Inviato: 29 Gen 2011 23:03 Oggetto: un meccanico tirocinante sugli anta
Ciao bikers,
Ho 40 anni ed ho scoperto da poco che mi piace proprio fare il meccanico moto. Prima non ci avevo mai pensato. Ora sto facendo un corso meccanica per l'esame da privatista di operatore termico, che è un altro modo di chiamare il meccanico.
Vorrei fare un buon tirocinio presso una qualche officina....so che l'età non mi è molto favorevole, però la speranza è l'ultima a morire.
Una vostra opinione sulla fattibilità della cosa, o meglio un vostro incoraggiamento o, magari, un indirizzo di un qualche meccanico della provincia di Venezia, Padova o Rovigo, che qualcuno di voi conosca e che pensiate possa essere disponibile ad ospitare un tirocinante quarantenne.
Grazie per avere letto e per le vostre risposte.
Certo che si....basta volerlo e si possono fare tante cose. Sappi che sarà faticoso,dovrai impegnarti ma non vedo perchè nò. A parte attività sportive di un certo livello che richiedono il corpo alla massima efficienza (ciclismo,podismo etc) tutto il resto dipende dalla testa e se va bene...benvenuto nel club degli anta! Volere è potere ( chi lo aveva detto ?, mi sembra qualche vittorio emanuele)
Per chi ha voglia di impegnarsi e di fare non è mai tardi.
Te lo può assicurare un altro neo quarantenne che dopo 21 anni nel settore metalmeccanico di cui gli ultimi 12 come lavoratore autonomo, l'anno scorso si è gettato tutto alle spalle ed ha iniziato con una nuova avventura in un altro settore.
Bisogna sempre mettersi in discussione e non temere di rimettersi in gioco, proprio perche non è mai troppo tardi.
Se oggi giorno si va in moto fino a 80 anni e oltre, perche mai un giovane di 40 anni pieno di passione e di voglia non può imparare a fare il meccanico? Volere è potere.
Buon lavoro
Non si diventa meccanici da un giorno all'altro...
ci vogliono almeno un paio d'anni in officina... però meglio tardi che mai!!
aggiungo anche che l'età non conta poi cosi' tanto!
ci vuole però una grande passione, una grande pazienza, e bisogna essere portati per questo mestiere!
io lavoro gia da un paio di mesi in officina (lo faccio con grande passione)
Ma non è un mestiere che puo fare chiunque (e non parlo per l'età)...
Diciamo che fare il meccanico come lavoro vero e proprio e ben diverso dal fai da te nel proprio garage sulla propria moto...
credo che una professione non si "inventa" dall'oggi al domani....
un conto è la passione un conto è farla diventare lavoro,io ho iniziato a mettere mani sulle moto e anche sulle macchine a 13 anni,sono sempre stato portato per i lavori manuali,sicuramente finire il corso che hai iniziato è gia' qualcosa,ma poi trovare lavoro senza un minimo di esperienza la vedo molto dura,inserirsi nel settore moto è difficile,i meccanici bravi le officine li tengono stretti,poi si lavora molto sul passaparola e non avendo esperienza....
e' dura trovare lavoro nel settore al giorno d'oggi con questa crisi per un ragazzo di 20 anni,lo sara' sicuramente a maggior ragione per una persona di 40 anni, ma la passione e' tutto ed e' giusto provarci,l'importante e' esserne convinti e far quello che ci si sente senza rimpianti ovviamente serve anche una buona manualita' di base, per il resto penso si possa imparare...dico penso perche' non essendo del mestiere non posso esprimermi sul fatto di quanto sia piu' o meno difficile fare il meccanico in una scala da 1 a 10
Si che hai 40 anni,ma leggendo tra le righe,penso che tu abbia da sempre avuto interesse per i motori,quindi hai acquisito una certa conoscenza,che se applicata a una buona manualità......non vedo il problema!
ehi , grande , non e' mai troppo tardi , in bocca al lupo e buon lavoro!
viking80
Super Sport
Ranking: 634
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi