Report GR Toscana Zingarata Mugellana 29/01/11
11295538 Inviato: 29 Gen 2011 17:38
Oggetto: Report GR Toscana Zingarata Mugellana 29/01/11

apro io il reportino anche se di foto ne abbiamo poche
e per adesso non posso scaricarle dal telefono.
che dire per adesse se non che ci siamo divertiti anche se

Sfluscava icon_asd.gif

11295609 Inviato: 29 Gen 2011 17:58

La giornata é stata veramente piacevole e qualche foto l'ho scattata anche io con il cellulare. Per fortuna ha fatto solo finta di nevicare ed abbiamo fatto anche due pieghe come si deve. Appena posso inserisco le foto. 0509_up.gif

11295656 Inviato: 29 Gen 2011 18:07

Nonostante tutto................. tutto e bene quel che finisce bene, ottima uscita, piacevole la compagnia, mi sono venute le lacrime da ridere.

Nicola sei un grande... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

( poi appoggiare l'appoggiatore maledetto non ha prezzo).

11295943 Inviato: 29 Gen 2011 19:12

Ciao bimbi mi tuffo in doccia e dopo scarico le fotine dal cellulare. Ottimo assaggio di TWT. Compagnia al top. Grazie a tutti .

11295951 Inviato: 29 Gen 2011 19:13

la prossima volta tutti in gita all'ITI!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

bellissima giornata, anche se al distributore una tattamea con la panda van, ha tentato di ammazzarmi, ma dopo tutte le infamate non credo sia riuscita nemmeno ad uscire dall'agip.

11296332 Inviato: 29 Gen 2011 20:29

non c'è verso di scaricare le foto dal cellulare novo con il cavo usb.... eusa_wall.gif
ci vole una pennina bluthoot...ma ce l'ho in uff. icon_rolleyes.gif

per il momento sono "sfotato"....ma mi organizzo icon_wink.gif

intanto postate le vostre....fannulloni icon_asd.gif

11296423 Inviato: 29 Gen 2011 20:50

posto una fotina al volo. Sono in ritardo abissale per una cena di compleanno... il resto stanotte o domattina. 0510_abbraccio.gif

al puntello di Calenzano c'era un amico che ci ha augurato buona zingarata, in moto e con delle calzature molto feshion ( si scrive cosi ? ). A proposito di feshion, allora questa la dedico a Tex , che sicuramente era con noi col pensiero 0509_up.gif

11296538 Inviato: 29 Gen 2011 21:20

a me mi sono venuti i geloni solo a guardalle icon_asd.gif

11296685 Inviato: 29 Gen 2011 21:59

ciao, devo dire che oggi era un discreto Diaccio, comunque la giornata è stata produttiva....la mucca sta ingrassando bene icon_rolleyes.gif 0509_up.gif e risate non sono mancate, specialmente con la gag della ragazza al bancone, vero Duca !

a presto raga 0510_saluto.gif

11297827 Inviato: 30 Gen 2011 11:13

grandiiiiiiiiiiiiiiiiii 0509_doppio_ok.gif
vi ho seguito con il pensiero e con una foto su facebook.....siete UNICI....
Tribal grazie per la segnalazione del TWT.....oggi avverto serena e ci cominciamo a preparare ah!! ah!!!

Roby67 0510_abbraccio.gif

11297848 Inviato: 30 Gen 2011 11:20

in mancanza di foto provo a raccontare questa giornatina

mi alzo presto come al solito....il cielo è coperto e non promette nulla di buono, però le strade sono asciutte....è gia qualcosa....un'occhiata al topic e una telefonata a Nicola.
Mi decido e mi preparo anche perchè il mio amico Marco, alias Ducasenior...ha annunciato che sarà dei nostri...David, il collega coordinatore, anche....non moto molto con loro durante l'anno...la loro presenza mi è di stimolo 0509_up.gif
Questa uscita è nata anche con un doppio scopo, visionare i percorsi dell'imminente raduno
Il TWT....primo raduno nazionale Tinga , infatti il gruppo sarà composto dai due terzi dello staff e da jo..

