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La migliore ela tra queste scelte
11335949
11335949 Inviato: 6 Feb 2011 14:13
Oggetto: La migliore ela tra queste scelte
 

Citazione:
•Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport

•Marmitta: top nardò, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r

•Albero: rms super racing, carenzi, rhq

•Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control

•Frizione: fly clutch, delta clutch malossi

•Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6

•Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di più

•pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)

•rapporti primari.



Quali sono tra questi i migliori accomppiamenti?
quelli che spingono di più , voglio farmi una grande ela intermedia , stanco dell ela base.
 
11335979
11335979 Inviato: 6 Feb 2011 14:18
 

stage 6 sport/athena sporting
pinasco pws /athena sporting
21
albero carenzi o stage 6 hpc
frizione stage 6 o pinasco o top
variatore stage 6 sport pro
crorrettori pinasco o top
filtro airbox + red sponge
niente rapporti
 
11336052
11336052 Inviato: 6 Feb 2011 14:39
 

gt top 2plus ts
giannelli shot
albero carenzi
variatore malossi multivar
fly clucth
21 dell'orto
air box con red sponge
centralina top rossa
e poi aggiungerei un pacco lamellare malossi...
 
11336058
11336058 Inviato: 6 Feb 2011 14:40
 

ah per i rapporti se li metti avrai un notevole calo di ripresa a favore dell'allungo quindi decidi in base alle tue esigenze..
 
11336301
11336301 Inviato: 6 Feb 2011 15:48
 

gt top 2plus ts
mhr for race only
rhq
pinasco over drive
delta clutch malossi
24 stage 6 (spinge tantissimo)
filtro a torta mhr
Centralina top rossa ad anticipo variabile
e i rapporti non li mettere se proprio vuoi metti il secondario.. 0509_doppio_ok.gif
 
11336304
11336304 Inviato: 6 Feb 2011 15:49
 

tzrsp ha scritto:
gt top 2plus ts
giannelli shot
albero carenzi
variatore malossi multivar
fly clucth
21 dell'orto
air box con red sponge
centralina top rossa
e poi aggiungerei un pacco lamellare malossi...


quoto ma la shot tappa sul 2+, quindi metterei una for race only... se ti va anche l'over range completa ci starebbe bene...
 
11336309
11336309 Inviato: 6 Feb 2011 15:50
 

ha il liberty perciò la testa scomponibile non è possibile perche la fanno solo per i minarelli e lui è piaggio
 
11336352
11336352 Inviato: 6 Feb 2011 16:01
 

allora il gt intermedio piu spinto è lo stage 6 sport sia su minarelli che piaggio...
marmitta: polini evolution
alimentazione: pacco lamellare mhr o v-force ,carburatore 21 o 24 mikuni,filtro decidi te
trasmissione: overrange , stage 6 mkii oppure una classica malossi
elettronica: accensione completa euro 0
albero: rms spalle piene o altro
carter: lavorati, sabbiati e camera manovella lucidata
 
11336783
11336783 Inviato: 6 Feb 2011 18:10
 

albero athena
athena sporting
athena sporting
21
stage 6 by tassinari
filtro aperto
vario polini 6 rulli
frizione stage6
campana stag6
ventilvar stage6
centralina top rossa
come rapporti metti dei primari polini 13/44 a denti dritti
 
11337426
11337426 Inviato: 6 Feb 2011 19:29
 

Mha , molte idee diverse .. Io sarei orientato innanzitutto a montare come gt quello più spinto lo stage 6 sport da quanto sò ..
Vero ? =)
Come albero ci accoppierei un rms è ottimo no ?
Per la marmitta avrei pensato ad una stage 6 pro o un yasuni r ? qual è quella che accoppia meglio ?
 
11337437
11337437 Inviato: 6 Feb 2011 19:30
 

Nunzio93 ha scritto:
Mha , molte idee diverse .. Io sarei orientato innanzitutto a montare come gt quello più spinto lo stage 6 sport da quanto sò ..
Vero ? =)
Come albero ci accoppierei un rms è ottimo no ?
Per la marmitta avrei pensato ad una stage 6 pro o un yasuni r ? qual è quella che accoppia meglio ?

meglio la stage 6 pro..
 
11337501
11337501 Inviato: 6 Feb 2011 19:40
 

metti la pws che costa meno ed è pure omologata
 
11337587
11337587 Inviato: 6 Feb 2011 19:52
 

Non voglio sapere qual è quella omologoata o che costa meno ... Ma quella che accoppia meglio con quel gt , tra tutte le marmitte che ci sono..


