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prima caduta con la zetina... possibile consigli riparazione
11295489
11295489 Inviato: 29 Gen 2011 16:24
Oggetto: prima caduta con la zetina... possibile consigli riparazione
 

Come da titolo purtroppo ho assaggiato per la prima volta l'asfalto con la mia zetina.
Fortunatamente andavo molto piano ed i danni sono molto lievi (almeno mi sembra).

la parte più rovinata è il carter sinistro (lato cambio) che risulta essere tutto grattato.. fortunatamente nella caduta lo sterzo si è chiuso salvando il serbatoio a discapito della manopola.

a primo impatto sembra che si siano rovintai solamente:

- carter lato SX;
- tampone manubrio SX;
- fianchetto SX (leggera grattatina, col polish dovrei risolvere);

quello che mi impensierisce di più è il carter, secondo voi è meglio riverniciarlo (se si come) oppure vado per la sostituzione? (eventualmente sapreste indicarmi il costo?)

Mi piange veramente il cuore a vedere la mia zetina combinata così... la stagione non si è aperta benissimo per me! 0510_sad.gif
 
11295504
11295504 Inviato: 29 Gen 2011 16:28
Oggetto: Re: prima caduta con la zetina... possibile consigli riparazione
 

JackONeill_23 ha scritto:

a primo impatto sembra che si siano rovintai solamente:

- carter lato SX;
- tampone manubrio SX;
- fianchetto SX (leggera grattatina, col polish dovrei risolvere);

quello che mi impensierisce di più è il carter, secondo voi è meglio riverniciarlo (se si come) oppure vado per la sostituzione? (eventualmente sapreste indicarmi il costo?)

Mi piange veramente il cuore a vedere la mia zetina combinata così... la stagione non si è aperta benissimo per me! 0510_sad.gif


Posta delle foto...il carter puoi farlo verniciare se non ha solchi ed è solo grattato...la spesa è tutto sommato bassa, sicuramente ti costerebbe meno che cambiarlo...i contrappesi del manubrio li compri nuovi (tipo della Evotech) con 25 euro e sono molto più belli e leggeri degli originali...secondo me non ne vale la pena sistemarli icon_wink.gif
 
11295510
11295510 Inviato: 29 Gen 2011 16:30
 

eusa_shifty.gif Mi dispiace veramente tantissimo!!! eusa_doh.gif L'unico consiglio che ti posso dare è di montare un paracarter appena dopo averla messa a posto! Io con 100 euro me lo sono fatto mettere dal mio meccanico di fiducia!
comunque posta delle foto!

Alberto
 
11295651
11295651 Inviato: 29 Gen 2011 17:07
Oggetto: Re: prima caduta con la zetina... possibile consigli riparazione
 

JackONeill_23 ha scritto:
Come da titolo purtroppo ho assaggiato per la prima volta l'asfalto con la mia zetina.
Fortunatamente andavo molto piano ed i danni sono molto lievi (almeno mi sembra).

la parte più rovinata è il carter sinistro (lato cambio) che risulta essere tutto grattato.. fortunatamente nella caduta lo sterzo si è chiuso salvando il serbatoio a discapito della manopola.

a primo impatto sembra che si siano rovintai solamente:

- carter lato SX;
- tampone manubrio SX;
- fianchetto SX (leggera grattatina, col polish dovrei risolvere);

quello che mi impensierisce di più è il carter, secondo voi è meglio riverniciarlo (se si come) oppure vado per la sostituzione? (eventualmente sapreste indicarmi il costo?)

Mi piange veramente il cuore a vedere la mia zetina combinata così... la stagione non si è aperta benissimo per me! 0510_sad.gif
e successo anche a me,leggera grattatina al carter che ho risolto da un amico carrozziere rimesso a lucido,(il conc. ove acquistai la moto prezzo del carter euri 150.poi per quanta riguarda il bilanciere costo euri 25,comunque adesso ho risolto mettendo i tamponi originali kawa costo euri 270.premetto che la mia moto e caduta da fermo.spero di esserti stato di aiuto 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11296288
11296288 Inviato: 29 Gen 2011 19:19
 

per i terminali manubrio, il costo parte dai 16€ e arriva a 25-30€, il carter se lo vuoi cambiare costa sulle 90-100€ di seconda mano... in bocca al lupo e l'importante è che non ti sei fatto niente tu!
 
11296321
11296321 Inviato: 29 Gen 2011 19:28
 

Inoltre se il carter è solo un pò grattato, puoi verniciarlo tu con una vernice per alte temperature nera opaca (circa 7/8 euro la bomboletta)...però rischi che il colore non sia uguale e si vede...prova a chiedere a un carrozziere cosa ti farebbe pagare e come interverrebbe.
 
11296382
11296382 Inviato: 29 Gen 2011 19:40
 

Inanzi tutto grazie a tutti per le risposte... icon_biggrin.gif appena mi sarà possibile farò le foto sulle parti danneggiate.

Al momento ringrazio solo che in quel momento stavo andando piano perchè dovevo ancora finire di scaldare il motore...
Mio papà visto il danno mi ha detto che lo pitturiamo, ma la mia paura è che si noti la differenza (la mia zetina non se lo merita cavolo) 0510_sad.gif

Al momento sono con una gamba che è il doppio dell'altra... penso che verrà fuori una botta niente male icon_smile.gif ma non importa.. adesso voglio solo sistemare la zetina per farla ritornare perfetta e poi rimontare in sella... doppio_lamp.gif
 
11296395
11296395 Inviato: 29 Gen 2011 19:43
 

JackONeill_23 ha scritto:
Inanzi tutto grazie a tutti per le risposte... icon_biggrin.gif appena mi sarà possibile farò le foto sulle parti danneggiate.