Bello bardato...tiro fuori la Romea...e tanto per gradire iniziano a cadere le prime gocce
ormai ci sono....e se la voi di lì....così sia.....
In autostrada la pioggerellina fitta non mi da molto fastidio...conto su un abbigliamento testato , i coprimanopole svolgono il loro compito...ho le mani belle calde.
Mi fermo alla piazzola Bruschi....la prima dopo lo svincolo di pistoia, l'ho battezzata così per via del cartellone pubblicitario adiacente.
Nenche il tempo di fermarmi che sento il rombo della Street di Jo.....che lanciato e distratto padella clamorosamente la piazzola.......me la rido alla grande mentre salgo in sella
per andare a riacchiapparlo icon_asd.gif

Si arriva l casello di Calenzano, siamo i primi con qualche minuto di anticipo,
non piove più...Ma ecco arrivare Il Duca con hellome e Mav...
Cicchina... e arrivano anche Davefi con un suo amico.

Siamo sul monte Morello...stà nevischiando ...ma niente di che....una leggera spruzzata bianca ricopre il versante che guarda verso Firenze, bello il panorama che si gode davanti al Caravan Serraglio.....ci fiondiamo dentro per un caffè caldo. Può darsi che il posto faccia al caso nostro per un aperitivo a metà giro....vedremo eusa_think.gif

E' passata un'oretta...siamo dentro un barretto , credo nei pressi di Pratolino
ciascuno ha in mano il suo panino al prosciutto ...quello bono casereccio.
Con il boccone in bocca qualcuno a momenti affoga dalle risate....nel nostro cazzeggiare
c'è sempre qualcosa che prima o poi ci fa scoppiare a ridere.....si finisce per raccontarci le marachelle scolastiche..........fuori dal Bar...sflusca icon_asd.gif

Faentina e lungolago, che faccio a palla.............e siamo a casa di Marco....più precisamente nel suo garage, dove in bella mostra , ammiro una MV del 66 molto ben tenuta.
Su una parete una foto di un Ducati Pantah in piega...credo al Mugello.
Facciamo anche la conoscenza della Duchessa che ci offre il caffè....

Sono le 16,30 sono a casa.....alla fine a tratti è uscito anche un po di sole....
le Croci sono state godibilissime, il tratto di autostrada obbligatorio per puntualità.
Ci siamo salutati con gli altri a Calenzano e con Jo al volo prima del casello.

mi vengono in mente quelle prime gocce di pioggia sulla sella della Romea,di questa mattina
Ho fatto bene a non curarmene 0509_up.gif

Abbiamo unito l'utile al dilettevole e sono soddisfatto e fiducioso, perchè con gente simile
non può venir fuori altro che un grande raduno. eusa_clap.gif

11298041 Inviato: 30 Gen 2011 12:24

Per me la Zingarata inizia con la voce di Tribal al telefono " ue', Gio' ... GNAM GNAM ... sono all' ... MMMHH ... autogrill di Serravalle .... CIOMP CIOMP ... a far colazione .... SLURP .... allora ci si vede alla .... piazzola ? " . Affermativo, ma sono in ritardo , per prendere la moto devo prima tirar fuori la macchina e non ricordo se ho abbastanza benza ... la benza c'e' , parto, casello autostrada. La fredda mattina mi pare assolutamente gradevole. La piazzola dista 6- 7 km, tiro un po' la sesta e perdo la cognizione dello spazio; la velocita' di avvicinamento in effetti e' sostenuta icon_mrgreen.gif , scorgo la piazzola solo quando e' troppo tardi, vedo STE che si rimette il casco e mi fermo solo dopo 500mt ... ops 0510_inchino.gif . Di li a pochi minuti saremo al puntello di Calenzano

arrivano Cate, Mav, Davefi ( con l'amico munito di scarpe feschion di cui sopra 0509_si_picchiano.gif ) e DucaSenior. Partenza, via. Parte delle strade percorse sono a me sconosciute ma i Fiorentini giocano in casa, faccio da scopa chiudendo il gruppo , direzione Monte Morello. Qualche fiocco di neve non intralcia l'andatura , la strada e' quasi sempre pulita , si guida in scioltezza ... bella storia, mi sto' divertendo 0509_doppio_ok.gif Lo stop per un caffettino arriva assai gradito, i fumatori fanno scorta di catrame e nicotina , io faccio il fumatore passivo e mi beo del paesaggio che ci si offre innanzi ... del quale aime' non tengo foto ... eusa_naughty.gif

11298983 Inviato: 30 Gen 2011 15:10

icon_arrow.gif didascalia: un uomo, un cassonetto e un.....totanone 0510_abbraccio.gif

icon_arrow.gif jo versione "ue jammbell accattatev' u santino", vogliamo anche la versione Hannibal icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif a gentile richiesta del soggetto un ritratto, chi è quest'omino icon_question.gif

11299352 Inviato: 30 Gen 2011 16:11

intendevi questo....Annibal Lecter........ icon_asd.gif

questa è del lungo lago.....

