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trasformare il mostro [ducati hyperleggera]
11337664
11337664 Inviato: 6 Feb 2011 20:03
Oggetto: trasformare il mostro [ducati hyperleggera]
 
 
11337711
11337711 Inviato: 6 Feb 2011 20:09
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

MIKYBLADE ha scritto:
salve amici su un vecchio MONDO DUCATI ....ho trovato dei disegni su un HYPERLEGGERA.... una specie di MONSTER carenata....
ecco la foto

[IMG=http://img145.imageshack.us/img145/8452/ducatihyperleggeramotor.jpg]

che ne pensate????
non sarebbe male...aggiungere la carena e semi manubri .....

è un opera d'arte 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
non sarebbe male ampliare la gamma con una moto di questo genere
ovvero con una bella semicarenata con un motore non esagerato possibilmente(come quello della 848 ad esempio)
bella bella 0509_campione.gif
 
11338310
11338310 Inviato: 6 Feb 2011 21:28
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

bella eh??? la DUCATI sta lavorando a questo progetto.... cosi ho letto sul giornale....
motore 2v cilindrata 696/796 da 90 cv...per soli 130 kg..... con sti numeri e pienamente sfruttabile pure in pista....

gian_94 ha scritto:

è un opera d'arte 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
non sarebbe male ampliare la gamma con una moto di questo genere
ovvero con una bella semicarenata con un motore non esagerato possibilmente(come quello della 848 ad esempio)
bella bella 0509_campione.gif
 
11338406
11338406 Inviato: 6 Feb 2011 21:41
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

MIKYBLADE ha scritto:
bella eh??? la DUCATI sta lavorando a questo progetto.... cosi ho letto sul giornale....
motore 2v cilindrata 696/796 da 90 cv...per soli 130 kg..... con sti numeri e pienamente sfruttabile pure in pista....


cavolo
sono numeri non da poco 130kg sono difficili da raggiungere con prezzi contenuti icon_xd_2.gif
chi sa se la ducati ce la farà eusa_think.gif
 
11338754
11338754 Inviato: 6 Feb 2011 22:24
 

130 chili è impensabile fare una moto da vendere a tutti ,e se la fanno sarà in serie numerata e costerà un botto
 
11340048
11340048 Inviato: 7 Feb 2011 10:38
 

La facessero davvero mi sa che venderei un rene per prendermela al day 1 icon_xd_2.gif

130 kg comunque la vedo impossibile
 
11340112
11340112 Inviato: 7 Feb 2011 10:54
 

ahhahaha davvero...
bon volendo si puo trasformare il 696 0 796 o 1100.... non è mica difficile o impossibile!!!!
se trovo uno che mi fà la semi carena...la trasformo io....

Naab ha scritto:
La facessero davvero mi sa che venderei un rene per prendermela al day 1 icon_xd_2.gif

130 kg comunque la vedo impossibile
 
11340289
11340289 Inviato: 7 Feb 2011 11:29
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

gian_94 ha scritto:

un motore non esagerato possibilmente(come quello della 848 ad esempio)
bella bella 0509_campione.gif


oh già.... 140 cavalli sono pochi...

comunque l'idea non è male, ma sarà necessario tanto, troppo alluminio magnesio e un motore 2v raffreddato ad aria... con carter leggeri... frizione a secco per risparmiare quei 3 kg...

trascinde dal concetto di moto stradale e sfocia nei prototipi... non la vedremo mai (o almeno non bicilindrica).

la vedo molto dura, considerato il ktm duke che si attesta sui 150 kg, ed è già una libellula.
 
11340306
11340306 Inviato: 7 Feb 2011 11:33
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

140 cv su 130 kg...state scherzando spero??? già 90 cv su 130 kg....sono da paura....
la ktm duke monocilindrico...le prende di brutto da un semplice 696... con 170 kg piu o meno...

Morannar ha scritto:


oh già.... 140 cavalli sono pochi...

comunque l'idea non è male, ma sarà necessario tanto, troppo alluminio magnesio e un motore 2v raffreddato ad aria... con carter leggeri... frizione a secco per risparmiare quei 3 kg...

trascinde dal concetto di moto stradale e sfocia nei prototipi... non la vedremo mai (o almeno non bicilindrica).

la vedo molto dura, considerato il ktm duke che si attesta sui 150 kg, ed è già una libellula.
 
