kevi94 ha scritto:
ciao, se non sei esperto ti do io un paio di dritte... intanto ti sconsiglio di lavorare il cilindro se non sullo scarico, la lavorazione dei travasi è un pò complicata per chi è alle prime armi... per lo scarico quindi puoi allargarlo nel condotto... per raccordarlo meglio con il collettore della marmitta... se invece il motorino è aspirato al piston ported, ovvero il carburatore è collegato al cilindro, anzichè al carter, puoi anche lavorare il condotto, esempio con una lima lo allargi un pelino, oppure lo lavori togliendo eventuali gradini al suo interno... lucidare il cielo del pistone non serve a niente in termini di prestazioni...serve solo per evitare il depostito di combusto.... o almeno ritardare il deposito
per il carburatore puoi cercartene uno un pò più grosso, in genenere i motorini così se non sono della piaggio montano il classico sha 14/12... quindi puoi cercarti un 15/15, con un pò di euro te la cavi... sennò, un pò più complicato, puoi alesarlo... ma è difficile per un principiante, se vuoi te lo spiego, così se hai qualche carburatore vecchio e rotto puoi provare...
altri lavori sono smussare la ghigliottina dal lato del filtro, per agevolare il passaggio della miscela aria/benzina... poi puoi fare un paio di buchi nel filtro per aumentare il flusso dell'aria... non troppi però! se tipo hai due buchi da 8 mm di diametro, fanne un altro oppure allargali di un pò... e poi compensi con un getto...il 14/12 è molto versatile, funziona bene anche se monti getti spropositati... io ad esempio giravo con un crossino 50 lamellare con un 70 di getto... perchè fare cross stressa il motore... quindi fai un paio di buchi e dimmi che getto monti, così ti so dire meglio... poi se hai altri dubbi chiedi... ciao
kevin
Grazie intendevo proprio questo, comunque dicevo che non avevo mai modificato un motore con il dreemel, per il resto me ne intendo...
Comunque in sti giorni gli do un'occhiata. Poi un'altra cosa io non ha la sabbiatrice come posso fare?