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ela 2 plus ts su phantom f12r lc
11361168
11361168 Inviato: 10 Feb 2011 22:53
Oggetto: ela 2 plus ts su phantom f12r lc
 

ciao a tutti raga volevo dei consigli sulla mia ela con 2 plus t.s su una phantom f12r a liquido:
gt 2 plus ts
carburatore 21
pinasco pws
albero rms super racing
cuscinetti e paraoli skf
campana motorforce
frizione stage 6 mkii/fly malossi
pacco lamellare stage 6 by tassinari
mhr 101/ multivar
volevo chiedervi una centralina è necessaria? io posseggo una frizione fly malossi che vorrei sostituire con la regolabile stage.. noterei grandi cambiamenti? perchè in caso contrario prenderei la centralina... ho anche un multivar che vorrei sostituire con un mhr 101 che trovo usato a buon prezzo... noterei grandi differenze? poi utilizzando la "funzione cerca" ho notato che una pompa dell' acqua maggiorata non sarebbe necessaria , ma io con lo streetrace che avevo prima ho fatto numerose scladate... sarebbe meglio che la mettessi? infine come mi consigliereste di tararlo e carburarlo? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO! icon_smile.gif
 
11361197
11361197 Inviato: 10 Feb 2011 23:01
Oggetto: Re: ela 2 plus ts su phantom f12r lc
 

wingo ha scritto:
ciao a tutti raga volevo dei consigli sulla mia ela con 2 plus t.s su una phantom f12r a liquido:
gt 2 plus ts
carburatore 21
pinasco pws
albero rms super racing
cuscinetti e paraoli skf
campana motorforce
frizione stage 6 mkii/fly malossi
pacco lamellare stage 6 by tassinari
mhr 101/ multivar
volevo chiedervi una centralina è necessaria? io posseggo una frizione fly malossi che vorrei sostituire con la regolabile stage.. noterei grandi cambiamenti? perchè in caso contrario prenderei la centralina... ho anche un multivar che vorrei sostituire con un mhr 101 che trovo usato a buon prezzo... noterei grandi differenze? poi utilizzando la "funzione cerca" ho notato che una pompa dell' acqua maggiorata non sarebbe necessaria , ma io con lo streetrace che avevo prima ho fatto numerose scladate... sarebbe meglio che la mettessi? infine come mi consigliereste di tararlo e carburarlo? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO! icon_smile.gif



secondo me, la centralina è meglio cambiarla.. ma anche lasciandola cosi penso che vada.. comunque cambia la pompa.. E carburalo..
Una domanda, lo streetrace, funziona bene?
 
11361303
11361303 Inviato: 10 Feb 2011 23:38
 

guarda che lui ha il 2+, mica lo street! per quello puoi chiedere a leo_vale_rossi.
in ogni caso posso già dirti che dovrebbe essere piuttosto stabile (a quanto mi è stato detto).
 
11361845
11361845 Inviato: 11 Feb 2011 9:26
 

darkdragon94 ha scritto:
guarda che lui ha il 2+, mica lo street! per quello puoi chiedere a leo_vale_rossi.
in ogni caso posso già dirti che dovrebbe essere piuttosto stabile (a quanto mi è stato detto).


lo so ke ha il 2+ ma da qll ke ho cpt aveva lo streetrace prima
 
11363089
11363089 Inviato: 11 Feb 2011 14:34
 

raga si prima avevo lo streetrace e ANDAVA DA DIO! per essere solo un base spinto andava davvero DAVVERO forte!! forse era magra la carburazione allungava parecchio... ma mi ha segnanto 121 la strumentazione e aveva comunque uno 0-50 davvero fortissimo! di ripresa ero 0! poi quando l'ho stirato e ho fatto i 121 c'era anche un rilevatore per strada che mi ha segnato 117... comunque davvero tanto per un base seppur spinto! l'unico problema è che ho grippato quando l'ho stirato quel giorno icon_asd.gif sull'f12r con lo streetrace ci vuole assolutamente una pompa dell'acqua maggiorata... ma comunque... tornado al 2 plus che metto ora... meglio la centralina o la frizione regolabile?
 