11340314
11340314 Inviato: 7 Feb 2011 11:34
 

Vi piace davvero!? A me non sembra granchè icon_asd.gif mi sembra un incrocio tra una Buell e una BMW R1200ST.....il Monster è nudo, che senso ha carenarlo!? icon_wink.gif al massimo se uno vuole una bella carenata non esagerata e vuole rimanete in Ducati basta prendere un Supersport. Senza contare che non potrà mai pesare 130 Kg.... 0509_si_picchiano.gif
 
11340332
11340332 Inviato: 7 Feb 2011 11:39
 

si è bella...particolare direi.... guarda...io togliendo le pedane originali e gli scarichi dal 696...già ho perso un pò di kg....e si può lavorare per togliere qualche altro kg...senza spendere cifre pazzesche..... poi comunque ci sono molti pazzi che vanno in pista con il 696.... bè una soluzione mezza carenata cosi...credi che gli farebbe male? mmmhhhh....non credo.... eusa_naughty.gif

maskedog ha scritto:
Vi piace davvero!? A me non sembra granchè icon_asd.gif mi sembra un incrocio tra una Buell e una BMW R1200ST.....il Monster è nudo, che senso ha carenarlo!? icon_wink.gif al massimo se uno vuole una bella carenata non esagerata e vuole rimanete in Ducati basta prendere un Supersport. Senza contare che non potrà mai pesare 130 Kg.... 0509_si_picchiano.gif
 
11340548
11340548 Inviato: 7 Feb 2011 12:34
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

MIKYBLADE ha scritto:
140 cv su 130 kg...state scherzando spero??? già 90 cv su 130 kg....sono da paura....
la ktm duke monocilindrico...le prende di brutto da un semplice 696... con 170 kg piu o meno...



santa ignoranza...

su che basi poni le tue argomentazioni? le hai forse provate entrambe?

Il duke è una signora moto, porpone tutto ciò che si può desiderare e anche più.
Qualitativamente è superiore in ogni aspetto alla 696, sia ciclistico che componentistico.

Il motore offre la stessa identica coppia a oltre duemila giri d'anticipo del 696, appena dieci kw in meno ma sviluppati 2500 giri prima...
Questo cartealla mano, ma sotto il culo la moto reagisce immediatamente a ogni minimo tocco o spostamento del corpo/baricentro.

Pesa venti chili in meno e, provala, fa la differenza. Pensi che la 696 sia una bicicletta? bè, lo ripeto, la duke è una libellula.

Un macello di alluminio e un telaio a traliccio VERO in VERO acciaio CM.

Ducati non può assolutamente fare di meglio. Il solo motore bicilindrico del 696 pesa sessanta chili!

A meno che non si vada in questa direzione...

Link a pagina di Ncrfactory.com

"opere d'arte" che costano quanto una casa...
 
11340894
11340894 Inviato: 7 Feb 2011 13:50
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

Morannar ha scritto:


santa ignoranza...

su che basi poni le tue argomentazioni? le hai forse provate entrambe?

Il duke è una signora moto, porpone tutto ciò che si può desiderare e anche più.
Qualitativamente è superiore in ogni aspetto alla 696, sia ciclistico che componentistico.

Il motore offre la stessa identica coppia a oltre duemila giri d'anticipo del 696, appena dieci kw in meno ma sviluppati 2500 giri prima...
Questo cartealla mano, ma sotto il culo la moto reagisce immediatamente a ogni minimo tocco o spostamento del corpo/baricentro.

Pesa venti chili in meno e, provala, fa la differenza. Pensi che la 696 sia una bicicletta? bè, lo ripeto, la duke è una libellula.

Un macello di alluminio e un telaio a traliccio VERO in VERO acciaio CM.

Ducati non può assolutamente fare di meglio. Il solo motore bicilindrico del 696 pesa sessanta chili!

A meno che non si vada in questa direzione...

