11369591
Inviato: 12 Feb 2011 22:38
vena75 ha scritto:
-per il carter frizione sono ancora indeciso sul modello ... mi sa ne prenderò uno in carbonio
super sottile ....
Tipo questo?
immagini visibili ai soli utenti registrati
L'altro giorno la moto mi si è sbilanciata da fermo in garage e non ho potuto far altro che appoggiarla con delicatezza in terra dal lato destro. Quando l'ho rialzata l'unico danno riscontrato era appunto al coperchio frizione aperto in carbonio, graffi riparabili con un poco di trasparente, ma la cosa più importante è che si era incrinato in due punti: non oso immagginare cosa sarebbe successo alle colonnette della frizione se avesse picchiato pesantemente anche solo da fermo, figuriamoci in caso di scivolata! Questo mi ha fatto pensare di rimettere il coperchio originale, ma la frizione a secco va "onorata", e non soffotaca perciò mi sono messo all'opera.
L'ergal è una lega leggera di alluminio per cui immagino che la resistenza agli urti sia come quella del carbonio, rimane solo il vecchio ferro.
Ho preso il coperchio originale e l'ho forato con la sega a tazza grande al centro e con una più piccola ai lati; di seguito spazzola d'acciaio per sverniciare, e carte vetrate con due passaggi per ogni carta in sequenza 400/500/800/1000/1000 bagnata, poi ho preso il dremel con la spazzola in gomma per lucidare ed ho rifinito a secco. Altri due passaggi di pasta abrasiva e tampone per togliere altri segni, e per finire crema Iosso per dare l'ultima lucidata a specchio e dare la protezione contro l'ossidatura.
Ecco a voi il prodotto finito da montare.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Cosa ve ne pare???
Ultima modifica di Monster750 il 12 Feb 2011 22:49, modificato 1 volta in totale