pazed ha scritto:
La pompa della benzina qundo giri la chiave su on "frulla"? se non frulla non sta pompando.
Ovviamente controlla che il rubinetto della benzina sia aperto... una volta il mio meccanico lo chiuse per smontare il serbatoio e mi restituì la moto col rubinetto chiuso.... dopo 5 km rimasi per strada convinto che fosse un problema di carburazione!! invece era solo il rubinetto
Se il sistema di alimentazione è ok potresti smontare le candele e provare a dargli una bella pulita.. in quell'occasione controlla anche che arrivi corrente alle bobine
Se fosse così, dopo il primo spegnimento non si sarebbe più accesa, non arrivando benzina!
pazed ha scritto:
Secondo me non ti sta arrivando benzina nei carburatori/ignettori.
è un 2001, modello a iniettori... Iniettori, non "ignettori"
The_Smart ha scritto:
La pompa frulla alla grande, è la prima cosa che ho controllato. Dopo svariati tentativi, stamattina, la moto è anche partita, stentando non poco, ma è partita. Poi, appena, come un cretino ho lasciato il gas (ma l'ho tenuto alzato di minimo solo per qualche secondo) si è spenta e non è partita più, anche perchè la batteria era praticamente andata. La cosa curiosa è che, la moto, nonostante le quattro settimane di fermo, al primo colpo è partita per poi spegnersi dopo pochi secondi e fare successivamente le storie raccontate.
Stasera, carico la batteria e riprovo, scuotendo il serbatoio della benzina in modo di mischiare eventuale acqua presente. Se dovesse ripartire cercherò di consumare tutta la benzina presente e poi farò un pieno di Vpower per pulire gli iniettori.
Vi terrò aggiornati, ma considerato tutto, credo che il problema sia proprio la benzina sporca!
Le candele sono nuove, hanno 4.000 km solamente!
Secondo me è molto difficile, se non improbabile, che sia entrata acqua dentro il serbatoio!
Quindi, prova prima a tenerla leggermente su di giri (3.000/4.000) per i primi 1/2 minuti, poi inizi a dare colpetti di gas, arrivano a 4.000 giri, poi 5.000, fin quando non senti che la moto è calda, quindi in 5 minuti dovresti essere a posto. Nel frattempo, dovrebbe uscire tanto fumo bianco dallo scarico.