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Over range su 2 plus
11335647
11335647 Inviato: 6 Feb 2011 13:04
Oggetto: Over range su 2 plus
 

ciao ragazzi, un mio amico mi ha proposto di prendere la sua over range, allora mi sono informato, ma molti mi dicono che il 2 plus con i 128 non va molto bene, che sono meglio i correttori originali...ecco, e ho sentoto dire che bisogna fare delle robe nei carter per far stare i 128, cosa bisogna fare??? dovro ritarare o mi basteranno dei rulli dello stesso peso per il 101?
ora ho multivar,rulli 4.2
delta mollette nere tirate un po'
molla gialla, tutto questo è malossi...
dite che mi convenga???
 
11335683
11335683 Inviato: 6 Feb 2011 13:11
 

guarda l'unica cosa che dovresti fare per farci stare il correttore è lavorare un pò il coprirapporti con dremel o altro poichè altrimenti gratta sopra... e sinceramente devo dire che se metti la overrange la trasmissione diventa tutta un'altra storia
 
11335696
11335696 Inviato: 6 Feb 2011 13:15
 

per i coprirapporti non ho problema, perchè è stata montata gia senza limarlo, e ha solo dei segni dietro al correttore....
in che senso la trasmissione cambia tutta?
 
11335854
11335854 Inviato: 6 Feb 2011 13:49
 

nel senso che diventa moolto meglio... un amico sul athena racing li aveva messi su i correttori da 128 e andava mooolto meglio..
 
11335905
11335905 Inviato: 6 Feb 2011 14:01
 

un mio amico montava i 128 della polini su un 50 e quando li ha tolti ha perso in prenstazioni,quindi su un 2+ rendono e non poco,devi limare alcune parti del carterino e le nervature del blocco sia sopra che sotto ma non di molto
 
11336327
11336327 Inviato: 6 Feb 2011 15:55
Oggetto: Re: Over range su 2 plus
 

DADUZ95 ha scritto:
ciao ragazzi, un mio amico mi ha proposto di prendere la sua over range, allora mi sono informato, ma molti mi dicono che il 2 plus con i 128 non va molto bene, che sono meglio i correttori originali...ecco, e ho sentoto dire che bisogna fare delle robe nei carter per far stare i 128, cosa bisogna fare??? dovro ritarare o mi basteranno dei rulli dello stesso peso per il 101?
ora ho multivar,rulli 4.2
delta mollette nere tirate un po'
molla gialla, tutto questo è malossi...
dite che mi convenga???


l'over range rende senza dubbio benissimo vai prendila 0509_up.gif

un consiglio: togli le mollettine nere e metti le rosse le nere sono durissime...
 
11337792
11337792 Inviato: 6 Feb 2011 20:22
 

con le rosse mi partiva in sottocoppia, idem per le blu...
 
11337839
11337839 Inviato: 6 Feb 2011 20:27
 

DADUZ95 ha scritto:
con le rosse mi partiva in sottocoppia, idem per le blu...


col 2 plus?!?!? icon_eek.gif impossibile
 
11337883
11337883 Inviato: 6 Feb 2011 20:33
 

ti giuro avevo molla rossa mollette rosse e rulli da 4, e mi partiva piano poi ai 20km/h accelerava e si alzava fino ai 50 anche se non di più, ora così come è non si alza, ma se lo tiro un po' io, sono subito altissimo....
stessa tarazione provata con mollette blu, ma niente da fare quindi ho optato per le nere...
 
11338366
11338366 Inviato: 6 Feb 2011 21:36
 

e ma la molla rossa è troppo dura!
 
11338704
11338704 Inviato: 6 Feb 2011 22:18
 

metti una molla contrasto morbida! la rossa è durissima! comunque prendi l'overrange chi il lavoro che fai vale il risultato che ne ottieni te l'assicuro! diventa tutt'unaltra cosa! comunque prova molla gialla mollette blu e vedi un pò!
 
11341573
11341573 Inviato: 7 Feb 2011 15:32
 

ma no dai la rossa è durissima devi tarare con molla verde, 4.5 e mollettine rosse icon_rolleyes.gif
 
11349120
11349120 Inviato: 8 Feb 2011 19:12
 

ciao arrivata oggi l'over, ma il correttore è impostato sulla pista quella che va bene su motori spinti(era su u R/T icon_asd.gif ), e io volevo cambiarla, ma non sapendo quale era il modo per farlo chiedo a voi, perchè il cilindro che copre le piste dove c'è la mdc, non riesco a levarlo... aiuto eusa_wall.gif
 
11349138
11349138 Inviato: 8 Feb 2011 19:16
 

MHR4LIFE ha scritto:
ma no dai la rossa è durissima devi tarare con molla verde, 4.5 e mollettine rosse icon_rolleyes.gif


1 icon_arrow.gif la verde x mina non c'è
2 icon_arrow.gif ho gia tarato con mdc gialla 4.2 mollette nere
quindi sono ok.
ora ho il problema del cambio della pista nel correttore maolssi
 
11349357
11349357 Inviato: 8 Feb 2011 19:44
 

DADUZ95 ha scritto:


1 icon_arrow.gif la verde x mina non c'è
2 icon_arrow.gif ho gia tarato con mdc gialla 4.2 mollette nere
quindi sono ok.
ora ho il problema del cambio della pista nel correttore maolssi
che problema avresti?
 
11359501
11359501 Inviato: 10 Feb 2011 18:42
 

che non riesco a togliere quel cilindo che copre le piste cambiabili, quindi non riesco a cambiarla...
 
