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Liberty 4t si spegne quando mi fermo e si accende con fatica
11324488
11324488 Inviato: 3 Feb 2011 21:20
Oggetto: Liberty 4t si spegne quando mi fermo e si accende con fatica
 

Ho notato che l sh si accende tranquillamente e non da tutti sti problemi perchè è ad iniezione.. invece il mio liberty devo stare attento a non farlo spegnere.. è normale??? da freddo se mi fermo devo accelerare ogni 3 secondi altrimenti si spegne e fa fatica ad accendersi.. il meccanico ha detto che non andava alzato il minimo va bene così -.-
 
11324630
11324630 Inviato: 3 Feb 2011 21:34
 

Ciao secondo me dovresti svitare di mezzo giro la vite dell'aria e alzare i giri minimi!
 
11324653
11324653 Inviato: 3 Feb 2011 21:36
Oggetto: Re: Liberty 4t si spegne quando mi fermo e si accende con fatica
 

manubiond ha scritto:
Ho notato che l sh si accende tranquillamente e non da tutti sti problemi perchè è ad iniezione.. invece il mio liberty devo stare attento a non farlo spegnere.. è normale??? da freddo se mi fermo devo accelerare ogni 3 secondi altrimenti si spegne e fa fatica ad accendersi.. il meccanico ha detto che non andava alzato il minimo va bene così -.-
Scusami se faccio una domanda ovvia, il minimo a caldo lo regge bene?
Teoricamente se non hai problemi con l'aria automatica è quasi sicuro che tu abbia problemi dal punto di vista della messa a punto della carburazione al minimo, cosa che accade ad ogni cambio di stagione e che è molto accentuata sui liberty che hanno già grossi problemi di alimentazione e freddo. eusa_think.gif
 
11324759
11324759 Inviato: 3 Feb 2011 21:44
 

Si, a caldo il minimo lo mantiene benissimo.. poi dipende anche da come lo faccio partire da freddo.. ad esempio io la mattina, lo metto in moto e lascio un po il gas aperto, poi lo chiudo e mi trovo bene cioè si spegne ma non come stasera che ho dato il motorino al mio amico che non ha eseguito il procedimento e il motorino si spegneva sempre.. boh non capisco.. cosa devo fare?? xk non ho capito molto dai commenti..
 
11327670
11327670 Inviato: 4 Feb 2011 14:38
 

strano il mio scarabeo con lo stesso motore e tutto la mattina a parte la batteria a volte scarica quando si accende no si spenge lo lascio scaldare al minimo il tempo di prepararmi e chiudere il cancello e parto....
devi alzare un po' il minimo intanto e poi controllare candela e pipetta ....se va ancora male deci controllare il carburatore
 
11329786
11329786 Inviato: 4 Feb 2011 21:12
 

io, nonostante abbia il 2tempi, avevo all'inizio il tuo stesso problema. Si è risolto semplicemente eliminando i diaframmi. Comunque il tutto è nell'imparare a gestire l'aria automatica. Io personalmente do delle accellerate, non troppo forti, da fermo, per scaldarlo. Per chiudere l'aria, ho scoperto questo sistema: tenere su di giri il motore per 5-10 secondi da fermo, e l'aria si disattiva. Comunque dai un'occhiata al regime del minimo, e fai dare una ricarburata (magari evita di farlo ora, visto che andiamo incontro alla primavera, fallo a primavera. Eviterai di doverlo ricarburare con la bella stagione 0509_up.gif).
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11334147
11334147 Inviato: 5 Feb 2011 22:13
 

diciamo che e' normale ma piu' che ricarburare controlla la pipetta che nei piaggio (anche il mio ) non e0 che e difettosa ma non mettono la ngk che invece ha in dotazione il 2t bo strana cosa come anche il carb che nei 4t e' khein e nei 2t dell'orto, anche se a me hanno cambiato sia candela che pipetta che carburatore con pezzi nuovi dell'orto e ngk a causa di un problema al minimo!
 
11351508
11351508 Inviato: 9 Feb 2011 9:41
 

sui 4t e normale...ma comunque controlla la molla del carburatore se e messa bene...stai attento a rimontrla bene dopo....vai alla parte superior del carbu sotto la sella insomma la troviii
 
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