11371870
Inviato: 13 Feb 2011 15:35 Oggetto: Contro i furti di moto a Roma !!!
Ciao a tutti ragazzi/e!!! Lo so che non scrivo molto sul forum, ma questo è un argomento importante e mi sembra giusto che tutti voi abbiate la possibilità di unirvi per lottare per i nostri diritti! Vi spiego meglio riportandovi la descrizione del gruppo che è stato creato su Facebook :
"L'art. 624 c.p. (Furto) prevede che chiunque s'impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 euro a 516 euro. Il furto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra una o più circostanze aggravanti. Chiunque compie il reato di furto mediante introduzione in un edificio o in altro luogo destinato in tutto o in parte a privata dimora o nelle pertinenze di essa, è punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da 309 euro a 1.032 euro. Si configura invece il reato di appropriazione indebita (art. 646 c.p.) quando taluno, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria del denaro o della cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso (da intendersi come mera detenzione). Questo reato è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a 1.032 euro. Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena è aumentata. Si procede d'ufficio, se ricorrono talune specifiche aggravanti. Diverso è ancora il caso della ricettazione (art. 648 c.p.) che si configura quando taluno, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque si intromette nel farle acquistare, ricevere od occultare. Questo reato è punito con la reclusione da due ad otto anni e con la multa da 516 euro a 10.329 euro. La pena è della reclusione sino a sei anni e della multa sino a 516 euro, se il fatto è di particolare tenuità. Il reato di ricettazione si configura anche quando l'autore del delitto, da cui il denaro o le cose provengono, non è imputabile o non è punibile, ovvero quando manchi una condizione di procedibilità riferita a tale delitto. QUINDI BASTA FAR APPLICARE LA LEGGE SEMPRE E COMUNQUE! Quello che noi chiediamo sono i 3 anni di carcere base e se loro non vogliono o non possono applicarlo sappiano che stanno infrangendo la legge, in tal caso decade lo stato di diritto e diventa ANARCHIA!!!!!! Stiamo preparando un corteo per chiedere che questa situazione cambi e per dare peso alle nostre parole abbiamo bisogno di tutti voi! Mai come questa volta c'é bisogno di ognuno di noi per salvaguardare la nostra passione!"
PRIMA RIUNIONE PER ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONE CONTRO I FURTI:
APPUNTAMENTO SABATO 26 ORE 11:30 DI FRONTE ALL'OBELISCO DELL'EUR DALLA PARTE DEL MUSEO PIGORINI VENITE NUMEROSI E PASSATE PAROLA!!!
Mi auguro che parteciperete in tanti, ci stiamo unendo per far rispettare la legge e per proteggere le nostre amate moto. Non è possibile vivere con la paura che non appena giriamo lo sguardo, ci sia la possibilità che ci portino via una parte di noi!
Lista:
- Lady Angel
LadyAngel84
Foglio Rosa
Ranking: 6
11371985
11371985
Inviato: 13 Feb 2011 16:08
Purtroppo ho paura che non servirà a nulla
simon1989
Senza Benza
Ranking: 73
11372174
11372174
Inviato: 13 Feb 2011 16:56
Lodevole iniziativa. Ma non ho capito se intendi rendere noto quello che hai scritto alla gente comune oppure alla magistratura che non applica la legge.(Forse perchè i ladri non vengono presi?)
Credo comunque che procurarsi un migliore antifurto per la moto in modo da rendere difficile la vita ai ladri, facendoli perdere tempo e dissuaderli, sia utile.
Pulce911
Very Important Tinga
Ranking: 524
11372301
11372301
Inviato: 13 Feb 2011 17:25 Oggetto: Re: Contro i furti di moto a Roma !!!
LadyAngel84 ha scritto:
Quello che noi chiediamo sono i 3 anni di carcere base e se loro non vogliono o non possono applicarlo sappiano che stanno infrangendo la legge, in tal caso decade lo stato di diritto e diventa ANARCHIA!!!!!! Stiamo preparando un corteo per chiedere che questa situazione cambi e per dare peso alle nostre parole abbiamo bisogno di tutti voi! Mai come questa volta c'é bisogno di ognuno di noi per salvaguardare la nostra passione!"
