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indecisione ela soft nrg power dd
11348342
11348342 Inviato: 8 Feb 2011 17:06
Oggetto: indecisione ela soft nrg power dd
 

salve ancora ragazzi eusa_wall.gif ... sarei indeciso su quale tra queste due elaborazioni montarmi sul mio nrg power dd 2010:
1
marmitta:stage 6 pro replica
variatore:stage 6 sport pro
filtro:double red sponge malossi
cinghia:stage 6
2
marmitta:giannelli reverse [o arrow]
variatore:multivar 2000 malossi
filtro:double red sponge malossi
cinghia:malossi [non so quale sia la migliore per questo tipo di elaborazione]
traendo le conclusione potrei dire che con la prima se tarata e carburata bene mi darà maggiore prestazione in velocità massima ma minori ai bassi regimi e per quanto riguarda l accellerazione e la ripresa... mentre con la 2 vado più sul sicuro con questa elaborazione direi anche ottima come elaborazione soft.... voi quale mi consigliate? rispondete in tanti grazie.... 0510_help.gif
 
11348348
11348348 Inviato: 8 Feb 2011 17:07
 

ela nr 1 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11348360
11348360 Inviato: 8 Feb 2011 17:09
 

con la seconda spendi meno e vai sul sicuro
 
11348383
11348383 Inviato: 8 Feb 2011 17:14
 

credo che la cinghia ti conviene lasciarla originale....
 
11348386
11348386 Inviato: 8 Feb 2011 17:15
 

qualunque tu scelga non cambiare il filtro! al massimo cambia la spugna con una red sponge della malossi, ma lascia l'airbox con motore originale!
 
11348398
11348398 Inviato: 8 Feb 2011 17:17
 

si solo la spugna intendo cambiare... e comunque sia il filtro a cono è troppo per una ela soft...
 
11348428
11348428 Inviato: 8 Feb 2011 17:21
 

ma una frizzioncina non la vuoi mettere???
 
11348434
11348434 Inviato: 8 Feb 2011 17:23
 

scegli la 1° e comunque non mettere la cinghia
 
11348487
11348487 Inviato: 8 Feb 2011 17:33
 

prima 0509_up.gif
 
11348499
11348499 Inviato: 8 Feb 2011 17:35
 

prima !! icon_wink.gif
 
11348512
11348512 Inviato: 8 Feb 2011 17:36
 

La prima 0509_up.gif
 
11349985
11349985 Inviato: 8 Feb 2011 21:11
 

per la frizione la mia non è consumata in quanto ha 3 mesi solo e ho fatto si e no 1000km... per la cinghia il meccanico ha detto che visto che ormai lo apre il motore mi metto una cinghia così diciamo che completo... però sulla cinghia sono indeciso se metterla perchè non so cosa mi da in piu e non credo mi aumenti ne la riprse ne la velocità massima... e poi come mai tutti mi consigliate la elaborazione stage? molti dicono che su un gt originale spompa fa svuoti ai bassi regimi e c'è chi addiritura ha detto che la stage a un suo amico gli ha devastato il cilindro gli è saltato il pistone(quest ultima credo proprio che sia una coglionata pazzesca)... a me anche come estetica mi piace la stage 6 però non voglio che faccia svuoti e che non mi dia molta ripresa in quanto nel mio paese sono poche le strade lunghe quindi la ripresa è essenziale.... chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me in questo campo in quanto io ora inizio ad avvicinarmi al mondo delle elaborazioni... vi ringrazio per i vostri consigli e scrivete ancora in molti icon_smile.gif
 
11350029
11350029 Inviato: 8 Feb 2011 21:17
 

angelofla ha scritto:
per la frizione la mia non è consumata in quanto ha 3 mesi solo e ho fatto si e no 1000km... per la cinghia il meccanico ha detto che visto che ormai lo apre il motore mi metto una cinghia così diciamo che completo... però sulla cinghia sono indeciso se metterla perchè non so cosa mi da in piu e non credo mi aumenti ne la riprse ne la velocità massima... e poi come mai tutti mi consigliate la elaborazione stage? molti dicono che su un gt originale spompa fa svuoti ai bassi regimi e c'è chi addiritura ha detto che la stage a un suo amico gli ha devastato il cilindro gli è saltato il pistone(quest ultima credo proprio che sia una coglionata pazzesca)... a me anche come estetica mi piace la stage 6 però non voglio che faccia svuoti e che non mi dia molta ripresa in quanto nel mio paese sono poche le strade lunghe quindi la ripresa è essenziale.... chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me in questo campo in quanto io ora inizio ad avvicinarmi al mondo delle elaborazioni... vi ringrazio per i vostri consigli e scrivete ancora in molti icon_smile.gif


non spompa assolutamente, devi semplicemente aumentare il getto del massimo di 6 punte e vai tranquillo
 
11350204
11350204 Inviato: 8 Feb 2011 21:41
 

scusa se forse chiedo tanto ma mi potresti spiegare che cos è il getto?
 
11350374
11350374 Inviato: 8 Feb 2011 22:08
 

angelofla ha scritto:
scusa se forse chiedo tanto ma mi potresti spiegare che cos è il getto?


il getto DEL MASSIMO è in pratica la quantità di benzina che il carburatore aspira quando l'acceleratore è totalmente aperto.

poi ci sono getto del minimo, che è la quantità di benzina che il carburatore aspira quando l'acceleratore è al minimo, e lo spillo che regola la quantità di benzina che il carburatore aspira quando l'acceleratore è aperto da un quarto a tre quarti

cambiando solo marmitta, variatore ecc occorre aumentare un po' solo il getto del massimo, che è una vite che si trova nel carburatore.

l'nrg power monta il getto massimo 64, tu col 70 vai sicuro 0509_up.gif spero di essere stato chiaro, chiedi pure se hai dubbi icon_wink.gif
 
11353366
11353366 Inviato: 9 Feb 2011 16:16
Oggetto: Re: indecisione ela soft nrg power dd
 

angelofla ha scritto:

per quanto riguarda l accellerazione e la ripresa... mentre con la 2 vado più sul sicuro con questa elaborazione direi anche ottima come elaborazione soft....


