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HM Competition TPR 86cc V° di Raiden-Video pag 16!!!!!!
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11443586 Inviato: 27 Feb 2011 14:40
 



Dario96R ha scritto:
secondo me vuole montare un blocco debei spike 125 con aspirazione a disco rotante carbu 42 vhsg eusa_whistle.gif

Non mi tentare che un progetto del genere ce l'ho in mente da un po', qualora decidessi di fare la moto solo pista un bel blocco da kart da adattare sarebbe un progetto davvero invitante.

Comunque ha ragione Cratos, sto lavorando a ottenere il massimo dal TPR.

Annuncio che l'estetica è a buon punto, purtroppo c'è stato un ritardo nella parte meccanica causa malattia di Ponzi, ma entro questa settimana si dovrebbe accendere 0509_up.gif
 
11443870
11443870 Inviato: 27 Feb 2011 15:47
 

Raiden49 ha scritto:

Non mi tentare che un progetto del genere ce l'ho in mente da un po', qualora decidessi di fare la moto solo pista un bel blocco da kart da adattare sarebbe un progetto davvero invitante.

Comunque ha ragione Cratos, sto lavorando a ottenere il massimo dal TPR.

Annuncio che l'estetica è a buon punto, purtroppo c'è stato un ritardo nella parte meccanica causa malattia di Ponzi, ma entro questa settimana si dovrebbe accendere 0509_up.gif
evvai finalmente 0509_up.gif mi dispiace per ponzi icon_smile.gif
 
11447999
11447999 Inviato: 28 Feb 2011 15:16
 

Comunque, visto che la parte meccanica ha avuto un ritardo imprevisto, mi sto sbizzarrendo con l'estetica icon_biggrin.gif

Praticamente sta diventando un'altra moto rispetto a prima, ora è finalmente personalizzata ed all'altezza della meccanica.
Spero apprezzerete anche voi il risultato finale (ancora un po' di pazienza icon_mrgreen.gif )
 
11448177
11448177 Inviato: 28 Feb 2011 15:39
 

Dai, facci vedere 'sto capolavoro! icon_asd.gif
 
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11448215 Inviato: 28 Feb 2011 15:45
 

eusa_clap.gif
 
11448542
11448542 Inviato: 28 Feb 2011 16:56
 

Raiden49 ha scritto:
Comunque, visto che la parte meccanica ha avuto un ritardo imprevisto, mi sto sbizzarrendo con l'estetica icon_biggrin.gif

Praticamente sta diventando un'altra moto rispetto a prima, ora è finalmente personalizzata ed all'altezza della meccanica.
Spero apprezzerete anche voi il risultato finale (ancora un po' di pazienza icon_mrgreen.gif )
fai un po di foto cosi vediamo a che punto sei icon_biggrin.gif
 
11449246
11449246 Inviato: 28 Feb 2011 18:37
 

ma hai cambiato grafiche?
 
11449432
11449432 Inviato: 28 Feb 2011 19:04
 

Ti manca una lavorazione seria al pacco lamellare icon_lol.gif
 
11449502
11449502 Inviato: 28 Feb 2011 19:13
 

mi gioco 20 euro che è una modifica della meccanica u.u
 
11449604
11449604 Inviato: 28 Feb 2011 19:27
 

Ansioso di vedere come verrà ora, ed ovviamente curioso di vederla dal vivo il prima possibile... icon_wink.gif
 
11449812
11449812 Inviato: 28 Feb 2011 20:04
 

morig94 ha scritto:
Ti manca una lavorazione seria al pacco lamellare icon_lol.gif

Eh va beh queste sono rifiniture che farò quando, preso dalla disperazione di non aver più molto da elaborare, mi daranno piccoli incrementi icon_biggrin.gif
Per ora finisco (momentaneamente) con qualcosa che mi dà importanti cambiamenti.

x lorenzo: le grafiche rimangono queste (in parte) icon_mrgreen.gif

x cratos: ancora un attimo di pazienza, metto le foto a lavoro ultimato icon_biggrin.gif

x Pietro: io organizzo spesso dei bei gironi in moto con i miei amici, di media siamo in 10 2t ogni volta, quando hai il beta pronto ti puoi unire 0509_up.gif
 
