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Inviato: 16 Set 2006 12:54 Oggetto: Aiuto prima moto bandit 650 o er
Ciao ragazzi, ho bisogno alcuni consigli per l'acquisto della mia prima moto.
mi presento; sono paolo 23 anni di roma 180 cm x 73kg.
dato che non riesco a giungere ad una conclusione vorrei sapere da voi esperti che cosa è meglio x me....
Vi ricordo che è la mia prima moto e che il suo utilizzo è prevalentemente casa ufficio....
Aiutatemi nn so quale acquistare tra le due
paoletto83
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Set 2006 20:34
Beh, non è facile consigliarti, il suzuki è una bella moto onesta, agile ma non troppo con qualche kilo in più rispetto alle rivali ma vista la tua stazza e il tuo percoso tipo potrebbe andare bene, ne ho avuta una x tre anni e mi sono divertito un sacco... l'er non l'ho mai provata ma mi dicono abbia un bel motore molto fruibile e ad occhio dovrebbe essere molto più agile del bandit grazie ad un peso inferiore che in città si fa sicuramente sentire. Come consumi col bandit ci fai 18-20km/l col kawa non so ma forse anche di più. Dimenticavo, il suzuki ha quattro cilindri e da il meglio di se agli alti regimi, il kawa è un bicilindrico, vibra un filo di più ma è molto più corposo ai bassi quindi si sposa meglio con il percorso urbano, dopo questa lunga riflessione secondo me x te andrebbe meglio l'er che oltretutto è un progetto molto più fresco del caro vecchio e consumato bandit... Ciao!
atomico
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Set 2006 22:45
Grazie per il consiglio,lo prenderò in considerazione, l'unica cosa che mi blocca è il fatto che il bandit a vederlo sembra + compatta e magari nei tragitti extraurbani potrebbe andare meglio del kawa.............Ci penserò con molta oculatezza
paoletto83
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Set 2006 18:38
paoletto83 ha scritto:
Grazie per il consiglio,lo prenderò in considerazione, l'unica cosa che mi blocca è il fatto che il bandit a vederlo sembra + compatta e magari nei tragitti extraurbani potrebbe andare meglio del kawa.............Ci penserò con molta oculatezza
Ho acquistato 2 mesi fà il Bandit, mi trovo benissimo, lo uso casa - ufficio 50 Km al giorno, prevalenza tangenziali e autostrde, ottima tenuta, te lo consiglio.
mixton
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Set 2006 9:00
Credo che la prenderò questa bandit.....tutta nera uno spettacolo prestazioni e consumi ottimi ma soprattutto il prezzo è il suo pezzo forte 4650 euri ottimi x un 650.
Una cosa xchè dite che è datato come modello il restayling dello scorso anno è stato ottimo gli hanno dato quel tocco di sportività in più e poi è un suzuki, ergo ottima moto ottima rivendibilità nel tempo....
paoletto83
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Set 2006 21:10
Il motore del bandit avrà una ventina d'anni, forse anche di più... però va benone, compralo, ma mi raccomando nero!!!
atomico
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Set 2006 19:11
il bandit è una moto eterna, il motore non si rovina mai. La er è bella e pare che il nuovo motore bicilindrico Kawa faccia scintille. solo che se sei 1.80 x 73 kg ti ci vuole una moto un po più imponente della er (quando ci sono salito sembrava una biciclettina) . Io andrei sulla Bandit Tra l'altro il passeggero è comodo.
super1200
Sbk
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Inviato: 23 Set 2006 9:42
ormai è fatta lunud' ritiro la er-6 è troppo bella grazie lo stesso a tutti
paoletto83
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Set 2006 15:41
Peccato...hanno fatto il "nuovo" bandit, l'estetica è la stessa ma con motore ad iniezione e raffreddamento a liquido...si parlòa di minor peso e maggiori prestazioni...io ci farei un bel pensierino..
raux
Impennata
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Inviato: 30 Set 2006 19:47
.......ormai..........
super1200
Sbk
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Inviato: 17 Ott 2006 11:24
raux ha scritto:
Peccato...hanno fatto il "nuovo" bandit, l'estetica è la stessa ma con motore ad iniezione e raffreddamento a liquido...si parlòa di minor peso e maggiori prestazioni...io ci farei un bel pensierino..
Purtroppo caro raux ti sbagli:
la nuova Bandit ha un motore nuovo, finalmente raffreddato a liquido, ma non è ne più compatto, ne più agile, ne più leggera, non so come abbiano fatto, ma nonostante il motore in alluminio, a iniezione e 16 valvole... adesso pesa quasi 15 kg in più!!!
Se prima era in difficoltà con la concorrenza a causa della sua mole e del suo peso figuriamoci adesso!!!
....praticamente pesa come la Honda CBF1000!
Credo che la versione S sia l'unica 650 turistica che pesa 218kg a secco!!!
zuzzurro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ott 2006 16:23
Azz!!!davvero? dove hai letto questa cosa???
meno male va...mi hai illuminato ..
ma allora che è migliorato???
raux
Impennata
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Inviato: 17 Ott 2006 19:13
raux ha scritto:
Azz!!!davvero? dove hai letto questa cosa???
meno male va...mi hai illuminato ..
ma allora che è migliorato???
Vai sul sito ufficiale Suzuki... ti raccontatno un sacco di belle storielle tecnologiche, ma non danno al momento i numeri reali precisi ...difficile farsi un idea chiara... in ogni caso sono rimasto allibito che il telaio è rimasto tubolare in acciaio e che la moto (versione S) è passata da 204 a 218 kg!!!
zuzzurro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ott 2006 20:44
sono tutte 2 buone in quel caso bisogna scegliere la bellezza cosa ti piace delle tutte 2. ok
xnove71
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Ott 2006 12:16
Alla fine sono moto valide...essenziali..e senza fronzoli...
raux
Impennata
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Inviato: 21 Ott 2006 12:21
Ciao raux,
alla fine io ho deciso è ho comptrato una FZ6 Fazer di agosto 2005 con soli 490 km, la moto è perfetta e l'ho pagata 5000 euro.
Lunedì la ritiro dal conc con ancora 2 anni di garanzia.
Se non ti fa proprio schifo la Fazer... prova a fare un giro per i conc vedrai che adesso ...o verso fine anno trovi delle belle occasioni, anche perché a gennaio esce il modello euro3.
zuzzurro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Ott 2006 20:56
Grazie per i suggerimenti
io prima avevo una er6...poi me l'hanno rubata...
ora sto pensando ad un gsr...io purtroppo devo prenderle depo...la fazer non la fanno cosi...
raux
Impennata
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Inviato: 21 Ott 2006 22:10
...allora prendi la GSR600 e non pensarci più!
Te la consiglio vivamente, io l'ho provata ed è fantastica: leggera, compatta, maneggevole come una bicicletta, il motore è molto progressivo, elastico e riprende molto bene anche ai medi regimi dalle marce più alte.
Se avessero fatto una versione semicarenata io l'avrei comprata, purtroppo non la fanno... e dopo varie considerazioni (comodità passeggero, maniglioni, prezzo di acquisto, ecc) ho deciso di prendere la Fazer usata.
zuzzurro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2006 17:51
io pure ero indeciso tra bandit ed er e alla fine ho comprato per fortuna una errina carenata... è un mostro di potenza.! insomma alla fine credo che il bandit sia troppo vecchio e pesante
vincenzo74
Ginocchio a Terra
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829624
Inviato: 8 Nov 2006 12:10
raux ha scritto:
Alla fine sono moto valide...essenziali..e senza fronzoli...
Qualcosa da ridire sui "Fronzoli"?
fronzoli
Senza Targa
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Inviato: 8 Nov 2006 15:05
il fazer è una bellissima moto
rispetto al gsr ha la coppia più in alto tradotto tira un po' meno ai bassi
però nel misto ecc è quasi come un r6 quindi divertiti oltre che andarci solo in ufficio
dark-fatality
MotoGp
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830331
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Inviato: 8 Nov 2006 15:11
Ho ricevuto ieri una email di pubblicità da moto.it, da questo mese la Yamaha vende le FZ6 a 5900 euro e le FZ6 Fazer a 6150 euro... approfittatene!!!
zuzzurro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Nov 2006 16:15
fronzoli ha scritto:
raux ha scritto:
Alla fine sono moto valide...essenziali..e senza fronzoli...
Qualcosa da ridire sui "Fronzoli"?
No no!!!per carita'!!!!!
(sei di gsritalia?)
raux
Impennata
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903936
Inviato: 30 Nov 2006 9:33
hai detto che è la prima tua moto: quindi lascia perdere 4 cilindri da 100 e passa cavalli che non servono a niente se non ad accorciarti la...vita.
fossi in te starei su moto di piccola cilindrata ( che non è una vergogna io ha la gs 500...) come: cagiva raptor 650: è cara ma trovi offerte, ha una ciclistica da invidia ed è bella;
kawa er 6,molto maneggevole e leggera
suzuki sv , a me non piace,ha una posizione di guida troppo caricata in avanti, però è agile e leggera;
di piccole ci sono la honda cbf 500, molto bella,pratica, maneggevole e leggera,insomma, non farti abbagliare da potenze che non ti servono e poi se la usi per tragitti cittadini e lavoro, deve essere leggera e maneggevole
ciao
**canc**
mdlele
Ospite
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Inviato: 30 Nov 2006 19:44
non dar retta a ch dice di non comprare una moto da 100 CV, per esempio la FZ6 ha un motore elettrico fluido e calmo fino agli 8000 giri ovvero circa 130-140 km/h in 6a... dopo diventa potente e sfodera i suo 98 cavalli a 10000 giri circa.
Certo una bicilindrica come la ER6n esprime i suoi 75 cavalli già a 7000 giri quindi la potenza arriva già da subito è un po più leggera ma anche meno rifinita ed economica... poi dipende dai gusti personali, dall'estetica ecc... io l'ho vista provata e mi ha dato una buona impressione come motore, ma come linea è mooolto particolare e come finiture e materiali è un po povera.
Io ho cercato per mesi una buona bicilindrica abbastanza potente e nello stesso tempo fluida, leggera, facilmente guidabile e con una buona sella per il passeggero.... a parte la ER6n non ne ho trovate altre... ma non mi piaceva così ho provato e mi è piaciuta moltissimo la GSR600... moto davvero fantastica... è una 4 cilindri ma sembra una bicilindrica, molto fluida e guidabile... poi per i motivi che vi ho giàò detto ho scelto la Fazer e sono molto contento.
zuzzurro
Ginocchio a Terra
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906050
Inviato: 30 Nov 2006 19:49
si bravo!!
mdlele
Ospite
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Inviato: 8 Dic 2006 14:20
guarda questo è il mio punto di vista (magari sarà di parte...ma vabbè):
il 4 cilindri è più indicato per me per ad un neofita in quanto è un motore tranquillo a patto di non girare alti (per alti intendo oltre i regimi di coppia), il bicilindrico invece è nervoso e la potenza massima arriva prima.
io ho un bandit 650 e lo uso prevalentemente in città e ti posso assicurare che in sesta a 27 km/h la moto riprende senza soffocare e il minimo tentennamento. con un bicilindrico in qualunque marcia tu sia se vai con un pelo di gas a 1500giri ti si svita la visiera del casco dalle vibrazioni e la moto ti implora di cambiare marcia!
poi de gustibus....
se ti piace avere potenza per sorpassi fulminei cittadini allora bi, altrimenti per andare a passeggio, visto che in città non si è in pista, allora 4cilindri.
poi io ci faccio anche qualche uscita con amici tra le curve la tengo a regimi di coppia e con l'allungo di un 4cilindri....
flash_point
S. Stock 600 Champ
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932170
Inviato: 8 Dic 2006 14:32
Ragazzo, ti do un consiglio sincero: BASTA CHIACCHIERE, VAI E PROVALE!
In moltissime concessionarie Suzuki ci sono GSR600 appositamente utilizzate per le prove ai clienti.. provala! e se cerchi una naked, scommetto che non scenderai più dalla sella finché non firmi il contratto di acquisto!
Ti consiglio di fare un salto anche da un concessionario Yamaha a provare una FZ6, magari se ne hanno una usata non ti fanno problemi per fartela provare ...adesso il prezzo ufficiale è 5900 euro!
Scegli quella con la quale ti sembra di avere più feeling, che ti da una migliore impressione di guidabilità e gestibilità... metti da parte le recensioni e i commenti degli altri, ti sono serviti come base di partenza... ma adesso tocca a te scegliere!
zuzzurro
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Dic 2006 17:31
q8 zuzzurro!
flash_point
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3272
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Inviato: 8 Dic 2006 18:34
ho 44 anni guidato di tutto autobus camion auto con 200 cv ma moto erano 20 anni che non salivo affitto a rimini un kavasaki 750 un rumore e una potenza stupenda ma per iniziare forse e' troppo. un bandit 650 nuda azzurra di tre mesi di vita ,nuova.non e' una piuma ma vado subito a bielmonte 1400 metri di altezza e trenta km di curve morbide e una decina di tornanti.ci vado per 6 domeniche di fila anche con la nebbia il freddo.il motore mi perdona tutto non so all'inizio neanche che marcia ho ma lui si riprende senza tremare da velocita' irrisorie non vibra ma mi tiene compagnia io e lei da soli mi fermo la guardo peccato avere gia' 44 anni spero di poterla usare tanto non c'e' auto che ti dia una emozione cosi'ricordati qualunque moto tu abbia e' la piu' bella del mondo.un saluto a chi ha avuto la pazienza di leggermi
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