Non hai ben chiaro cos'è l'accelerazione e la ripresa.
L'accelerazione è il tempo che ci metti, da fermo, ad arrivare ad una determinata velocità.
La ripresa è il tempo che ci metti, in corsa,ad arrivare ad una determinata velocità.

Un paio di consigli generali:
- se non metti un 17,5 (che il tuo scooter ha di fabbrica) lascia stare la Pro Replica
- la cinghia non serve a nulla
- la frizione lascia la tua


Detto questo, ti consiglio la seconda elaborazione. Oramai va di moda montare marmitte superiori al proprio gt, non ho mai capito il senso logico. Ci sarà un motivo se è per base icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
11353428
11353428 Inviato: 9 Feb 2011 16:26
Oggetto: Re: indecisione ela soft nrg power dd
 

simple07 ha scritto:

Detto questo, ti consiglio la seconda elaborazione. Oramai va di moda montare marmitte superiori al proprio gt, non ho mai capito il senso logico. Ci sarà un motivo se è per base icon_wink.gif


0510_saluto.gif


bè la proreplica è per base scarsi e non è proprio esagerata su un 50cc originale...

poi io non l'ho provata eh, però da quanto ho capito in questi 4 mesi che sono su motoclub ce ne sono tantissimi che hanno la proreplica sul gt originale e dicono che, se ben carburata e tarata, dà prestazioni migliori delle altre marmitte...
 
11353654
11353654 Inviato: 9 Feb 2011 17:06
 

Citazione:
bè la proreplica è per base scarsi e non è proprio esagerata su un 50cc originale...

poi io non l'ho provata eh, però da quanto ho capito in questi 4 mesi che sono su motoclub ce ne sono tantissimi che hanno la proreplica sul gt originale e dicono che, se ben carburata e tarata, dà prestazioni migliori delle altre marmitte...


ce l'avevo sul mio e l'ho tenuta 6 mesi sia con gt originale che con un base con lo scarabeo con carburatore originale 12 (lo so che dovevo mettere uno più grosso ma poi ho rimesso originale) e aveva delle ottime prestazioni con variatore stage 6 e marmitta proreplica e facevo 95km/h segnati a fronte dei 75 da tutto originale
 
11353661
11353661 Inviato: 9 Feb 2011 17:08
Oggetto: Re: indecisione ela soft nrg power dd
 

MHR4LIFE ha scritto:


bè la proreplica è per base scarsi e non è proprio esagerata su un 50cc originale...


La Pro replica è per base, i motori base tradizionali hanno molta più omogeneità di potenza, non come i fratelli maggiori che si differiscono anche per 3 cavalli.
E' una delle poche, se non l'unica, vera opzione per le elaborazioni base. (Difatti la montano tutti perchè non è che ci sia molta scelta icon_wink.gif )

Non metto in dubbio dia buone prestazioni su un 50cc una volta entrata in coppia (aivoja..), così come la può dare una marmitta per semitrofeo su una intermedia completa ad esempio: è logica, dipende cosa si cerca, ci può stare. Ma c'è un motivo per cui esistono classi differenti, da cui non si scappa.

Chiudo che stiamo andando ot, tanto ne ho già parlato con tanto di poema icon_asd.gif
 
11354016
11354016 Inviato: 9 Feb 2011 18:09
Oggetto: Re: indecisione ela soft nrg power dd
 

simple07 ha scritto:


La Pro replica è per base, i motori base tradizionali hanno molta più omogeneità di potenza, non come i fratelli maggiori che si differiscono anche per 3 cavalli.
E' una delle poche, se non l'unica, vera opzione per le elaborazioni base. (Difatti la montano tutti perchè non è che ci sia molta scelta icon_wink.gif )

Non metto in dubbio dia buone prestazioni su un 50cc una volta entrata in coppia (aivoja..), così come la può dare una marmitta per semitrofeo su una intermedia completa ad esempio: è logica, dipende cosa si cerca, ci può stare. Ma c'è un motivo per cui esistono classi differenti, da cui non si scappa.

Chiudo che stiamo andando ot, tanto ne ho già parlato con tanto di poema icon_asd.gif


è vero, ti do ragione su di questo, a questo punto credo che l'unica vera scelta spetti all'acquirente, dipende da ciò che cerca lui... se cerca una erogazione di coppia più fluida ai bassi medi e alti regimi indifferentemente è certamente meglio una marmitta per 50cc originali; se invece cerca una marmitta che dia moltissimo agli alti trascurando i bassi allora una pro replica ci può stare... dipende da ciò che cerca lui icon_wink.gif
 
13673846
13673846 Inviato: 17 Ago 2012 17:08
Oggetto: Consigli elaborazione nrg power dd senza cambio cilindrata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, ho un nrg power dd con 750 km, ho levato i fermi quando l'ho comprato nuovo, ora m fa i 90 km/h c/a ma vorrei elaborarlo un pò in ripresa, ma visto che non posso cambiare marmitta, volevo sapere cosa posso cambiare!!!! icon_biggrin.gif ad esempio le massette, la molla di contrasto o altro. Cosa mi consigliate????? RISPONDETEE doppio_lamp.gif 0510_help.gif HELPP
 
13674066
13674066 Inviato: 17 Ago 2012 19:02
 

Cambia il variatore, per lo spunto è la cosa migliore..
 
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