11450363
11450363 Inviato: 28 Feb 2011 21:18
 

eusa_think.gif allora verro anche io qualche volta se posso basta che mi aspettiate
 
11450402
11450402 Inviato: 28 Feb 2011 21:22
 

mikemx ha scritto:
eusa_think.gif allora verro anche io qualche volta se posso basta che mi aspettiate

Ah beh, più siamo e meglio è icon_mrgreen.gif
 
11450426
11450426 Inviato: 28 Feb 2011 21:25
 

Se mi aspettate vengo anche io icon_biggrin.gif
 
11450456
11450456 Inviato: 28 Feb 2011 21:27
 

io intendevo che dovete aspettarmi perche saro l'unico che avra la moto che nn andra un azz
 
11450533
11450533 Inviato: 28 Feb 2011 21:36
 

Io lo modificherei adesso il pacco visto che sei in wip icon_wink.gif
 
11450647
11450647 Inviato: 28 Feb 2011 21:47
 

morig94 ha scritto:
Io lo modificherei adesso il pacco visto che sei in wip icon_wink.gif

Mmm no io pensavo di fare un po' più in là, tanto ci vogliono 10 minuti a togliere pacco lamellare.

Quali lavori gli faresti te? eusa_think.gif
 
11451563
11451563 Inviato: 28 Feb 2011 23:57
 

Raiden49 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Io lo modificherei adesso il pacco visto che sei in wip icon_wink.gif

Mmm no io pensavo di fare un po' più in là, tanto ci vogliono 10 minuti a togliere pacco lamellare.

Quali lavori gli faresti te? eusa_think.gif


Eliminazione stopper, lamelle e controlamelle... icon_wink.gif
 
11453194
11453194 Inviato: 1 Mar 2011 14:06
 

The_Godfather ha scritto:


Eliminazione stopper, lamelle e controlamelle... icon_wink.gif

Sostanzialmente dovrei togliere gli stopper (cioè quelli che tengono attaccate le lamelle e le danno un limite di apertura) ma poi come le fisso?
Le lamelle immagino si debbano mettere un pelo più pesanti (tipo 0.35)
Mentre le controlamelle come me le faccio? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11453570
11453570 Inviato: 1 Mar 2011 15:05
 

aspettando le foto eusa_drool.gif , comunque le lavorazioni al pacco falle più avanti icon_smile.gif
 
11453652
11453652 Inviato: 1 Mar 2011 15:17
 

Dario96R ha scritto:
aspettando le foto eusa_drool.gif , comunque le lavorazioni al pacco falle più avanti icon_smile.gif

Infatti le farò tra un po', così ho ancora qualcosina da migliorare icon_mrgreen.gif

Speriamo che Ponzi sia a buon punto, in settimana dovrei sistemare la meccanica.
Spero di riuscire a terminare in fretta anche l'estetica, che con le ultime cose mi sta dando parecchio da lavorare. eusa_think.gif
 
11454551
11454551 Inviato: 1 Mar 2011 18:00
 

Raiden49 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Eliminazione stopper, lamelle e controlamelle... icon_wink.gif

Sostanzialmente dovrei togliere gli stopper (cioè quelli che tengono attaccate le lamelle e le danno un limite di apertura) ma poi come le fisso?
Le lamelle immagino si debbano mettere un pelo più pesanti (tipo 0.35)
Mentre le controlamelle come me le faccio? eusa_think.gif eusa_think.gif


Lamelle centrali da 0,35 con controlamelle a mezza luna sotto la metà, mentre le laterali Io le farei a 0,30... icon_wink.gif
 
11454690
11454690 Inviato: 1 Mar 2011 18:26
 

Raiden49 ha scritto:

Sostanzialmente dovrei togliere gli stopper (cioè quelli che tengono attaccate le lamelle e le danno un limite di apertura) ma poi come le fisso?
Le lamelle immagino si debbano mettere un pelo più pesanti (tipo 0.35)
Mentre le controlamelle come me le faccio? eusa_think.gif eusa_think.gif


