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Albero carenzi con streetrace
11358084
11358084 Inviato: 10 Feb 2011 14:05
Oggetto: Albero carenzi con streetrace
 



ciao a tutti
vorrei gentilmente sapere se è affidabile montare un albero carenzi evo cioè questo: Link a pagina di Biollamotors.it con un GT stage 6 streetrace (simile al polini corsa) tenendo conto dei seguenti pezzi che ho gia montato: 17.5 dell' orto, fly, pro replica, airbox modificato.
grazie in anticipo attendo risposte
 
11358131
11358131 Inviato: 10 Feb 2011 14:12
 

si è un albero affidabile. certo ce ne stanno di migliori questo è un sostitutivo all'originale con un equilibratura dinamica fino a 16'000giri/min meglio dell'albero originale. se vuoi di meglio passa a marche migliori. comunque che scooter è dove lo monti? su un aerox o dv? è una mia curiosità icon_biggrin.gif
 
11358132
11358132 Inviato: 10 Feb 2011 14:12
 

si si mettilo tranquillamente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11358167
11358167 Inviato: 10 Feb 2011 14:17
 

lo devo montare in un aerox del 2009 euro 2 icon_wink.gif
lo so che ce ne sarebbero di migliori ma non ho tanti soldi da spenderci dietro visto che perforza dovrò anche cambiare la centralina
 
11358227
11358227 Inviato: 10 Feb 2011 14:27
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
lo devo montare in un aerox del 2009 euro 2 icon_wink.gif
lo so che ce ne sarebbero di migliori ma non ho tanti soldi da spenderci dietro visto che perforza dovrò anche cambiare la centralina
si va bene ma tanto è meglio di quello originale. che centralina vuoi mettere? una top gialla fissa o una top rossa ad anticipo variabile? oppure una malossi ( che costa ) ?
 
11358245
11358245 Inviato: 10 Feb 2011 14:29
 

f12phantom ha scritto:
si va bene ma tanto è meglio di quello originale. che centralina vuoi mettere? una top gialla fissa o una top rossa ad anticipo variabile? oppure una malossi ( che costa ) ?


malossi k15 costa 75 euro non costa nemmeno molto per le prestazioni che da 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11358257
11358257 Inviato: 10 Feb 2011 14:32
 

guarda io ti dico che fino ai base la centralina non è obbligatoria cambiarla comunque io ti consiglio la top rossa anche se costa parecchio invece della malossi non saprei che dirti
 
11358274
11358274 Inviato: 10 Feb 2011 14:34
 

marcorunnersp ha scritto:


malossi k15 costa 75 euro non costa nemmeno molto per le prestazioni che da 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
si però tanto vale prendere una top ad anticipo variabile cosi almeno te la regoli o te la fai regolare per avere il meglio delle prestazioni. si comunque la malossi è un ottima scelta
 
11358294
11358294 Inviato: 10 Feb 2011 14:37
 

per lo streetrace non ce bisogno di mettere la centralina lascia pure quella originale 0509_up.gif
 
11358315
11358315 Inviato: 10 Feb 2011 14:40
 

l'albero va benissimo icon_wink.gif

per il discorso centralina ...siete fuori strada..non stiamo parlando di motori da macchina che cambiando la centralina cambiano le prestazioni icon_wink.gif qua la centralina va messa per un problema di anticipo icon_wink.gif senza centralina ti ritrovi con un anticipo pari a 0 con pochissime modifiche ( carburatore,70cc ecc ecc) e rischi rotture/grippaggi/ di forare il pistone in primis icon_wink.gif

ps: la top non è riporgrammabile >.< è ad anticipo variabile cristo ! icon_wink.gif è diversa icon_wink.gif
 
