnologia (sony, panasonic,....) è kiaro ke fanno moto dal design + tecnologiko...


Mi sembra un sacrilegio dire questo! se mi parli di tecnologia nell'elettronica ok ma non toccare il design!!!
Il design migliore in assoluto e riconosciuto da tutti nel mondo è italiano!

Sentire dire che l'f4 è vecchia, è brutta..... icon_eek.gif icon_eek.gif L'F4 è e resterà per sempre un'opera d'arte plasmata da una casa fantastica e italiana quale l'MV...

la 999 non è nient'altro che il seguito del mito 996, può piacere o non piacere ma è senz'altro un gran progetto...

Perchè cambiare la monster? alla fine tira ancora e non è affatto vecchia... quando sarà il momento arriverà il nuovo modello.. icon_biggrin.gif
 
656460
656460 Inviato: 17 Set 2006 18:41
 

desmogio ha scritto:
performante di sicuro,non insultarla,anche se ha meno cavalli della tua,perche guarda che gia la 695 2 valvole ha il tuo stesso valore di coppia e a 3000giri in meno della tua honda,che se non lo sai è quello che ti serve per andare forte in curva e sul misto,se poi sei uno di quelli che crede che la moto piu performante sia quella che raggiunge i maggiori km/h in autostrada..


concordo! icon_biggrin.gif meglio pochi ma giusti puledri!
 
656496
656496 Inviato: 17 Set 2006 18:49
 

qualcuno conosce i dati di vendita del monster negli ultimi mesi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©