Al momento ringrazio solo che in quel momento stavo andando piano perchè dovevo ancora finire di scaldare il motore...
Mio papà visto il danno mi ha detto che lo pitturiamo, ma la mia paura è che si noti la differenza (la mia zetina non se lo merita cavolo) 0510_sad.gif

Al momento sono con una gamba che è il doppio dell'altra... penso che verrà fuori una botta niente male icon_smile.gif ma non importa.. adesso voglio solo sistemare la zetina per farla ritornare perfetta e poi rimontare in sella... doppio_lamp.gif


Si ti ripeto, il rischio è che il colore del nero risulti molto diverso...un conto è se devi ritoccare qualche punto e basta, un conto è doverlo verniciare tutto...mi viene il dubbio che un carrozziere, dato ciò, potrebbe dover riverniciare tutto il blocco motore per far si che risulti un colore omogeneo...dipende da te e, chiaramente, dalla spesa... doppio_lamp_naked.gif
 
11297188
11297188 Inviato: 29 Gen 2011 23:23
 

comunque non serve vernice per alte temperature! puoi smontare il carter dell'alternatore ( è molto semplice) ti fai fare una bomboletta col colore giusto ,dai un pò di cartavetro ,lo vernici poi ci puoi dare una mano di trasparente opaco, fai asciugare e rimonti il carter icon_wink.gif CIAO
 
11298091
11298091 Inviato: 30 Gen 2011 11:33
 

Ciao, mi dispiace per la tua caduta.
Posta le foto, sarà molto più facile darti dei consigli precisi e sicuri, ok??
doppio_lamp_naked.gif
 
11298233
11298233 Inviato: 30 Gen 2011 12:02
 

dispiace molto per l'accaduto, l'importante è che non ti sei fatto male il resto si sistema.
per il carter eventualmente se ti piace l'effetto carbon compra un copri carter in carbonio e hai risolto il problema
 
11298524
11298524 Inviato: 30 Gen 2011 12:52
 

Facendo fare la bomboletta del colore apposta e poi il trasparente opaco spendi sicuramente di più che prenderne una per alte temperature nera opaca...anche perchè è quella che viene usata, non c'è il trasparente opaco sul motore della zeta, quello va usato sulla carrozzeria
 
11302419
11302419 Inviato: 30 Gen 2011 23:32
 

Lev ha scritto:
Facendo fare la bomboletta del colore apposta e poi il trasparente opaco spendi sicuramente di più che prenderne una per alte temperature nera opaca...anche perchè è quella che viene usata, non c'è il trasparente opaco sul motore della zeta, quello va usato sulla carrozzeria
sui carter color oro tipici kawasaki ci va la vernice acrilica che non è alta temperatura e poi il trasparente opaco ok!!! ora è molto probabile che sia la stessa cosa per i carter neri!!!!( i carter non arrivano a 800 gradi al massimo 100/ 120)
 
11302444
11302444 Inviato: 30 Gen 2011 23:36
 

magic750 ha scritto:
sui carter color oro tipici kawasaki ci va la vernice acrilica che non è alta temperatura e poi il trasparente opaco ok!!! ora è molto probabile che sia la stessa cosa per i carter neri!!!!( i carter non arrivano a 800 gradi al massimo 100/ 120)

ok doppio_lamp_naked.gif
 
11303664
11303664 Inviato: 31 Gen 2011 12:15
 

zio me dispiace per la caduta, secondo me manco ti devi preoccupare più di tanto del carter, tanto non è la prima cosa che guardi icon_mrgreen.gif Al massimo ci metti gli adesivi sopra per coprire i graffietti icon_asd.gif
 
11303946
11303946 Inviato: 31 Gen 2011 13:33
 

Pennichella ha scritto:
zio me dispiace per la caduta, secondo me manco ti devi preoccupare più di tanto del carter, tanto non è la prima cosa che guardi icon_mrgreen.gif Al massimo ci metti gli adesivi sopra per coprire i graffietti icon_asd.gif


eh magari si trattasse di graffietti... putroppo il carter è diventato bianco praticamente... 0510_sad.gif
se riesco questa sera posto le foto.. anche se sono quasi del tutto convinto di prenderlo nuovo...

mamma mia se ci ripenso mi viene un nervoso icon_evil.gif
 
11304172
11304172 Inviato: 31 Gen 2011 14:17
 

ciao anch'io ho lo stesso problema dei carter graffiati e vorrei sapere se qualcuno sa il codice colore della vernice o qualcosa che si avvicini il più possibile in quanto la mia Z è del 2007 il colore del blocco motore non è nero come nelle ultime versioni
doppio_lamp_naked.gif
 
11398652
11398652 Inviato: 18 Feb 2011 10:42
 

bestar ha scritto:
ciao anch'io ho lo stesso problema dei carter graffiati e vorrei sapere se qualcuno sa il codice colore della vernice o qualcosa che si avvicini il più possibile in quanto la mia Z è del 2007 il colore del blocco motore non è nero come nelle ultime versioni
doppio_lamp_naked.gif





Caduta da fermo; carterino spelato ed un pò ammaccato: 50 E dal mio carroziere di fiducia 0509_up.gif .



Ciao.
doppio_lamp_naked.gif
 
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