Ultima modifica di tribalfazer il 30 Gen 2011 16:24, modificato 2 volte in totale

11299385 Inviato: 30 Gen 2011 16:16

... il telefonino novo del coordinatore

decidiamo di fare uno spuntino, gli ingredienti sono quelli classici e collaudati : focaccina, prosciutto crudo e formaggio pecorino. Il bar e' accogliente, pochi avventori, la saletta retrostante e' quasi tutta per noi. Si comincia a raccontare di aneddoti accaduti ai tempi delle scuole superiori ... teppistelli ! Succede qualcosa che coinvolge la barista, ma ero al telefono e mi son perso qualche battuta, pero' la consegueza e' il Duca che si ripiega dalle risate

... smanettata lungo lago e ci si ritrova a casa di Marco, facciamo conoscenza con la gentile consorte che ci offre squisiti caffe' 0509_up.gif
Da un po' di tempo non mi facevo le Croci di Calenzano, quello che ci voleva prima di assaggiare il monotono asfalto dell'autostrada. Saluti ai compagni di viaggio e via direzione mare ; nei pressi di PT saluto Stefano, imbocco la rampa e lo vedo sfilar via alla mia sinistra. In quel momento il pensiero e' per tutti loro, che oggi son stati compagni di viaggio in una giornata che e' ben augurante pensare come preludio di un evento atteso e coinvolgente. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

11299489 Inviato: 30 Gen 2011 16:30

Visto che dovevo passare in ufficio decido di unirmi agli zingari che prevedono un giro nel mugello, il puntello ore 11 a Calenzano, perfetto prendo la moto vado in ufficio e mi presento al puntello......... stamattina ore 8.30 esco dal garage bello infagottato e spingo la moto fuori, evito di metterla in moto dietro casa per evitare di disturbare i vicini, uscito dal cancello imbocco la strada in discesa, un dubbio mi assale "e se non partisse" premo il pulsante dell'accensione e niente non parte….. azzo e finita anche la discesa, provo lo stesso ad inserire la seconda ma la ruota si inchioda e basta… qualcuno penserà ai moccoli che ho tirato, invece mi sono rassegnato a spingere IN SALITA la moto verso casa, mi sono fermato un paio di volte dal fiatone e una volta arrivato al cancello ho mollato li la moto e mi sono diretto come uno zombie verso il garage, mi sono tolto casco e giacca e mi sono steso sul letto il cuore mi andava a mille tutto sudato…. Piano piano mi sono ripreso e sono andato a riprendere la moto l’ho portata in garage e messo sotto carica la batteria, eppure ieri sera avevo acceso il quadro e mi sembrava che le lucette e la pompa funzionassero bene, penso di cambiarmi e prendere la macchina per andare al lavoro e lungo la strada chiamerò qualcuno per dirgli che non sarò al puntello…… vado a controllare lo stato della ricarica e vedo che la lancetta è quasi a zero… intravedo la speranza di utilizzare la moto , aspetto ancora un po…. Poi rimonto la sella, la metto fuori dal garage e f*****o ai vicini premo il pulsante e…. il battito del bicilindrico rintrona tra i muri un po’ accelerato per non farlo spengere, lo tengo così ancora un po’ mentre scruto se dalle persiane qualcuno inveisce…… sicuramente si, perche gli accidenti in questo caso arrivano subito, infatti come vado per prendere il casco e guanti porto via per l’ennesima volta la freccia posteriore…. Bene oltre al casco, guanti devo prendere anche la loctite, icollo aspetto qualche secondo che si cristallizzi l’adesivo e finalmente parto….. un po in.cazzato il che mi fa scordare che ho le gomme finite ma faccio le croci bello carico anche perché la strada è asciutta.
Arrivo al lavoro, breve meeting ( un’ora) e sono di nuovo fuori raggiungo il distributore vicino all’autostrada faccio benz e arrivano Mav e Caterina la quale si arrabbierà di brutto con una Panda (o non erano in via d’estinzione).
Al casello Jo e TRibal sono già ad aspettarci di li a poco anche Dave arriva con un amico, si quello con le scarpe alla Tex……. Propongo di andare verso Morello per visionare alcuni percorsi per il TWT vado s condurre il gruppo su stradine fuori paese, molto strette che forse non saranno adatte per il raduno ma a me piacciono un casino e mi piace far scivolare la ruota posteriore in uscita di curva, niente di più facile gomme finite e strada sdrucciolevole, arriviamo su a Morello con ai lati un po di neve che rende più suggestiva questa uscita, caffettino e via di nuovo in sella verso un luogo dove ci si possa rifocillare……… arriviamo all’olmo ma il bar e chiuso … scendiamo di qualche km e ci fermiamo ( azz non mi ricordo il nome) paninozzo, birra e risate i compagni di viaggio sono persone che ci stai subito bene ci capiamo anche solo con gli sguardi, tutto questo mi rallegra anche perché fanno tutti parte dello staff del TWT ( ormai per quest’anno lo staff è al completo ma prossimamente anche Jo lo coinvolgeremo ) l’affiatamento tra le persone è la base per fare qualcosa di buono e visto l’impegno credo che bisseremo il successo dell’anno scorso.
Ripartiamo in direzione di Barberino di Mugello, fare il lungo lago è d’obbligo e poi a casa mia per un caffettino …. Mi sono preso le peggio infamate dalla Duchessa: guai a te se riporti degli amici a casa…………… e li porti in garage con tutto quel casino…….. beh in effetti la mattina avevo messo in mezzo un bel po’ di attrezzi per vedere di partire…. Oggi per punizione è da stamani che sono a mettere a posto il garage, anche le scatole con le palle di Natale…
Alla prox.