Link a pagina di Ncrfactory.com

"opere d'arte" che costano quanto una casa...


concordo,è impensabile fare una moto che pesi così poco se solo il motore ne pesa la metà.....pensate gente,pensate... se vivete nel mondo dei sogni allora ok! icon_asd.gif
 
11340986
11340986 Inviato: 7 Feb 2011 14:06
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

comunque non è mica una cosa che mi sono inventato io eh... è riportata in un vecchio numero di MONDO DUCATI ....che parla di questo progetto HYPERLEGGERA ....
e la DUCATI ci stà lavorando.... anche perchè un modello cosi manca.... e pensando che hanno creato una brucia semafori come la DIAVEL... non è cosi strano pensare a questa HYPERLEGGERA ....

nix80 ha scritto:


concordo,è impensabile fare una moto che pesi così poco se solo il motore ne pesa la metà.....pensate gente,pensate... se vivete nel mondo dei sogni allora ok! icon_asd.gif
 
11341024
11341024 Inviato: 7 Feb 2011 14:13
 

bè la diavel non brucia certo i semafori casomai le gomme... eusa_whistle.gif
poi se ne dice tante di cose, ultimamente ducati fà un pò di casini , lo spero anche io che faccia una moto con quelle caratteristiche, ma credimi che non è una cosa facile, ripeto i motori attuali pesano come macigni, c'è da inventare un motore nuovo con parti speciali da corsa, a vantaggio di cosa poi?? è un progetto troppo dispendioso, personalmente preferirei che la casa non fallisca per certi azzardi, non si sà mai come vanno le cose icon_wink.gif
 
11341308
11341308 Inviato: 7 Feb 2011 14:55
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

MIKYBLADE ha scritto:
ne deve c****e pallini KTM prima di vincere come DUCATI.... caro DUCATI ora non ha vinto...ma in SBK ha dominato da sempre....REGINA INDISCUSSA!!!!! ormai quel tipo di motore ha dato... aspetta il nuovo motore.....e vedrai come tremeranno in SBK.... in MOTO GP.... calcolando che la DUCATI è entrata solo pochi anni fà... ed ha pure vinto un mondiale....ha dato tanto....anche perchè in MOTO GP e non...se non vince....è sempre li a combattere per la vittoria....
la KTM andasse a fancross....che è meglio! icon_asd.gif



Guarda, spero che non te la prendi, ma sei un pò troppo un fanboy, ed è anche fastidioso leggere ciò che scrivi, nonchè difficile, a causa di punti, asterischi, maiuscole ecc.

Stai insozzando il tuo stesso topic.

Tralasciando il confronto ktm-ducati, resta il fatto che l'unica moto stradale al mondo che esce di fabbrica a
1 un prezzo ragionevole
2 un peso inferiore (a secco) ai 150 kg
3 una cilindrata media (non considero neanche la R, che come prestazioni è superiore, ma troppo costosa)

è la ktm duke. Farà schifo, cagherà pallini come una capra sarda, prenderà paga dalla tua magnifica 696, ma è l'unica via.

Puoi lavorare la tua 696 quanto vuoi, aspettare la "hyperleggera"...
ma se non cambi cerchi, scarichi, telaio e forcella, non raggiungerai mai i 130 kg (senza creare un mezzo da 20000 euro).

Trentacinque chili non riesci a prenderli nemmeno cambiando tutto ciò che non è motore, a meno di recarsi alla Pieropon pregando perchè inventino una lega carboniosa leggera come il polistirolo.

Nè te come privato, nè ducati come produttore.
 
11344338
11344338 Inviato: 7 Feb 2011 21:35
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

Morannar ha scritto:


Guarda, spero che non te la prendi, ma sei un pò troppo un fanboy, ed è anche fastidioso leggere ciò che scrivi, nonchè difficile, a causa di punti, asterischi, maiuscole ecc.

Stai insozzando il tuo stesso topic.

Tralasciando il confronto ktm-ducati, resta il fatto che l'unica moto stradale al mondo che esce di fabbrica a
1 un prezzo ragionevole
2 un peso inferiore (a secco) ai 150 kg
3 una cilindrata media (non considero neanche la R, che come prestazioni è superiore, ma troppo costosa)

è la ktm duke. Farà schifo, cagherà pallini come una capra sarda, prenderà paga dalla tua magnifica 696, ma è l'unica via.

Puoi lavorare la tua 696 quanto vuoi, aspettare la "hyperleggera"...
ma se non cambi cerchi, scarichi, telaio e forcella, non raggiungerai mai i 130 kg (senza creare un mezzo da 20000 euro).

Trentacinque chili non riesci a prenderli nemmeno cambiando tutto ciò che non è motore, a meno di recarsi alla Pieropon pregando perchè inventino una lega carboniosa leggera come il polistirolo.

