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[fz6] azzeramento gioco acceleratore [quali vantaggi?]
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 18:27
Oggetto: [fz6] azzeramento gioco acceleratore [quali vantaggi?]
 



Girellando qua e la per vari siti, forum e chi più ne ha più ne metta ho letto più volte che alcuni sono soliti a "eliminare" quasi totalmente il gioco del gas. Io sinceramente lo tengo con un gioco di 4-5 mm come da manuale di officina e mi domando quali siano i pro e i contro di simile procedura. Voi che ne pensate?
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 18:30
 

ridurlo un pò mi pare plausibile, ma eliminarlo penso possa essere controproducente per quando vuoi un pò pelare il gas in curva. presumo che faresti più fatica a trovare l'apertura desiderata.
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 18:33
 

Allora eliminarlo no ma a quanto dovrebbe stare con precisione? I miei 4-5 mm sono forse troppi? E se fosse il caso almeno di ridurlo un pò come agisco per regolarlo?
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 18:37
 

Mah.
Sulla mia sono intorno a 2-3 mm.
Direi che sono sufficienti.
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 18:47
 

Allora proverò a ridurlo di poco. Come si fa? icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 18:58
 

dovrebbe esserci una vite o rondella da avvitare sotto l'accelleratore.. invece anche voi avete uno spazio che fa gioco nella parte interna della manopola?io ho anche una rondella in plastica che si muove... è normale? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 20:45
 

OrangeBlazeCT ha scritto:
dovrebbe esserci una vite o rondella da avvitare sotto l'accelleratore.. invece anche voi avete uno spazio che fa gioco nella parte interna della manopola?io ho anche una rondella in plastica che si muove... è normale? icon_rolleyes.gif


penso sia normale ce anche nella mia
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 21:50
 

OrangeBlazeCT ha scritto:
invece anche voi avete uno spazio che fa gioco nella parte interna della manopola?io ho anche una rondella in plastica che si muove... è normale? icon_rolleyes.gif


si è normale l'hanno tutte, serve per non far fare attrito alla manopola contro il blocchetto elettrico
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 23:22
 

icon_redface.gif mai registrata da 42.000km icon_redface.gif e non so quantificare il gioco della manopola.. booo eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 23:49
 

jake ha scritto:
icon_redface.gif mai registrata da 42.000km icon_redface.gif e non so quantificare il gioco della manopola.. booo eusa_shifty.gif


idem! per me il gioco dell'acceleratore sinceramente va benissimo così 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 0:54
 

Sul Fazer 8,ma penso anche su altre moto,c'e' un registro con controdado su uno dei 2 cavi.Io non ho mai sopportato il gioco sull'acceleratore e lo riduco sempre al minimo indispensabile per non forzare i cavi.De gustibus...
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 1:42
 

Khimera ha scritto:
Allora proverò a ridurlo di poco. Come si fa? icon_redface.gif


Ti allego un immagine presa dal manuale di officina dell'fz1 che spiega il procedimento, credo che per l'fz6 non sia molto diverso

immagini visibili ai soli utenti registrati




NB nel caso dell'fz1 il gioco dell'acceleratore prescritto è di 2-3mm
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 1:51
 

Barone ha scritto:
Khimera ha scritto:
Allora proverò a ridurlo di poco. Come si fa? icon_redface.gif


Ti allego un immagine presa dal manuale di officina dell'fz1 che spiega il procedimento, credo che per l'fz6 non sia molto diverso

immagini visibili ai soli utenti registrati




NB nel caso dell'fz1 il gioco dell'acceleratore prescritto è di 2-3mm


Ti ringrazio! A quanto ricordo quando ho guardato sotto il blocchetto credo sia proprio uguale 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 10:32
 

Secondo me non c'è un vero e proprio vantaggio o svantaggio, è una questione di gusti e abitudine.
Io sul fazer e su quasi tutte le moto che ho avuto ho sempre tenuto il minimo gioco possibile, quasi azzerato. Mi piace di più e mi trovo meglio se non devo considerare anche quei 3/4 mm di corsa a vuoto quando giro il polso. Con il gioco normale mi sento quasi impacciato e faccio più fatica a parzializzare in fase di riapertura dopo una curva.
 
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