Khimera ha scritto:
riguardo all'estetica ovviamente poi si va a gusto personale
A me per esempio piacciono molto le pazzo come design
Il mio problema è che non conoscendo bene il "mondo delle leve" non ne conosco le caratteristiche tecniche e i costi
e basarmi solo sul fattore estetico la reputo una leggerezza. Vorrei anche saperne di più sulla qualità tecnica e sopratutto sul fattore monetario che le vedo tutte molto costose per essere 2 "sbarrette" di ergal
Quando ho deciso di sostituire le leve non l'ho fatto per un fattore estetico ma principalmente per la loro funzionalità "tecnica". Mi è già capitato di vedere gente rimanere a piedi dopo cadute irrisorie perchè si ritrovavano con la leva della frizione a penzoloni, spezzata nel punto di attacco. Quindi le funzionalità "tecniche" che dovevano avere le leve da acquistare erano sostanzialmente 2: Punto di rottura predeterminato e snodo.
Dopo aver identificato i modelli di leve che avessero queste funzionalità, le ho scelte per estetica . Ora che le ho acquistate posso anche dirti che sono molto curate nel dettaglio e con tolleranze di accoppiamento/assemblaggio perfette.
Per i prezzi non posso che darti ragione, sono esorbitanti, a meno che aquistarle "made in china"
Comunque per tutte le leve aftermarket in vendita penso che utilizzino solamente alluminio/ergal