11360809
11360809 Inviato: 10 Feb 2011 21:59
 

DADUZ95 ha scritto:
che non riesco a togliere quel cilindo che copre le piste cambiabili, quindi non riesco a cambiarla...
allora io di solito faccio così gli tiri qualche martellatina al cilindretto e ripeto "martellatina" poi gli punti 2 cacciaviti piatti sotto il cilindretto e fai forza verso il basso in modo che il cilindretto si alzi puoi spruzzargli un po di svitol o wd 40 in modo da facilitarne l'uscita
 
11363460
11363460 Inviato: 11 Feb 2011 15:37
 

aerox2009 ha scritto:
DADUZ95 ha scritto:
che non riesco a togliere quel cilindo che copre le piste cambiabili, quindi non riesco a cambiarla...
allora io di solito faccio così gli tiri qualche martellatina al cilindretto e ripeto "martellatina" poi gli punti 2 cacciaviti piatti sotto il cilindretto e fai forza verso il basso in modo che il cilindretto si alzi puoi spruzzargli un po di svitol o wd 40 in modo da facilitarne l'uscita


proverò... svitol aiutami tu...
 
11365387
11365387 Inviato: 11 Feb 2011 21:09
 

comunque non so' che scooter hai, xòdi certo sull' f10 l' over range non ci sta se non modifichi il carter che chiude la trasmissione! Non intendo quello dei rapporti, intendo proprio quello dove monti la pedvella! Dietro lo devi tagliare xch se no non ci sta!
Non so' sul tuo, comunque un lavoro abbastanza semplice, va bene anche un flessibile!
0509_banana.gif non so' xch ma sta banana mi piaceva!
 
11365692
11365692 Inviato: 11 Feb 2011 21:53
 

Valeriomora ha scritto:
comunque non so' che scooter hai, xòdi certo sull' f10 l' over range non ci sta se non modifichi il carter che chiude la trasmissione! Non intendo quello dei rapporti, intendo proprio quello dove monti la pedvella! Dietro lo devi tagliare xch se no non ci sta!
Non so' sul tuo, comunque un lavoro abbastanza semplice, va bene anche un flessibile!
0509_banana.gif non so' xch ma sta banana mi piaceva!
no il copricarte non lo devi levigare devi leviagre il caretino copri rapporti e le nervature sia sopra che sotto all'interno del cater dovela cinghia potrebbe toccare il copri carter quello dove monti la predivella lo devi levigare se monti frizione dal diametro da 110 mm in su
 
11365940
11365940 Inviato: 11 Feb 2011 22:24
 

aerox2009 ha scritto:
no il copricarte non lo devi levigare devi leviagre il caretino copri rapporti e le nervature sia sopra che sotto all'interno del cater dovela cinghia potrebbe toccare il copri carter quello dove monti la predivella lo devi levigare se monti frizione dal diametro da 110 mm in su

Sono sicuro al 90% xchè non lo ho fatto personalmente, ma nei carter dell f10 non ci sta proprio il correttore come diametro, non come larghezza. Non so' se riesco a farmi capire.. In pratica devi tagliare il culo del carter se no proprio non si infila neanche!
0509_banana.gif Veramente... non ho parole... troppo f**a
 
11378521
11378521 Inviato: 14 Feb 2011 19:28
 

montata oggi sull'aerox, ma devo tararla.... ora sono messo così, rulli da 4.1, molla gialla mollette nere, ma parte piano, che devo fare??? i giri li prende dopo..
 
11396254
11396254 Inviato: 17 Feb 2011 20:39
 

che marmitta hai? comunque hai fatto un ottimo acquisto complimenti
 
11396350
11396350 Inviato: 17 Feb 2011 20:52
 

prova delle 3.8 o 3.5
 
11396932
11396932 Inviato: 17 Feb 2011 21:52
 

diegohmkx ha scritto:
prova delle 3.8 o 3.5


pinasco pws, ora ho 3.8 mollette nere, molla rossa....
 
11396951
11396951 Inviato: 17 Feb 2011 21:54
 

DADUZ95 ha scritto:


pinasco pws, ora ho 3.8 mollette nere, molla rossa....


E così come va?
 
11397688
11397688 Inviato: 17 Feb 2011 23:31
 

abbastanza bn ora, ma a dire la verità monto una evo, ma io dovrei tararlo con la pws visto k la evo non è mia...
 
11399767
11399767 Inviato: 18 Feb 2011 14:39
 

DADUZ95 ha scritto:
abbastanza bn ora, ma a dire la verità monto una evo, ma io dovrei tararlo con la pws visto k la evo non è mia...


Allora quando rimetti la pinasco secondo me gli metti la mdc gialla e dovrebbe andare bene così..
 
11713304
11713304 Inviato: 23 Apr 2011 12:23
 

salve ragazzi scusate se riapro questo topic, ma non volevo riaprire un altro, visto che la cosa riguarda sempre l'over range....ebbene l'altro giorno, ho smontato i correttori, e il cuscinetto, vicino alla frizione, dove si appoggia la campana, girandolo gratta, e volevo cambiarlo, sapreste dirmi come si fa per sostituirlo??? e dove lo trovo questo cuscinetto? alla motoricambi 3000 non lo hanno
 
11735989
11735989 Inviato: 27 Apr 2011 21:02
 

su biolla mi pare che non ci sia... prova a telefonare alla malossi o a mandare una mail per chiedere se si puo sostituire o bisogna per forza prendere la semipuleggia
 
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