paolorossi ha scritto:
si che ci ho pensato e ho letto un sacco di cose a riguardo.
penso che per l'uso che ne faccio io quelle che mi ha proposto il meccanico andranno piu che bene ...almeno spero!
non vado in pista e non ho bisogno di un "settaggio fino"
la uso prevalentemente in citta e quando riesco qualche giretto, ora mi serve solo una moto che non "palleggia" come mi sono accorto in quest'ultimo periodo con le molle originali a 30 000 km.
vestito di tutto punto sono anche piu di 100 kg compreso di bagaglio ... spero che una modifica del genere sia ok .
anche a me piacerebbe saper mettere le mani su ,
ho letto della tua moto, ho visto che ci sai fare
ma io non ho un'esperienza e un'attrezzatura che mi permetta di far certe modifiche... sicchè mi devo affidare al meccanico con l'aggiunta del costo del suo esperto lavoro.
pesi 100 km, metti la zavorra...e pensa che poi le molle standard sono per un peso massimo di 80 kg... e va a finire che le cambi e non ti servono a nulla!
io consiglio sempre almeno il kit matris, ha anche i tappi forcella che consentono di regolare il precarico!
costa intorno a 180 euro,ma almeno si ha una minima possibilità di regolazione cosa che con le sole molle non si può!
poi...ognuno sceglie...