Nè te come privato, nè ducati come produttore.

scusate eh
ma confronti del genere non si possono fare
sono due moto differenti destinate a pubblici differenti
una è un monocilindrico
l'altra è un bicilindrico
è ovvio che se hai un cilindro in più la moto pesa di più, ma va anche di più oltretutto
state facendo confronti del cavolo
è come dire: va di più un 125 2t o 4t icon_xd_2.gif ovvio che va di più il 2t
 
11345512
11345512 Inviato: 8 Feb 2011 0:32
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

gian_94 ha scritto:

scusate eh
ma confronti del genere non si possono fare
sono due moto differenti destinate a pubblici differenti
una è un monocilindrico
l'altra è un bicilindrico
è ovvio che se hai un cilindro in più la moto pesa di più, ma va anche di più oltretutto
state facendo confronti del cavolo
è come dire: va di più un 125 2t o 4t icon_xd_2.gif ovvio che va di più il 2t

altro commento del cavolo..allora un 4 cilindri va ancora di più..certo, se lo metti su un rettilineo..metti ste moto su 3 tornanti di fila e vedi..
alla fine è tutta questione di manico e gusti..sicuro come l'oro che un motard nel misto farà i giri intorno a un 696..ma sinceramente mi compro una ducati perchè mi piace il marchio e la moto..poi se ktm è più efficace buon per loro..dovranno aspettarmi agli incroci icon_biggrin.gif
il resto sono chiacchere da fanboy con i paraocchi.. icon_wink.gif

tornando all'hypermostro da 130kg..
MIKYBLADE ha scritto:

bon volendo si puo trasformare il 696 0 796 o 1100.... non è mica difficile o impossibile!!!!
se trovo uno che mi fà la semi carena...la trasformo io....

puoi trasformarla in qualcosa di simile..ma già solo aggiungendo la carena aggiungi peso mica lo togli icon_asd.gif far arrivare un 696 a 130kg sarebbe un lavorone..col piffero che mantieni i costi su un livello umano icon_lol.gif sarebbe un sogno! icon_mrgreen.gif magari in futuro con altri telai,motori e tutto..ora come ora non credo icon_smile.gif
 
11345607
11345607 Inviato: 8 Feb 2011 6:58
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

ma chi dice che io voglio raggiungere i 130 kg con il 696???? chi ha mai detto sta cosa????
è na cosa impossibile.... l'hyperleggera...come si vede in foto....è basata sul monster...ma non centra nulla con il monster.... te ne sei uscito con sto ktm....senza leggere bene....
e poi non si tratta di essere funboy o cosa...
io sono DUCATISTA ....e non vado mica a scrivere sui forum KTM.... che la 1198 smerda quel RC8 .... tanto lo sanno anche i muli....
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif DUCATI FOREVER e vai a farti due crossate con quella duke! uauauauuaau

Morannar ha scritto:


Guarda, spero che non te la prendi, ma sei un pò troppo un fanboy, ed è anche fastidioso leggere ciò che scrivi, nonchè difficile, a causa di punti, asterischi, maiuscole ecc.

Stai insozzando il tuo stesso topic.

Tralasciando il confronto ktm-ducati, resta il fatto che l'unica moto stradale al mondo che esce di fabbrica a
1 un prezzo ragionevole
2 un peso inferiore (a secco) ai 150 kg
3 una cilindrata media (non considero neanche la R, che come prestazioni è superiore, ma troppo costosa)

è la ktm duke. Farà schifo, cagherà pallini come una capra sarda, prenderà paga dalla tua magnifica 696, ma è l'unica via.

Puoi lavorare la tua 696 quanto vuoi, aspettare la "hyperleggera"...
ma se non cambi cerchi, scarichi, telaio e forcella, non raggiungerai mai i 130 kg (senza creare un mezzo da 20000 euro).

Trentacinque chili non riesci a prenderli nemmeno cambiando tutto ciò che non è motore, a meno di recarsi alla Pieropon pregando perchè inventino una lega carboniosa leggera come il polistirolo.

Nè te come privato, nè ducati come produttore.
 
11346081
11346081 Inviato: 8 Feb 2011 10:18
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

MIKYBLADE ha scritto:
ma chi dice che io voglio raggiungere i 130 kg con il 696???? chi ha mai detto sta cosa????
è na cosa impossibile.... l'hyperleggera...come si vede in foto....è basata sul monster...ma non centra nulla con il monster.... te ne sei uscito con sto ktm....senza leggere bene....
e poi non si tratta di essere funboy o cosa...
io sono DUCATISTA ....e non vado mica a scrivere sui forum KTM.... che la 1198 smerda quel RC8 .... tanto lo sanno anche i muli....
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif DUCATI FOREVER e vai a farti due crossate con quella duke! uauauauuaau


Ma tu da quanto tempo frequenti i forum? eusa_think.gif
Scusa se te lo dico, ma 'ste risposte van bene tra bambini che litigano, non su un forum pubblico. Un pò di ritegno non guasterebbe, no?