C'era una guida per la lavorazione del pacco alby! icon_wink.gif
 
11458169
11458169 Inviato: 2 Mar 2011 13:05
 

Complimenti è davvero bella 0509_campione.gif ... le prestazioni poi fan paura icon_eek.gif
MI potresti spiegare cos'è l' ccensione a rotore interno MVT Premium 12 e a cosa serve? eusa_think.gif
 
11459032
11459032 Inviato: 2 Mar 2011 15:55
 

Ti manca solo una selettra icon_asd.gif
 
11460263
11460263 Inviato: 2 Mar 2011 20:03
 

Togli gli stopper, fai le lamelle della misura che vuoi io non so... poi fai le controlamelle che corrispondono a 1/3 della lunghezza delle lamelle e preferibilmente a mezzaluna icon_wink.gif
 
11460833
11460833 Inviato: 2 Mar 2011 21:14
 

Caba96 ha scritto:
Complimenti è davvero bella 0509_campione.gif ... le prestazioni poi fan paura icon_eek.gif
MI potresti spiegare cos'è l' ccensione a rotore interno MVT Premium 12 e a cosa serve? eusa_think.gif

Grazie icon_mrgreen.gif
Dunque l'accensione è posta sul braccio sinistro dell'albero, gira con esso ed ha il compito di generare la corrente che poi verrà portata alla candela e che farà esplodere la miscela.
Nello stesso tempo essa esercita una forza inerziale sull'albero stesso, cioè avendo un certo peso conferisce un'inerzia nella rotazione: l'accensione originale è a volano, è molto pesante (circa 850 g) mentre la MVT è a rotore interno e pesa 235 g.
In questo caso pesando poco sull'albero la moto accelera in maniera molto maggiore, perde solo leggermente in allungo perchè appunto, avendo meno inerzia sull'albero, in velocità non lo aiuta a girare di più pesando.
Inoltre la MVT rispetto all'originale ha una centralina e dei materiali superiori che conducono meglio la corrente, tra quell'accensione e l'originale cambia il mondo.
Spero di essere stato chiaro. 0509_up.gif
 
11460857
11460857 Inviato: 2 Mar 2011 21:18
 

tabiotto ha scritto:
Ti manca solo una selettra icon_asd.gif

Mmm io continuo a sostenere che rispetto alla MVT non cambi il mondo: la mia è più leggera e prende i giri in una maniera spaventosa, la Selettra avrebbe come vantaggio/svantaggio che togli le luci (ma raggiungi lo stesso risultato spegnendo tutto anche sulla mia) e che generalmente è costruito meglio, ma i vantaggi non sono così tanti 0509_up.gif
 
11461040
11461040 Inviato: 2 Mar 2011 21:42
 

morig94 ha scritto:
Togli gli stopper, fai le lamelle della misura che vuoi io non so... poi fai le controlamelle che corrispondono a 1/3 della lunghezza delle lamelle e preferibilmente a mezzaluna icon_wink.gif

Ma che vantaggi avrei a togliere gli stopper ed a sostituirli con delle controlamelle a mezzaluna? eusa_think.gif
Devo comunque trovare la guida che diceva Zambo, così non saprei in pratica dove partire a lavorare.
 
11461224
11461224 Inviato: 2 Mar 2011 22:04
 

Raiden49 ha scritto:

Grazie icon_mrgreen.gif
Dunque l'accensione è posta sul braccio sinistro dell'albero, gira con esso ed ha il compito di generare la corrente che poi verrà portata alla candela e che farà esplodere la miscela.
Nello stesso tempo essa esercita una forza inerziale sull'albero stesso, cioè avendo un certo peso conferisce un'inerzia nella rotazione: l'accensione originale è a volano, è molto pesante (circa 850 g) mentre la MVT è a rotore interno e pesa 235 g.
In questo caso pesando poco sull'albero la moto accelera in maniera molto maggiore, perde solo leggermente in allungo perchè appunto, avendo meno inerzia sull'albero, in velocità non lo aiuta a girare di più pesando.
Inoltre la MVT rispetto all'originale ha una centralina e dei materiali superiori che conducono meglio la corrente, tra quell'accensione e l'originale cambia il mondo.
Spero di essere stato chiaro. 0509_up.gif


chiarissimo icon_eek.gif
 
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