11358344
11358344 Inviato: 10 Feb 2011 14:45
 

total24 ha scritto:
l'albero va benissimo icon_wink.gif

per il discorso centralina ...siete fuori strada..non stiamo parlando di motori da macchina che cambiando la centralina cambiano le prestazioni icon_wink.gif qua la centralina va messa per un problema di anticipo icon_wink.gif senza centralina ti ritrovi con un anticipo pari a 0 con pochissime modifiche ( carburatore,70cc ecc ecc) e rischi rotture/grippaggi/ di forare il pistone in primis icon_wink.gif

ps: la top non è riporgrammabile >.< è ad anticipo variabile cristo ! icon_wink.gif è diversa icon_wink.gif


concordo con lui icon_xd_2.gif
 
11358391
11358391 Inviato: 10 Feb 2011 14:55
 

total24 ha scritto:
l'albero va benissimo icon_wink.gif

per il discorso centralina ...siete fuori strada..non stiamo parlando di motori da macchina che cambiando la centralina cambiano le prestazioni icon_wink.gif qua la centralina va messa per un problema di anticipo icon_wink.gif senza centralina ti ritrovi con un anticipo pari a 0 con pochissime modifiche ( carburatore,70cc ecc ecc) e rischi rotture/grippaggi/ di forare il pistone in primis icon_wink.gif

ps: la top non è riporgrammabile >.< è ad anticipo variabile cristo ! icon_wink.gif è diversa icon_wink.gif
sarà ma senza centralina il problema di anticipo rimane
 
11358471
11358471 Inviato: 10 Feb 2011 15:08
 

conosco persone con aerox euro 2 con ela intermedia e con la centralina originale non gli ha mai dato problemi...
 
11358549
11358549 Inviato: 10 Feb 2011 15:24
 

nrgpowerpolini ha scritto:
conosco persone con aerox euro 2 con ela intermedia e con la centralina originale non gli ha mai dato problemi...
io ti posso dire che un mio amico col f12 euro 2 col dr ha grippato per colpa della centralina
 
11359406
11359406 Inviato: 10 Feb 2011 18:21
 

l' albero è buono ma io ti consiglio il top spalle blu per la centralina non saprei dirti 0509_up.gif
 
11359721
11359721 Inviato: 10 Feb 2011 19:20
 

il carenzi è meglio del top,difatti regge 2 o 3 cv in più a parità di reggime.
e la centralina si cambia non solo per l'anticipo(poichè si potrebbe anticipare lo statore originale) ma per un discorso di limitatore.. e dato che lo streetrace 9mila giri al minuto li fà si troverebbe limitato dalla €2 originale.
 
11360206
11360206 Inviato: 10 Feb 2011 20:34
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
il carenzi è meglio del top,difatti regge 2 o 3 cv in più a parità di reggime.
e la centralina si cambia non solo per l'anticipo(poichè si potrebbe anticipare lo statore originale) ma per un discorso di limitatore.. e dato che lo streetrace 9mila giri al minuto li fà si troverebbe limitato dalla €2 originale.
straquoto icon_biggrin.gif
 
11362859
11362859 Inviato: 11 Feb 2011 13:44
 

io ho letto che la centralian euro 2 cioè quella originale limita attorno ai 12mila giri per questo avevo in mente di cambiarla icon_wink.gif poi mi è venuto all' orecchio il discorso dell anticipo e il fatto che il pisyone potrebbe battere in testa e rischierei di forarlo.. ce una qualche brava persona che mi puo spiegare x bene cosa devo fare xon sta benedetta centralina? icon_asd.gif qualche admin o qualcuno che se ne intenda insomma perche ce gente che ha mille idee su questo discorso
 
11366388
11366388 Inviato: 11 Feb 2011 23:37
 

no non potresti avere di questi problemi del battito in testa tuttavia il limitatore €2 entra verso i 9000 giri/minuto.
per bucare un pistone bisogna che la centralina non abbia limitatori di giri.. e che quindi il motore raggiunga per esempio 12000 giri con l'anticipo originale.
oppure se hai un carburatore con il TPS(trattol-position-sensor)cosa che solo blocchi € 2.3 hanno.
il tuo unico problema sarebbe il limitatore che comunque dà un po di fastidio.
 
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