Allexio ha scritto:
Ciao a tutti, inizio da un pò di tempo fa:
circa due o tre settimane fa smontai la candela per controllo e poi la rimontai (stupidamente quasi al buio) rompendo la filettatura di testa, portata a far rifare tutto perfetto, ho rimontato la testa SENZA cambiare la guarnizione, la moto comunque andava bene, dopo un pò di giorni ero a circa 120 km/h e la moto mi si è spenta improvvisamente come se avessi pigiato il tasto rosso della corrente, ho tirato subito la frizione pensando a un inizio di grippaggio, ho provato a rilasciarla piano piano, e il motore scorreva bene non sentivo rallentamenti però non voleva riaccendersi.
mi sono fermato ho provato a riaccenderla normalmente ma niente da fare l'ho portata a spinta fino a casa, la prima cosa che ho pensato è stata la candela , l'ho messa nuova ma niente da fare, poi ho smontato la testa ho comprato l'o-ring nuovo rimonto tutto ma niente,e per provarla mettevo un goccio di benzina direttamente nel cilindro per paura che magari fosse un problema che non gli arriva benzina ma niente nemmeno uno scoppio, il cilindro non ha imperfezioni, non mi sembra grippato.
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere una scaldata e perde di compressione e non cela fa ad accendersi sennò ho pensato all'alimentazione elettrica ma le scintille la candela le fa e celesti(mi sembra sia questo il colore giusto?)......non so più cosa pensare mi affido a voi....
P.S. rs modello 2006 monto il G.T. polini 160 (non arriva a 5000 km di vita) la moto è ripotenziata, e ho la jolly moto (107 credo)
controlla bene il cilindro