Io la vedo molto un'iniziativa di carattere politico, e la politica non sarebbe ammessa, detto questo auguri perchè la vedo molto dura.
BlackIce
MotoGp
Ranking: 1049
11372375
11372375
Inviato: 13 Feb 2011 17:37
Non confondiamo le idee alla gente parlando di"politica" questa e' una iniziativa meritoria che nasce tra la societa' civile stanca di essere vessata da furti e angherie!!
Anche noi giovani dell'euro che "guidiamo miele" aderiamo alla interessante iniziativa!! ^?l
Ps
E nn facciamo i soliti italiani, sempre a lamentarsi e poi subitoi a contestare chi fa qualcosa!
pisello_sr
Foglio Rosa
Ranking: 0
11372401
11372401
Inviato: 13 Feb 2011 17:42
Lodevole iniziativa e posso condividere ciò che si sostiene, ma, pur non volendo entrare assolutamente in argomentazioni politiche nè tantomeno giuridiche, mi "abbasta" guardarmi intorno per notare come responsabili di ben più gravi e spesso atroci reati e delitti, se ne stiano a godersi tranquillamente ciò che la vita e purtroppo la società (noi) o.........chi ?? , permette loro di godersi. Sono veramente sfiduciato e credo fermamente che stando così le cose non possiamo cambiare nulla. Scusa lo sfogo, non voglio assolutamente deprimerti, anzi ti ammiro ed ammiro chi si da da fare come te ma penso ch il nostro e vostro potere sia purtroppo nullo
sempreprudente
Solo Gas
Ranking: 577
11372527
11372527
Inviato: 13 Feb 2011 18:09
Ragazzi, io sono solo un'ambasciatrice... pertanto le critiche non mi interessano granchè. Volevo solo rendervi partecipi di questa iniziativa.
Chi vuole aderire ben venga, chi crede che non servirà a nulla o altro, pazienza
Non voglio assolutamente creare una discussione su qualcosa che è più grande di me, era solo un "vi metto a conoscenza di questa prossima manifestazione".
Per chi consiglia in buona fede di applicare più sistemi di sicurezza, rispondo semplicemente con questo: 3 blocca dischi cementati, antifurto con gps, catene ancorate a terra, box privato. Risultato: un cancello divelto, una catena cementata sciolta con la fiamma ossidrica e un muro del box buttato giù per evitare la serranda elettrica! Forse siamo noi ad essere stati sfortunati, oppure sei tu che sei stato graziato. Ma è una cosa che non auguro a nessuno, e rispondere ad un'iniziativa che cerca di attirare l'attenzione su un grave problema, con un "usa più sistemi di sicurezza" o "non serve a niente", di certo non aiuta nessuno
I ladri che sono stati presi, sono stati rilasciati il giorno dopo. I carabinieri dopo l'esposizione di una nuova denuncia di furto a loro carico, hanno commentato: "tanto sappiamo chi sono, ma dopo una notte di carcere li rilasciamo... fareste prima a farvi giustizia da soli".
Ripeto che non voglio discutere sull'argomento. Se vi fà piacere partecipare, sarà anche un'occasione per fare nuove amicizie e condividere una bellissima passione. Altrimenti alla prossima
Un lampeggio!
LadyAngel84
Foglio Rosa
Ranking: 6
11372588
11372588
Inviato: 13 Feb 2011 18:19
potessi venire sarei il primo!!! io proporrei l'ergastolo!!!!
cattagsx
Senza Targa
Ranking: 42
11372746
11372746
Inviato: 13 Feb 2011 18:38
LadyAngel84 ha scritto:
I ladri che sono stati presi, sono stati rilasciati il giorno dopo. I carabinieri dopo l'esposizione di una nuova denuncia di furto a loro carico, hanno commentato: "tanto sappiamo chi sono, ma dopo una notte di carcere li rilasciamo... fareste prima a farvi giustizia da soli".
Puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi