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Semimanubri su FZ6 S2; It's Possible??
11340966
11340966 Inviato: 7 Feb 2011 14:02
 

Ooooooooooooooooooooooooo yeahhhhhhhhhhhhhh! Grande!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Voglio ringraziarvi davvero TUTTI per i numerosi e preziosi consigli che mi state dando! Un forum così solidale non l'ho mai visto...è proprio vero,i motociclisti sono un'unica grande famiglia! Grazie ancora! eusa_clap.gif
 
11340987
11340987 Inviato: 7 Feb 2011 14:06
 

BladeRunner89 ha scritto:
Ooooooooooooooooooooooooo yeahhhhhhhhhhhhhh! Grande!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Voglio ringraziarvi davvero TUTTI per i numerosi e preziosi consigli che mi state dando! Un forum così solidale non l'ho mai visto...è proprio vero,i motociclisti sono un'unica grande famiglia! Grazie ancora! eusa_clap.gif


ma dimmi una cosa....sei veramente sicuro di voler mettere i semimanubri ad una naked?
secondo me non ci starebbero molto bene....meglio se era una fazer eusa_think.gif
io per esempio lo sto abbassando di 3,5 cm rispetto all'originale....vediamo cosa verrà fuori!

dovresti anche considerare il fatto, che se metti i semimanubri, poi ti troverai molto strano per il fatto che le pedane sono molto avanzate....secondo me non è proprio il massimo!!!!!

Ultima modifica di ranger1 il 7 Feb 2011 14:10, modificato 1 volta in totale
 
11341009
11341009 Inviato: 7 Feb 2011 14:10
 

BladeRunner89 ha scritto:
eusa_clap.gif Grazie!Scusa le domande stupide...ma poi i semimanubri dove andrebbero fissati con la nuova piastra dell'FZ6? P.s cos'è il fondocorsa?(scusate l'ignoranza) 0510_inchino.gif


leggi la mia firma, a meno che il tuo nick non sia SunFun le tue domande non potranno mai essere stupide! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
sono semplici domande di chi non sa e se posso rispondere,perchè no? icon_wink.gif
i semi vanno fissati sotto la piastra, qualcuno però per caricare di più l'anteriore li fissa sopra!
io consiglio per una moto come l'fz6 di acquistare dei semimanubri un po' rialzati, tipo quelli del cbr f!
per essere più preciso, ti allego 2 foto:
semamanubrio classico:

immagini visibili ai soli utenti registrati


come vedi è diretto, ma penso che la posizione sia poi troppo carica sull'anteriore, e la moto risulterebbe inguidabile offrendoti poi una posizione innaturale.

semimanubrio rialzato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


praticamente il collarino è sottopiastra ma il semimanbrio è parallelo alla piastra di sterzo, avresti comunque una posizione più carica,ma senza eccedere e quindi più naturale.
per la piastra :
se ne parla qui icon_arrow.gif FZ6 - Piastre sterzo ergal fz6 [Impressioni e suggerimenti]
e questo è un esempio, Link a pagina di Nxtcomponents.com anche se io ne avevo viste anche a prezzo decisamente infferiore! icon_wink.gif
 
11341025
11341025 Inviato: 7 Feb 2011 14:13
 

Link a pagina di Gaass.it altro esempio di cui però non c'è scritto il prezzo!
ma vabbè, una mail e te lo dice! icon_wink.gif ps. mi sa hanno sbagliato a scrivere il peso però! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11341083
11341083 Inviato: 7 Feb 2011 14:22
 

Per Ranger: lo so che è una modifica un pò azzardata,ma l'altro giorno c'era per strada una honda hornet parcheggiata con la modifica dei semimanubri(la piastra sterzo era stata fresata ed era uno schifo vero). Vedendola non ho resistito e ci sono montato sopra tanta era la curiosità di sentire la posizione di guida;per me(queste cose sono più che soggettive e opinabili)è una posizione che permette un divertimento davvero maggiore,e dato che non devo fare mai 100 km al giorno con la moto non mi interessa troppo se la comodità ne risentirà(al massimo si compra il kit pedane arretrate icon_cool.gif ). Sicuramente,dato che l'ho vista più volte parcheggiata in quel posto deve trattarsi di qualcuno che abiti in loco...quindi non esiterò a fargli le poste vicino alla moto!

Per Raf: tu non lo sai....ma in realtà IO SONO SUNFUN! rotfl.gif Non so chi sia ma se nella tua firma c'è scritto quello che c'è scritto una cosa la posso dire: non mi scambierei con lui icon_asd.gif Come sempre preciso e gentile. Venditore Consigliato +++++ 0509_up.gif Hahahaha


P.s: il parere e la perplessità di ranger sono chiari. A questo punto sono curioso:tu Raf cosa ne piensi? La faresti questa modifica con i semi rialzati???
 
11341103
11341103 Inviato: 7 Feb 2011 14:25
 

Bella!! Però mezza tonnellata di piastra sterzo...non sò ho paura me mi appesantisca la moto... eusa_think.gif
 
11342579
11342579 Inviato: 7 Feb 2011 18:03
 

[quote="raf275"#11339889]
la piastra r6 non va bene, è più stretta di quella fz6, cioè per farvi capire, gli steli forcella sono più vicini tra loro.
quote]
il problema non sussiste se si cambia anche la piastra di sterzo inferiore 0509_up.gif
 
11343330
11343330 Inviato: 7 Feb 2011 19:30
 

[quote="costaR6"#11342579]
raf275 ha scritto:

il problema non sussiste se si cambia anche la piastra di sterzo inferiore 0509_up.gif


secondo me il problema ci sarebbe ugualmente, perchè tu stringendo entrambe le piastre ti ritroveresti con le forche storte visto che la misura del perno ruota e tutto quello che fa rispettare quella misura non cambia.
 
11343406
11343406 Inviato: 7 Feb 2011 19:40
 

bisogna prendere le misure. non credo che i jap facciano i perni ruota differenti per ogni modello...
 
11343702
11343702 Inviato: 7 Feb 2011 20:12
 

però se quello che dice raf è giusto dovresti cambiare tutto l'avantreno.
però siccome raf è un pò matto ( icon_asd.gif ) e dice così è perchè sicuramente l'ha provato, vai a vedere cos'ha combinato con la tuono icon_eek.gif e dai un'occhiata alla sua firma icon_wink.gif
 
11344594
11344594 Inviato: 7 Feb 2011 22:05
 

costaR6 ha scritto:
bisogna prendere le misure. non credo che i jap facciano i perni ruota differenti per ogni modello...


il perno ruota per fz6 è uguale a quello r6 fino al 2002!
poi quello r6 cambia!
e se ricordo bene è uguale a quello della fz6 s2!
anche se poi varia la lunghezza del perno proprio per questa differenza tra piastre!

le piastre r6 non montano sull'fz6 perchè hanno un piantone più corto e alloggiano in cuscinetti di misura diversa, quindi o si cambia tutto o meglio evitare sbattimenti!
io ho dovuto spessorare il pern ruota e poi le pinze freno per montare le forcelle r6 2004!( link in firma)
quindi non è che sia un lavoro plug&play!
vi conviene comunque cercare una piastra lavorata e creata per fz6 così da fare un lavoro fatto bene!
a breve cambierò da me anche i cuscinetti di sterzo che tendono ad arrugginirsi che quelli fz6 fanno davvero schifo!
l'abbiamo già fatto sulla fz6 di un amico un paio di settimane fa... ora tocca alla mia!
poi finalmente arrivano gli scarichi...ma questa è un'altra storia! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
11345273
11345273 Inviato: 7 Feb 2011 23:40
 

Eccomi! Scusate se non vi ho risposto ma ero a lavoro...Dunque sono sincero:mi sono un pò perso tra i vostri discorsi(leggendo sembrava di stare al boxe yamaha durante il moto gp eusa_wall.gif )però provo a vedere se ho capito...In poche parole la piastra fz6 suggeritami da raf va bene? Quindi,lasciando perdere r6 e tutto il resto,per fare la modifica che voglio fare,dovrei procurarmi piastra fz6 ricavata dal pieno e poi fissare agli steli della forcella,sotto la piastra, i semi normali o rialzati...ok???? Datemi conferma cortesemente 0509_doppio_ok.gif

Mini sondaggio 0509_lucarelli.gif : secondo voi meglio fare la modifica di cui stiamo parlando oppure prendere nuova piastra,abbassare i risers e mettere manubio a piega bassa??
 
11345309
11345309 Inviato: 7 Feb 2011 23:50
 

Secondo me la seconda che hai detto. Mettere dei semimanubri perderesti in maneggevolezza e comodità, che sono proprio il punto forte delle Naked.
Poi comunque i gusti personali non si discutono ma personalmente per avere dei semimanubri acquisterei direttamente una supersport che anche se perde un pò in maneggevolezza ne guadagna in motore, ciclistica ecc...
 