11363243
11363243 Inviato: 11 Feb 2011 14:56
 

La frizione regolabile non è necessaria, io terrei la fly finchè non si consuma del tutto. Il variatore se a buon prezzo prendilo, magari insieme a dei correttori e pacco lamellare. La centralina dipende da che € è il tuo scooter icon_wink.gif
 
11365198
11365198 Inviato: 11 Feb 2011 20:40
 

viktorider92 ha scritto:
La frizione regolabile non è necessaria, io terrei la fly finchè non si consuma del tutto. Il variatore se a buon prezzo prendilo, magari insieme a dei correttori e pacco lamellare. La centralina dipende da che € è il tuo scooter icon_wink.gif

allora il mio è un phantom f12r preso ad aprile 2010.. quindi credo euro 3, poi anche la frizione la prendo ad un ottimo prezzo in un negozio quì da em che mi fà uno sconticino.. .la mkii a 70 euro.. su biolla ora viene 82... POI UN DUBBIO CHE HO è QUELLO RIGUARDO IL FILTRO APERTO! io ora ho la red sponge... ma vorrei passare ad un filtro aperto PERò SENZA PERDERE ALLUNGO... è uno stage 6 blu a tortina... che ne pensate come mi andrà guadegnerò sia corto sia allungo.. l'importante è che non mi prenda allungo... che ne dite?
 
11365670
11365670 Inviato: 11 Feb 2011 21:50
 

allora cambiala assolutamente metti una tc-unit
le top lasciale perdere
x il pacco lamellare se sai come si fa ti consiglio di lavorare l'originale con dello stucco epossidico bicomponente

comunque x il filtro lascia l'originale, con quello aperto avresti solo + rogne a carburare, la carburazione è molto sensibile e instabile, se piove o x terra è bagnato non poi prendere lo scooter perchè come dai gas si affoga e nn si muove nemmeno
quel filtro comunque non è granchè..i migliori solo i double layer e tutte le serie E- malossi
esclusi quelli a cono

spero di esserti stato da'aiuto:)
 
11366192
11366192 Inviato: 11 Feb 2011 23:00
 

andrea24 ha scritto:
allora cambiala assolutamente metti una tc-unit
le top lasciale perdere
x il pacco lamellare se sai come si fa ti consiglio di lavorare l'originale con dello stucco epossidico bicomponente

comunque x il filtro lascia l'originale, con quello aperto avresti solo + rogne a carburare, la carburazione è molto sensibile e instabile, se piove o x terra è bagnato non poi prendere lo scooter perchè come dai gas si affoga e nn si muove nemmeno
quel filtro comunque non è granchè..i migliori solo i double layer e tutte le serie E- malossi
esclusi quelli a cono

spero di esserti stato da'aiuto:)

io sinceramente pensavo alla top rossa... dice che bisogna bucarla e dopo la differenza si vede! quindi il filtro non lo metto? io sinceramente vorrei metterlo... L'IMPORTANTE è CHE NON PREDO IN ALLUNGO! poi lo porto dal mecca solo per carburare al meglio!
intanto co l'ela che ho scritto su potresti dirmi la taratura migliore perfavore... icon_biggrin.gif
 
11374300
11374300 Inviato: 13 Feb 2011 22:09
 

raga vi prego consigliatemi! poi volevo chidervi.. di che manutenzione necessità il racing stage 6?
 
11374550
11374550 Inviato: 13 Feb 2011 22:57
 

è un semitrofeo quindi quasi come un trofeo..x girare in strada non è consigliato a meno che tu non abbia 70 euro da buttar via ogni mesetto..
prova con dei 4.5
 
11379783
11379783 Inviato: 14 Feb 2011 22:09
 

andrea24 ha scritto:
è un semitrofeo quindi quasi come un trofeo..x girare in strada non è consigliato a meno che tu non abbia 70 euro da buttar via ogni mesetto..
prova con dei 4.5

ok... allora lascierò perdere il racing... per il resto della taratura? oltre ai rulli da 4,5.. mdc? mollettine? e per la carburazione?
 
11382206
11382206 Inviato: 15 Feb 2011 14:12
 

raga vi prego aitatemi! che ne dite dell'ela che ho scritto nel 1 messaggio? manca qualcosa? un filtro aperto posso metterlo senza perdere allungo? e poi meglio la frizione regolabile o la centralina???? infine sempre con la stessa ela andrebbe meglio con la pinasco pws o con una yasuni c16?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif vi prego rispondete in tanti!
 
11382441
11382441 Inviato: 15 Feb 2011 14:52
 

Il filtro aperto puoi benissimo metterlo, alla fine se è carburato bene le prestazioni possono solo migliorare. Come marmitta la pws è meglio della city c16, ma peggio della c16 (non omologata) icon_wink.gif
 
11382980
11382980 Inviato: 15 Feb 2011 16:20
 

viktorider92 ha scritto:
Il filtro aperto puoi benissimo metterlo, alla fine se è carburato bene le prestazioni possono solo migliorare. Come marmitta la pws è meglio della city c16, ma peggio della c16 (non omologata) icon_wink.gif

grazie viktorider92 dell'informazione riguardo al filtro, per la centralina che mi dici? ci vuole? poi so che la pws è superiore alla city 16 ma inferiore alla carrera, ma mi sono spiegato male, volevo chiedere la pws basta sul 2+ ts o tappa leggermente perchè vorrei un discreto allungo.. e la carrera come andrebbe rispetto alla pws? in tutti i regimi.. infine se potevi drmi la migliore taratura con entrambe le marmitte, contando il filtro aperto e se la ritieni necessaria la centralina... grazie in anticipo!
 
11383606
11383606 Inviato: 15 Feb 2011 17:58
 

Sulla centralina non ti posso aiutare, purtroppo. Comunque la pws tappa leggermente, ma è la migliore tra le omologate. La carrera alla fine sarebbe la c16 no??
 
11383742
11383742 Inviato: 15 Feb 2011 18:25
 

essendo una domanda sull'elaborazione in generale sposto in forum elaborazione 0509_up.gif
 
11385054
11385054 Inviato: 15 Feb 2011 21:27
 

viktorider92 ha scritto:
Sulla centralina non ti posso aiutare, purtroppo. Comunque la pws tappa leggermente, ma è la migliore tra le omologate. La carrera alla fine sarebbe la c16 no??

si esatto la c16! sapevo che la nardò tappasse leggermente... anche la pws?
 
11388203
11388203 Inviato: 16 Feb 2011 15:22
 

La pws è un pò più aperta della nardo, ma comunque per un gt intermedio alla fine va bene. Io la metterei per il fatto che è omologata e quindi mi sentirei più sicuro icon_wink.gif
 
11391588
11391588 Inviato: 16 Feb 2011 23:00
 

viktorider92 ha scritto:
La pws è un pò più aperta della nardo, ma comunque per un gt intermedio alla fine va bene. Io la metterei per il fatto che è omologata e quindi mi sentirei più sicuro icon_wink.gif

infatti per quello volevo metterla... da me purtroppo la municipale FA SOLO QUESTO.. controlla i motorini icon_rolleyes.gif però comunque con la c16 andrebbe meglio giusto?
 
