vinx7912 ha scritto:
Bene!!! Eccoci qui... ho risolto finalmente.
Scusate se riesumo ma finalmente ho sbrogliato la matassa e magari potrà essere utile anche ad altri.
Allora la mia curiosità originale era: Per caricare la batteria della mia 848 è proprio necessario staccare la batteria dalla moto per caricarla o aggiungere il cavetto del mantenitore alla batteria nascosto in carena? Non è forse possibile utilizzare l'impianto di serie Ducati a cui connettere il mantenitore per collegare la batteria?
Bene la risposta è SI! A condizione che la tua moto sia dotata di DDA e sia stata prodotta dal 2010 in poi.
Ho comprato il mantenitore di carica ducati (quello piccolo da circa 70 euro). Dentro si trova oltre al mantenitore e all'immancabile cavo "da aggiunta" (per intenderci quello che si inesta alla batteria e poi si deve nascondere in carena) anche un cavo con connettore DDA!
Bene se la tua moto è stata costruita dal 2010 in poi, non dovrai smontare mezza fiancata per aggiungere cavi all'impianto originario e poi nascondere le tracce, ti basterà connettere il mantenitore di carica, così comè, alla presa DDA presente sotto la sella del passeggero e inserire la spina.
Tutto quà. beh buono a sapersi dire. ora la domanda è automatica...
cosa succede se lo collego ad un DDA di una moto costruita prima del 2010 visto che le prese sono identiche?!?
Crei una bomba atomica da INDEFINITI kilotoni
comunque..per mè basterà fare qualche piccolo aggiornamento all'impianto elettrico.. devo provare ad informarmi