Comunque come già detto da altri le due moto oggetto del contendere sono talmente diverse che non dovrebbero neanche essere messe a confronto. In ogni caso, il Duke sullo stretto è imprendibile. Il 696 vince solo quando la strada si allarga un pò o le velocità si alzano. Un motard vestito da stradale è una brutta bestia per chiunque, sulle strade "giuste". Detto questo, torniamo al topic.
E' da un pò che si parla di questa Hyperleggera, anche se il peso dichiarato dall'articolo è in effetti irraggiungibile. L'ideale sarebbero 100 cv con il peso del 696... i nostalgici della Ducati SS (e son tanti) sarebbero felici.
 
11346097
11346097 Inviato: 8 Feb 2011 10:22
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

non mi pare che io ho attaccato nessuno....
e qualcuno che si è messo a parlare di ktm...mentre si parlava di altro....
e poi ho semplicemente riportato un articolo che ho letto su un giornale specializzato ducati...quindi... non facciamo i moralisti...
rotfl.gif

Desmopier ha scritto:

Ma tu da quanto tempo frequenti i forum? eusa_think.gif
Scusa se te lo dico, ma 'ste risposte van bene tra bambini che litigano, non su un forum pubblico. Un pò di ritegno non guasterebbe, no?

Comunque come già detto da altri le due moto oggetto del contendere sono talmente diverse che non dovrebbero neanche essere messe a confronto. In ogni caso, il Duke sullo stretto è imprendibile. Il 696 vince solo quando la strada si allarga un pò o le velocità si alzano. Un motard vestito da stradale è una brutta bestia per chiunque, sulle strade "giuste". Detto questo, torniamo al topic.
E' da un pò che si parla di questa Hyperleggera, anche se il peso dichiarato dall'articolo è in effetti irraggiungibile. L'ideale sarebbero 100 cv con il peso del 696... i nostalgici della Ducati SS (e son tanti) sarebbero felici.
 
11346213
11346213 Inviato: 8 Feb 2011 10:49
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

Desmopier ha scritto:

E' da un pò che si parla di questa Hyperleggera, anche se il peso dichiarato dall'articolo è in effetti irraggiungibile. L'ideale sarebbero 100 cv con il peso del 696... i nostalgici della Ducati SS (e son tanti) sarebbero felici.


Si, si, una semicarenata su base monster farebbe gola a parecchi; dovrebbe avere proprio le caratteristiche suddette, un centinaio di cavalli e un peso prossimo al 696, il che già sarebbe difficile, considerato che c'è da aggiungere il peso delle carene e utilizzare comunque materiali piuttosto economici per mantenere un prezzo competitivo...il peso riportato nell'articolo è evidentemente improponibile, se non per una special da decine di migliaia di euro, come già detto da qualcuno..
A mio avviso mamma ducati potrebbe investire su un progetto del genere, se hanno fatto la diavel perchè non spendere qualcosina per una moto che secondo me avrebbe un utenza molto maggiore, almeno qui in italia.
p.s. il topic è interessante, perchè sporcarlo con polemiche e zeppatine da asilo?..fanno passare la voglia di partecipare ad una sana e produttiva discussione.
 
11346222
11346222 Inviato: 8 Feb 2011 10:51
Oggetto: Re: trasformare il mostro
 

quotissimo!!! eusa_clap.gif

AtomAnt ha scritto:


Si, si, una semicarenata su base monster farebbe gola a parecchi; dovrebbe avere proprio le caratteristiche suddette, un centinaio di cavalli e un peso prossimo al 696, il che già sarebbe difficile, considerato che c'è da aggiungere il peso delle carene e utilizzare comunque materiali piuttosto economici per mantenere un prezzo competitivo...il peso riportato nell'articolo è evidentemente improponibile, se non per una special da decine di migliaia di euro, come già detto da qualcuno..
A mio avviso mamma ducati potrebbe investire su un progetto del genere, se hanno fatto la diavel perchè non spendere qualcosina per una moto che secondo me avrebbe un utenza molto maggiore, almeno qui in italia.
p.s. il topic è interessante, perchè sporcarlo con polemiche e zeppatine da asilo?..fanno passare la voglia di partecipare ad una sana e produttiva discussione.
 