11393411
11393411 Inviato: 17 Feb 2011 13:32
 

raga quindi in via definitiva la ela dovrebbe essere questa... che ne dite? manca qualcosa? consigli?
gt 2 plus ts
carburatore 21
pinasco pws/ carrera 16
albero rms super racing
cuscinetti e paraoli skf
campana motorforce
frizione stage 6 mkii
pacco lamellare stage 6 by tassinari
mhr 101/ multivar
filtro aperto stage 6 blu corto
 
11394167
11394167 Inviato: 17 Feb 2011 15:31
 

Se hai problemi con la polizia il filtro aperto si vedrebbe troppo! Poi la city c16 è leggermente peggio della pws e costa molto di più, lascia stare. Poi una campana migliore magari icon_wink.gif
 
11396334
11396334 Inviato: 17 Feb 2011 20:51
 

viktorider92 ha scritto:
Se hai problemi con la polizia il filtro aperto si vedrebbe troppo! Poi la city c16 è leggermente peggio della pws e costa molto di più, lascia stare. Poi una campana migliore magari icon_wink.gif

la city 16 è peggiore! la carrera è superiore.. io mi riferivo a quella non omologata icon_xd_2.gif il filtro vabè, da me sono tanto rompi scatole.. ma un mio ad mio amico che aveva tpr r 1200 ecc ecc gli danno detto che di sicuro aveva un carburatore 50!!! AHHAAHHAAH tralasciando marmitta e motore.. quindi... non sanno nemmeno cos'è il filtro... la campana mi è stato assicurato che è identica lla stage 6 dal mio negozio di fiducia..e ci và a perdere la stage costa una 40ina e invece mi ha detto di prendere quella che costa meno... poi servirebbe altro? oltre alla futura centralina...
 
11400353
11400353 Inviato: 18 Feb 2011 16:20
 

SI potrebbe ancora migliorare la trasmissione con un coprirapporti (ed eventuali rapporti) e correttore di coppia. Comunque non è tanto per il filtro aperto, ma per il rumore icon_asd.gif
 
11409628
11409628 Inviato: 20 Feb 2011 19:22
 

viktorider92 ha scritto:
SI potrebbe ancora migliorare la trasmissione con un coprirapporti (ed eventuali rapporti) e correttore di coppia. Comunque non è tanto per il filtro aperto, ma per il rumore icon_asd.gif

ok grazie mille!
infine per la taratura migliore e la carburazione cosa mi dici? con ela letta sù nel primo messaggio considerando la frizione stage mkii e poi una volta con multivar e una volta con mhr 101... grazie in anticipo!
 
11409802
11409802 Inviato: 20 Feb 2011 19:55
 

Beh io direi di provare mettendo molla di contrasto gialla malossi o bianca pinasco, rulli sui 4.2g e molle frizione rosse/blu malossi (trova le equivalenti alla stage6) icon_wink.gif
 
11410767
11410767 Inviato: 20 Feb 2011 22:19
 

viktorider92 ha scritto:
Beh io direi di provare mettendo molla di contrasto gialla malossi o bianca pinasco, rulli sui 4.2g e molle frizione rosse/blu malossi (trova le equivalenti alla stage6) icon_wink.gif

grazie mille! è indifferente se con multivar omhr 101? poi per la carburazione che mi dici? icon_smile.gif
 
11413433
11413433 Inviato: 21 Feb 2011 15:24
 

Alla fine la mia è una base di partenza, quindi è ovvio che la taratura giusta la devi trovare tu. Per la carburazione non saprei, prova a partire da un 80 come getto massimo (dato che hai l'airbox) icon_wink.gif
 
11437910
11437910 Inviato: 25 Feb 2011 21:45
 

manca la centralina, ho sentito parlar bene della athena racing anticipo variabile, viene 100€
 
11438394
11438394 Inviato: 25 Feb 2011 23:28
 

raga.. dite che rischio di far danni se la centralina la mettessi più tardi? poi il prezzo del 2 + ts è aumentato molto ultimamente da 170 a 196 e ora a 209.. visto che credo sia troppo per un 2+.. mi consigliate un ela con 700 euro ... che sia affidabile oltre che prestazionale" io ho già anche una fly clutch che avevo sotto fin'ora e la sto vendendo... è praticamente nuova.. pensavo di sostituirla con la mkii stage 6 regolabile... i prezzi prendete quelli di biolla. tranne per pacco lamellare, cuscinetti e paraoli, campana, filtro aperto,frizione. che un negozio quì da me mi fà ottimi prezzi.. migliori di biolla..
 
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