Per ora quindi direi che siamo orientati su:

gt stage 6 sport ? il miglior intermedio in circolazione ?
alber rms spalle pieno ? il miglior albero che tenga ?
marmitta stage 6 pro ? quella che spinge di più con questo gt ?


carburatore avevo pensato ad un 21 mikuni conscatola filtro originale + red sponge
pacco lamellare serve ? occorre ?
i carter li lascio normali , senza lavorare ne nulla.. Però apro il motore e cambio cusinetti e paraoli.
 
11337916
11337916 Inviato: 6 Feb 2011 20:37
 

Nunzio93 ha scritto:
Non voglio sapere qual è quella omologoata o che costa meno ... Ma quella che accoppia meglio con quel gt , tra tutte le marmitte che ci sono..


Per ora quindi direi che siamo orientati su:

gt stage 6 sport ? il miglior intermedio in circolazione ?
alber rms spalle pieno ? il miglior albero che tenga ?
marmitta stage 6 pro ? quella che spinge di più con questo gt ?


carburatore avevo pensato ad un 21 mikuni conscatola filtro originale + red sponge
pacco lamellare serve ? occorre ?
i carter li lascio normali , senza lavorare ne nulla.. Però apro il motore e cambio cusinetti e paraoli.


penso che vadano bene questi accoppiamenti... anche se l'rms personalmente lo sostituirei con un carenzi, costa 2 euro di più e secondo me è migliore... il pacco lamellare diciamo che occorrerebbe ma non è essenziale... se hai disponibilità economica lo metterei comunque... metti un vl13 o uno stage 6 by tassinari...
 
11340809
11340809 Inviato: 7 Feb 2011 13:37
 

Ricapitolando :


LIberty 2t
Albero rms / carenzi ( qual è il migliore )?
Gt stage 6 sport
marmitta stage 6 pro
carburatore 21 dell'orto
(se ne ho la possibilità pacco lamellare vl13)
air box originale + red sponge


TRASMISSIONE ? se la faccio così ?
Frizione stage 6
Campana stage 6
Variatore stge 6 ? c'e' ? o cos'altro?



Centralina ? occorre , non posso lasciare quella originale ?
 
11341642
11341642 Inviato: 7 Feb 2011 15:40
Oggetto: Re: La migliore ela tra queste scelte
 

GT:2 plus T.S/Stage 6 sport
Albero:RMS
Scarico:top nardo(primo modello)/MHR ror race only
Variatore :multivar
Frizione:Delta clutch
Carburatore:24
Pacco lamellare: malossi nono petalo
Filtro:malossi e 13
Rapporti:15/41 (buona velocità e buono anche ai bassi) oppure 13/43
0510_saluto.gif
 
11342031
11342031 Inviato: 7 Feb 2011 16:45
Oggetto: Re: La migliore ela tra queste scelte
 

Semplice.

GT: AThena Sporting\Stage6 sport (mi pare siano uguali tra l'altro)
Marmitta: Athena Sporting
Albero: Tameni
Variatore: uno vale l'altro,il migliore è il 9 rulli per la taratura.
Frizione: a seconda del variatore
Carburatore:tra i due il migliore è il 24 Stage6..
Filtro: Airbox modificato,lo trovi da qualche preparatore
Centralina: Top Rossa
Rapporti primari:a seconda della trasmissione

Manca il pacco lamellare...


Edit:
Nunzio93 ha scritto:

stanco dell ela base.


Non avevo letto... icon_rolleyes.gif Avrei fatto meglio ad evitare di rispondere...
 
11342034
11342034 Inviato: 7 Feb 2011 16:45
 

stage 6 sport
stage 6 r1200
24
albero stage 6 hpc
frizione stage 6 + campana stage 6
variatore stage 6 sport pro
correttori malossi da 128 mm
pacco lamellare vl13
filtro aperto come vuoi tu
niente rapporti
 
11347576
11347576 Inviato: 8 Feb 2011 15:06
 

Quanta confusione mi state mettendo ! ahahah
 
11348012
11348012 Inviato: 8 Feb 2011 16:17
 

nunzio fa sempre piacere sentire un libertysta sul forum!!
ma anch'io sto facendo una nuova ela....e come albero ti consiglio il carenzi! e che ropporti monti tu? a me hanno consigliato il primario della malossi!!
 