11299502 Inviato: 30 Gen 2011 16:32

Se avete coraggio leggetevi il post sopra........... certo per fare ranking era meglio se lo tagliavo in due tre quattro volte......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

11299527 Inviato: 30 Gen 2011 16:36

marchino...per piacere, manda gentilmente a fancuffia la duchessa, se vedesse il mio di garage morirebbe d'infarto non subito, ma ancora prima di varcarne la porta!! 0509_si_picchiano.gif

11299560 Inviato: 30 Gen 2011 16:43

Hellome ha scritto:

...ma per lei è una taverna che ospita occasionalmente le moto....... alora io prendo il contratto della casa e le faccio vedere la destinazione d'uso del piano inferiore rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

intanto mè toccaho pulire....

come son bellino in color seppia....

11299706 Inviato: 30 Gen 2011 17:07

bellino tu se' bellino, ma la mattina fatti la barba...barbun! 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif

11300324 Inviato: 30 Gen 2011 19:21

... ho sempre avuto un moto di bonaria invidia per l'amuleto del Tribal ed allora a questo giro ho ravanato in anfratti poco esplorati del garage fino a trovare il cornetto ( ovviamente rosso ) e l'immagine di PP calamitata. Tanta roba icon_asd.gif

...cia'!

11301456 Inviato: 30 Gen 2011 22:15

Duca....chiedigli alla Duchessa il perchè non siamo saliti in casa malgrado il suo invito...

e se non sa rispondere digli il perchè....

perchè ci puzzava di tana di motociclista...e come fanno le bestie da strada noi in quel tanfo

11301509 Inviato: 30 Gen 2011 22:21

appena usciti dalla stradina privata del duca, al mav in interfono ho detto più o meno questo: gran bella casa il duca...vuoi mettere avere una cucina in garage, con la moto parcheggiata li vicino?! una figata assurda!!!

la cucina li, il divanetto, la moto, anzi le moto, tutti gli attrezzi in terra, il caricabatterie.....che si vuole di più?! c'è tutto per essere felici, noi...
hai detto bene ste: la tana del motociclista, perchè penso che ognuno di noi che abbia una moto e un garage quel posto li, lo consideri una tana dove rifugiarsi icon_cool.gif

11304215 Inviato: 31 Gen 2011 15:24

tribalfazer ha scritto:

ci grogioliamo 0509_doppio_ok.gif

Mica eravamo al cesso...........

Nicola vogliamo la foto dell'appogggio...........al coordinatore rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

11304349 Inviato: 31 Gen 2011 15:47

DucaSenior ha scritto:
tribalfazer ha scritto:

ci grogioliamo 0509_doppio_ok.gif

Mica eravamo al cesso...........

Appena scarico le foto dal cell. te la mando.
Purtroppo questa mattina sono partito per l'ufficio senza il pc portatiledove ho il cavo.
Tra l'altro ho dimenticato a casa anche gli occhiali.
E'un periodaccio. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

11309112 Inviato: 1 Feb 2011 12:44

altre 4 foto dela giornata

i prati di Monte Morello

noi

il Duca paninaro

Dave e Jo all quenta icon_asd.gif