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AIUTO!!pezzi per impennare [cosa monto?]
654458
654458 Inviato: 17 Set 2006 10:06
Oggetto: AIUTO!!pezzi per impennare [cosa monto?]
 

possiedo un phantom a liquido,vorrei elaborarlo ma non come al solito.
vorrei infatti impennare senza problemi,potete consigliarmi qualche pezzo da mettere,senza possibilmente spendere un occhio della testa?????so che per impennare bisogna usare il peso del corpo ma cosi riesco ad alzarlo di soli 5 cm,una miseria.potete aiutarmi???? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
654474
654474 Inviato: 17 Set 2006 10:10
 

be gia ad alzare un phantom e difficile e di sicuro nn potrai spendere poco
 
654479
654479 Inviato: 17 Set 2006 10:11
 

più che altro è una qstione di come sposti tu il peso...volendo impenni anche con uno originale; se invece vuoi farlo impennare di gas con u8n intermedio senza rapporti e il resto ce la dovresti fare...altrimenti fai una bella ela tutta team e poi il tuo problema sarà come tenerlo a terra quando dai gas icon_lol.gif
 
654491
654491 Inviato: 17 Set 2006 10:16
 

rage datemi i pezzi non la teoria
 
654556
654556 Inviato: 17 Set 2006 10:28
 

menca ha scritto:
be gia ad alzare un phantom e difficile e di sicuro nn potrai spendere poco

non quoto, io che sono aituato con il mio sr l'f12 lo si impenna con una mano sola!!!!come pure l'nrg!!!!
 
654667
654667 Inviato: 17 Set 2006 10:59
 

io cn la mia elaborazione riesco a impennare:
gt base malossi in ghisa
variatore polini speed control cn massette 5.4 malossi
carburatore dell'orto 17.5
marmitta leo vince rr senza strozzo
 
654670
654670 Inviato: 17 Set 2006 11:00
 

mi sn dimenticato di dirti ke ho un aerox gp1
 
654681
654681 Inviato: 17 Set 2006 11:05
 

Uno deve imparare ad impennare con un'originale .. da li poi impennerà di tutto . Un mio amico ha imparato con il typhoon originale , adesso qlk motorino gli dai dopo 2 o 3 prove lo alza senza problema . Con il mio ci fa i viali .. appeno lo ha preso ha dato lo strattone troppo forte frappochino si accappottava icon_lol.gif( sbadato..mai sottuvalutare i motoz degli altri icon_wink.gif ) . Cmq un mio amico con Base Malossi , Zx , Multivar e Frizione fa l'autostrada (per modo di dire ) su una ruota icon_lol.gif .
 
1695453
1695453 Inviato: 20 Mag 2007 19:33
 

ankio ho un phantom a liquido tutto originale e riesco ad impennare bene si tratta solo di pratica...
 
1695511
1695511 Inviato: 20 Mag 2007 19:46
 

allora per gfarlo alzare monta visto che hai minarelli e top va benissimo e non costa tanto top 2+ o ancora meglio tpr, albero top spalle piene carbu del 21 filtro a cono pacco polini big valve collettore d'aspirazione dritto variatore multivar 2000 o se vuoi esagerare monta mhr 101 cinghia polini o malossi frizione o malossi fly/delta clutch o polini correttori di coppia o evolution o malossi (se vuoi fare una bella cosa e hai 250€ da spendere fai l'intera trasmissione over range che è ottima nel caso ti ho menzionato le altre possibilità una ad una) marmitta top nardò dovrebbe essere ttt...
 