11346335
11346335 Inviato: 8 Feb 2011 11:13
 

Ripulito il topic dagli interventi polemici, per favore tenete il deretano in carreggiata altrimenti ve lo lucchetto... icon_wink.gif
Oramai tanto vanno di moda i piercing in posti strani icon_asd.gif
 
11346350
11346350 Inviato: 8 Feb 2011 11:14
 

grazie mod! eusa_clap.gif

Rakom ha scritto:
Ripulito il topic dagli interventi polemici, per favore tenete il deretano in carreggiata altrimenti ve lo lucchetto... icon_wink.gif
Oramai tanto vanno di moda i piercing in posti strani icon_asd.gif
 
11346775
11346775 Inviato: 8 Feb 2011 12:18
 

maskedog ha scritto:
Vi piace davvero!? A me non sembra granchè icon_asd.gif mi sembra un incrocio tra una Buell e una BMW R1200ST.....il Monster è nudo, che senso ha carenarlo!? icon_wink.gif al massimo se uno vuole una bella carenata non esagerata e vuole rimanete in Ducati basta prendere un Supersport. Senza contare che non potrà mai pesare 130 Kg.... 0509_si_picchiano.gif


No esteticamente quella rappresentazione non mi fa impazzire, o meglio, dietro e a lato anche si, davanti no, mi piace il concetto di moto che propone però xD
 
11346841
11346841 Inviato: 8 Feb 2011 12:32
Oggetto: Re: trasformare il mostro [ducati hyperleggera]
 

MIKYBLADE ha scritto:
salve amici su un vecchio MONDO DUCATI ....ho trovato dei disegni su un HYPERLEGGERA.... una specie di MONSTER carenata....
ecco la foto

[IMG=http://img145.imageshack.us/img145/8452/ducatihyperleggeramotor.jpg]

che ne pensate????
non sarebbe male...aggiungere la carena e semi manubri .....


Il codone stile Diavel non mi convince molto.... eusa_think.gif eusa_think.gif
Per il resto non sarebbe malvagia...
 
11346889
11346889 Inviato: 8 Feb 2011 12:48
 

La moto è interessante, ma non è affatto un progetto Ducati. L'ha disegnata SakArt Design (2 fratelli designer indipendenti) e ci sono anche altri lavori su base Ducati (una rivisitazione del Supermono, ad esempio).

Ducati sono anni che dice di lavorare su una bicilindrica leggera, una sorta di ripresa della SS. Fino a questo momento tutto ho visto tranne che questa leggera . . . non so quanto rientri nei piani aziendali, anhe perchè sarebbe una moto da appassionati "puri" e alquanto di nicchia . . . tutto il contrario della politica di mercato attuale della Ducati.

Magari uscisse! Mi farebbe molto piacere. Speriamo . . .
 
11346983
11346983 Inviato: 8 Feb 2011 13:15
 

si però sarebbe un ottimo compremesso
siccome oramai le supersportive sono diventate davvero troppo potenti e in strada sono pure molto scomode ...
invece uyn progettop cosi avrebbe un gran successo ...
un pò meno sportiva ma con un motore che ti permette di fare qualsiasi cosa
80 cv del monster 796 vanno benissimo

anche la honda ha deciso di rifare la cbf e un motivo ci sarà
il motivo principale è che oramai il mercato delle ss è solo un mercato di nicchia dove non si fanno più grandi numeri rispetto le naked e le turistiche
 
11347509
11347509 Inviato: 8 Feb 2011 14:55
 

topo ha scritto:

...anche la honda ha deciso di rifare la cbf e un motivo ci sarà ...

Tra l'altro l'ha rifatta mettendo una carena ed un semimanubrio (alto) alla Hornet, senza cambiare una virgola alla ciclistica... Ora Ducati ha il motore del 1100 evo, 100 cv giusti giusti. Una bella SS796 come entry level e una SS1100 per chi vuole di più...

Oh Del Torchio, sei in linea? icon_asd.gif Non è che tra i due modelli nuovi ogni anno che hai detto di voler presentare ce n'è anche uno come questo? O volete solo continuare a ficcare motori da 1200 cc con una valanga di elettronica ovunque (adesso anche sotto l'Hypermotard, sembra)?
 
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