11347120
11347120 Inviato: 8 Feb 2011 13:49
 

SnakeBoa ha scritto:
Secondo me la seconda che hai detto. Mettere dei semimanubri perderesti in maneggevolezza e comodità, che sono proprio il punto forte delle Naked.
Poi comunque i gusti personali non si discutono ma personalmente per avere dei semimanubri acquisterei direttamente una supersport che anche se perde un pò in maneggevolezza ne guadagna in motore, ciclistica ecc...


quoto in pieno....infatti è quello che sto facendo io 0509_banana.gif
se volevo i semimanubri, a sto punto mi compravo una bella R6 0509_up.gif
 
11350779
11350779 Inviato: 8 Feb 2011 23:15
 

Concordo, la seconda, in più pedane arretrate. Ma prima ancora forcelle R6 e mono all'altezza. 0509_lucarelli.gif
 
11538074
11538074 Inviato: 19 Mar 2011 2:03
 

Chissà se BladeRunner89 avrà fatto più la modifica dei semimanubri eusa_think.gif
Quasi che mi sta prendendo voglia anche a me eusa_shifty.gif

Ci sarà pure qualcuno che l'ha già fatto..... eusa_wall.gif
 
11540891
11540891 Inviato: 19 Mar 2011 21:37
 

Ragazzi, siccome vorrei provare a mettere i semimanubri rialzati sulla moto....avrei bisogno di qualche consiglio.
Nel senso che vorrei sapere se magari potrebbero andar bene anche quelli di altre moto, pur ché siano dello stesso diametro gli steli ed il manubrio stesso.....cioé 43 mm steli e 22 mm manubrio.....ve lo chiedo perché vorrei trovarli usati a poco.

So che devo star attento anche alla lunghezza....

Qualcuno sa aiutarmi?

Una volta montati, si ha la possibilità di regolarli avanti e indietro, cioè di farli ruotare intorno agli steli, o sono fissi?
 
11542862
11542862 Inviato: 20 Mar 2011 14:30
 

nessuno può aiutarmi?
 
11581833
11581833 Inviato: 28 Mar 2011 14:01
 

io lascerei stare una modifica così radicale,se l'fz6 è nata così è stato per avere delle caratteristiche proprie che la differenziassero dall'R6..tu diciamo che faresti il percorso opposto..snaturando la moto..a questo punto,visto che comunque la spesa credo che sarebbe altina,non ti conviene cambiare moto?andare cioè su una che nasce con i semimanubri?considera che secondo me i semimanubri ti darebbero una posizione anomala,che potrebbe rivelarsi controproducente alla guida...boh,io a ste modifiche così invasive sono sempre contrario...
ovviamente la mia è solo un opinione,niente di più!
 
11583072
11583072 Inviato: 28 Mar 2011 17:46
 

gasgas78 ha scritto:
io lascerei stare una modifica così radicale,se l'fz6 è nata così è stato per avere delle caratteristiche proprie che la differenziassero dall'R6..tu diciamo che faresti il percorso opposto..snaturando la moto..a questo punto,visto che comunque la spesa credo che sarebbe altina,non ti conviene cambiare moto?andare cioè su una che nasce con i semimanubri?considera che secondo me i semimanubri ti darebbero una posizione anomala,che potrebbe rivelarsi controproducente alla guida...boh,io a ste modifiche così invasive sono sempre contrario...
ovviamente la mia è solo un opinione,niente di più!


Il discorso è che già ho una nuova piastra di sterzo con riser separati alti 3,5 cm.
E siccome ogni tanto vorrei portarla in pista, stavo pensando appunto ai semimanubri.
 
11583126
11583126 Inviato: 28 Mar 2011 17:54
 

mi sa che a quel punto però ti converrebbero anche le pedane arretrate...
 
11583173
11583173 Inviato: 28 Mar 2011 18:00
 

gasgas78 ha scritto:
mi sa che a quel punto però ti converrebbero anche le pedane arretrate...


Eh lo so. Comunque devo valutare, anche perché ieri l'ho provata con la nuova piastra e sinceramente penso di trovarmi molto bene.

Boh, vedremo un po eusa_think.gif
 
11583306
11583306 Inviato: 28 Mar 2011 18:21
 

ovvio che io sto facendo un discorso assolutamente teorico..sei tu che sali sopra la moto e sai tu come ti ci trovi meglio...il resto è accademia!
 
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