1695632
1695632 Inviato: 20 Mag 2007 20:06
 

rulli legeri molla di contrasto il colore non lo so e poi buttaci un setanta e una marmitta se no per alzarlo devi essere davero bravo
 
1695818
1695818 Inviato: 20 Mag 2007 20:39
 

Top 2 plus 160€ (ti dura di piu del tpr), albero top a spalle piene 130€, marmitta athena sporting 180€, o pinasco pws 165€, carburatore 19mm 50€, pacco lamellare top in carbonio, o malossi monopetalo 35€, filtro a cono 15€, variatore malossi multivar 50€, frizione delta malossi 70€, campana malossi 15€, rapporti secondari malossi h.t.q 46€.............rulli da 4.4 gr, molla contrasto gialla o rossa malossi, molle frizione rosse malossi........tot.700€circa piu meccanico montaggio traratura e carburazione 200 €
 
1696849
1696849 Inviato: 21 Mag 2007 2:10
 

ragazzi per far alzare un motorino facilemente le cose da fare sono 2:
1)o ti fai una elaborazione seria,dove spendi MOLTI soldi e MOLTO tempo
2)oppure prendi rulli leggerissimi,mollette della frizione durissime,le monti,avrai i rulli che ti danno tutto in 1 metro,poi avrai il motorino che in allungo ti passano via pure in bici,e le mollette della frizione che faranno aprire la frizione a un numero di giri molto basso,cosi appena capisco come attacca la tua frizione,basta che ci dai un po di gas,un piccolo strattone,e poi li nn impenni,fai direttamente il 360° su te stesso...
credo che sia molto piu serio pero o fare una elaborazione seria,piano piano,passo dopo passo,ma avere un motorino che poi va...
 
1698295
1698295 Inviato: 21 Mag 2007 11:27
 

gia' per imparare a impennare(come facci io 4 mesi fa) devi imparare da originale a capire quando il motore da la coppia e a tirarlo su,pensa che adesso riesco a levare con un sr nuovo originale e impossibile,anche con un liberty,comunque prima di ela per levare impara da originale,se no rischi di ribaltarti in dietro e di farti male
 
1698323
1698323 Inviato: 21 Mag 2007 11:30
 

an ho un typhoon con cui ho imparato
 
1698425
1698425 Inviato: 21 Mag 2007 11:43
 

Dominique ha scritto:
ragazzi per far alzare un motorino facilemente le cose da fare sono 2:
1)o ti fai una elaborazione seria,dove spendi MOLTI soldi e MOLTO tempo
2)oppure prendi rulli leggerissimi,mollette della frizione durissime,le monti,avrai i rulli che ti danno tutto in 1 metro,poi avrai il motorino che in allungo ti passano via pure in bici,e le mollette della frizione che faranno aprire la frizione a un numero di giri molto basso,cosi appena capisco come attacca la tua frizione,basta che ci dai un po di gas,un piccolo strattone,e poi li nn impenni,fai direttamente il 360° su te stesso...
credo che sia molto piu serio pero o fare una elaborazione seria,piano piano,passo dopo passo,ma avere un motorino che poi va...


Si bravo, un motorino che ti da tutto in u metro, per uno che vuole imparare ad impennare.......sei fuori, cosi si rebalta definitivamente, cioe e ingestibile, devi dare tocchi di gas al millimetro, e uno che vuole imparare e che nn e esperto, si uccidie......e poi hai detto un ca**ata perche le mollette durissime, e rulli leggeri, il 50 lo spacchi dopo2 settimane, e poi nn puoi perche va da cani.....devi fare no una cosa cosi drastica, ma che venga su abbastanza facilmente ma non che ti catapulti indietro, perche poi quando 6 su, gia con i motorini nomali devi accellerare di meno e usare il freno, li se accelleri troppo vai troppo indietro nn t da il tempo di reagire.......
 
1698527
1698527 Inviato: 21 Mag 2007 11:57
 

LucaTeam ha scritto:
Dominique ha scritto:
ragazzi per far alzare un motorino facilemente le cose da fare sono 2:
1)o ti fai una elaborazione seria,dove spendi MOLTI soldi e MOLTO tempo
2)oppure prendi rulli leggerissimi,mollette della frizione durissime,le monti,avrai i rulli che ti danno tutto in 1 metro,poi avrai il motorino che in allungo ti passano via pure in bici,e le mollette della frizione che faranno aprire la frizione a un numero di giri molto basso,cosi appena capisco come attacca la tua frizione,basta che ci dai un po di gas,un piccolo strattone,e poi li nn impenni,fai direttamente il 360° su te stesso...
credo che sia molto piu serio pero o fare una elaborazione seria,piano piano,passo dopo passo,ma avere un motorino che poi va...