11348132
11348132 Inviato: 8 Feb 2011 16:34
 

secondo me se hai la possibilità economica un blocco a liquido sarebbe la cosa migliore
 
11348387
11348387 Inviato: 8 Feb 2011 17:15
 

deck93 ha scritto:
secondo me se hai la possibilità economica un blocco a liquido sarebbe la cosa migliore


avooooglia quotone 0509_up.gif
 
11364542
11364542 Inviato: 11 Feb 2011 18:58
 

Ragazzi senza aprire un nuov topic!
Io monto i seguenti pezzi:
GT: Top Viola ts
Albero: Carenzi
Valoval Lamellare: Stage 6 r/t in vito
Carburatore: 19mm black edition
Filtro airbox + spunga polini
Marmitta: Stage 6 pro replica (Gianelli Shot fra qualche settimana)
Variatore: Pinasco overdrive 19x15.5
Frizione Malossi Fly 107mmm
Campana: Malossi Wing clutch bell 107mm
mdc: gialla
molettine frizioni bianche (verdi)
Ancora da montare: Centralina Top rossa anticipo variabile

Il cilindro è stato grippato e rettificato di 0.4mm con un pistone 0.35mm più grande

Ho un solo problema che non mi fa tantissimo!
quando supero i 90 KM/H comincia a vibbrare il blocco e io lascio

Secondo voi che cosa ci posso abbinare ancora? e perchè non mi cammina tantissimo? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11364752
11364752 Inviato: 11 Feb 2011 19:34
 

può essere la centralina ma comunque per la marmitta prenditi una pws non la shot che cosi va molto meglio
 
11364759
11364759 Inviato: 11 Feb 2011 19:34
 

FoxDriver ha scritto:
-


Prima che grippassi lo Scooter come andava?
E soprattutto, che scooter hai?Che euro è?
 
11364767
11364767 Inviato: 11 Feb 2011 19:35
 

è normale che vibra sopra i 90 perchè la marmitta non riesce a scaricare bene... appena metterai la shot dovrebbe sparire tutto...
 
11364815
11364815 Inviato: 11 Feb 2011 19:44
 

simple07 ha scritto:

Prima che grippassi lo Scooter come andava?
E soprattutto, che scooter hai?Che euro è?


non avevo mai tirato prima di grippare perchè mentre facevo il rodaggio mi si è tolto un fermo 0509_mitra.gif

comunque ho un malaguti firefox del 2001 e dovrebbe essere un euro 1 se non sbaglio...
Secondo voi è davvero la marmitta che non ce l'ha fa a scaricare?
io vorrei una marmitta omologata quale ci monto? mi hanno consigliato la shot perchè è identica come la top nardò.
 
11364895
11364895 Inviato: 11 Feb 2011 19:56
 

FoxDriver ha scritto:


io vorrei una marmitta omologata quale ci monto? mi hanno consigliato la shot perchè è identica come la top nardò.


Se è omologata o Pinasco Powersound o, appunto, Shot (uguale alla Nardò, ti hanno consigliato bene).
La Shot è un pochino più chiusa rispetto alla Powersound, però dovrebbe essere la più indicata per il tuo gruppo termico. Se prediligi gli alti una Powersound fa al caso tuo.

Van tutte e due bene comunque.

Per il tuo problema non so,senza sapere le prestazioni antecedenti è difficile, potrebbe essere un problema dovuto al grippaggio.Se è euro 1 non ha limitatori e non ha il TPS, quindi lo escludo...
 
11365065
11365065 Inviato: 11 Feb 2011 20:19
 

simple07 ha scritto:


Se è omologata o Pinasco Powersound o, appunto, Shot (uguale alla Nardò, ti hanno consigliato bene).
La Shot è un pochino più chiusa rispetto alla Powersound, però dovrebbe essere la più indicata per il tuo gruppo termico. Se prediligi gli alti una Powersound fa al caso tuo.

Van tutte e due bene comunque.

Per il tuo problema non so,senza sapere le prestazioni antecedenti è difficile, potrebbe essere un problema dovuto al grippaggio.Se è euro 1 non ha limitatori e non ha il TPS, quindi lo escludo...


anche io penso che è a causa del grippaggio ma mi hanno allargato di 0.4mm e conun pistone 0.35mm più grande.
Il pistone che ci danno insieme al cilindro è con ii riporti in argento e quello che monto adesso non penso che abbia i riporti in argento... secondo voi cambia qualcosa?
Allora la centralina non la metto? essendo un euro 1? se la metto cosa mi cambierebbe?
 
11365546
11365546 Inviato: 11 Feb 2011 21:32
 

simple07 ha scritto:


Se è omologata o Pinasco Powersound o, appunto, Shot (uguale alla Nardò, ti hanno consigliato bene).
La Shot è un pochino più chiusa rispetto alla Powersound, però dovrebbe essere la più indicata per il tuo gruppo termico. Se prediligi gli alti una Powersound fa al caso tuo.


quoto, anche una malossi For Race Only o una yasuni c16 non ci starebbero male... dipende da quali regimi prediligi 0509_up.gif
 
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