Si bravo, un motorino che ti da tutto in u metro, per uno che vuole imparare ad impennare.......sei fuori, cosi si rebalta definitivamente, cioe e ingestibile, devi dare tocchi di gas al millimetro, e uno che vuole imparare e che nn e esperto, si uccidie......e poi hai detto un ca**ata perche le mollette durissime, e rulli leggeri, il 50 lo spacchi dopo2 settimane, e poi nn puoi perche va da cani.....devi fare no una cosa cosi drastica, ma che venga su abbastanza facilmente ma non che ti catapulti indietro, perche poi quando 6 su, gia con i motorini nomali devi accellerare di meno e usare il freno, li se accelleri troppo vai troppo indietro nn t da il tempo di reagire.......


gia' hai ragione in questo quando hai imparato,devi saper dare gas e allo stesso momento frenare(sempre millimetricamente) per farlo star su,e ti assicuro che subito non lo capisci facilmente icon_wink.gif
 
1698536
1698536 Inviato: 21 Mag 2007 11:58
 

io ho un sr ditech e io ho 14 anni e riesco a impennare x circa 7/8 metri m li faccio e e' da poko k c provo e sn a qst livello...e poi il mio sr pesa sui 100/105...il phantom parecchio di meno....devi calcola qnd attacca la frizione tu dai gas a manetta e dai un pikkolo kolpo e vedrai k kon la pratika ci riesci...kmq s m dai il tuo msn t do una guida x impennare io seguendo qll c sn riuscito...ciao
icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
1698562
1698562 Inviato: 21 Mag 2007 12:02
 

nn ci sono guide x impennare.....io ho imparato da solo!!! cioe va da persona a persona, uno ci mette 1 sett uno invece 2 mesi...
io ci sono riuscito, perche un my amico, cn zip sp mel ha fatto provare, e io ho subito provato a impennare, e di li a poco sapeo impennare, xk basta poco, cioe quando hai capito il meccanismo, e vedi che ti viene basta...cioe e una cosa che o sai fare o no...cioe quando ti viene una volta, e fatta dopo la perfezioni, ma sai tenerlo su.......
 
1698596
1698596 Inviato: 21 Mag 2007 12:07
 

e anche questioni di uno se e portato o meno,ce gente come miai amici che ci provano da mesi e mesi e non fanno piu di un metro dipende,comunque ognuno impara da solo non esistono guide o altro icon_confused.gif
 
1698616
1698616 Inviato: 21 Mag 2007 12:10
 

Dipenmde piu che altro, se uno gli da piu o meno importanza.....cioe uno che cosi per fare qualcosa quando ci pensa prova, e uno che invece vorrebbe essere capace ma nn lo e e c prova.....
 
1699711
1699711 Inviato: 21 Mag 2007 14:14
 

io ho dato quei consigli,piu che altro perche mi sembrava di aver capito che a lui servivano dei pezzi sul motorino per tirarlo su facilmente...lo so anche io che se monti dei rulli da 3 e le mollette abb dure devi stare molto attento perche se no si impenna anche se nn lo tiri su,e è piu facile da ribaltarsi....lui ha chiesto i pezzi per tirarlo su facilemente,e quindi o fa una elaborazione da team oppure il metodo piu semplice era questo,per il fatto che avete detto che il motorino con i rulli e le mollette piu molli si rovina,è una cavolata...è semplicemente una taratura diversa...se fatta bene dai molta potenza iniziale e pochissimo allungo...
 
1700071
1700071 Inviato: 21 Mag 2007 14:55
 

si, 2 volte.....perche cn i rulli piu leggeri e le molle dure il motore rimane sempre agli stessi giri??? andrai a 9 o 10000 giri.....cioe un base fa 9800 o 10300 giri max!!!!!!!
 
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