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Spia motore [probabile causa]
11290465
11290465 Inviato: 28 Gen 2011 14:33
Oggetto: Spia motore [probabile causa]
 

ciao raga!
già da qualche mese ho portato a casa la bimba...
il venditore mi aveva anticipato che aveva questo problema,c'era da cambiare lo statore...la batteria non si caricava più! così l'ho acquistato...l'ho cambiato...ma la spia non s è ancora spenta!
Lui non è un pirla,il suo meccanico lo conosco e fa i lavori come dio comanda...quindi se mi ha detto che era quello il pezzo da cambiare penso proprio che era quello il problema!
ora però mi viene il dubbio...non è che mi è saltato il regolatore di tensione?!?
la moto ha poco più di 9000km...
Su un altro forum ho letto che per resettare il problema bisognava accendere la moto,lasciarla al minimo senza toccare nulla per 7minuti,spegnerla,aspettare che si raffreddi e riaccenderla senza toccare nulla...questo procedimento per 3 volte,alla 4a accensione dovrebbe spegnersi la spia e andare normalmente!
La moto l'ho già accesa ieri 2 o 3 volte,prima di leggere questo procedimento...e la batteria sembra essersi ricaricata(non fa fatica ad accendere il motore)
consigli? spero che se ne vada dopo questa procedura!!! doppio_lamp.gif
 
11290801
11290801 Inviato: 28 Gen 2011 15:34
 

il regolatore non ti è saltato, altrimenti non ti si accendeva la spia (ma ti lasciava direttamente a piedi!!!!!).

Non è che ci sono altri problemi (vedasi motorino valvola di scarico)?? Per quello si che si accende la spia!! Hai notato se durante il check iniziale la valvola, durante il ciclo, fa qualche strano rumore o ripete più volte il ciclo?
 
11291230
11291230 Inviato: 28 Gen 2011 17:21
Oggetto: Re: Spia motore[probabile causa]
 

Sull'impianto elettrico se ne sentono di tutti i colori pure dai meccanici ufficiali 0510_help.gif

Ti posto la pagina del manuale di officina così vai sul sicuro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La morale è che il numero di cicli di riscaldamento dipende dal tipo di guasto rilevato, quindi usa la moto normalmente (senza tenerla al minimo o altre cavolate simili) che se il problema è stato risolto tra un po' si spegne da sola e tra un altro po' si cancella dalla memoria della centralina icon_wink.gif
 
11291431
11291431 Inviato: 28 Gen 2011 17:59
 

la valvola di scarico l'ho tolta...o meglio scollegata!ho provato la procedura dei 4 spegnimenti...nulla da fare,non si spegne...comunque la batteria è carica,anzi...ora provo con il tester se carica e come sono le tensioni!alla peggio faccio resettare l'errore in Triumph...così danno una controllata generale!
 
11291447
11291447 Inviato: 28 Gen 2011 18:02
 

maaaaaaaaaaaaaaaaa..........potresti leggere con tuneecu il codice errore che ti dà........e magari chiamare o fare visita alla concessionaria per vedere a cosa corrisponde. O altrimenti.........fartelo controllare stesso lì
 
11291458
11291458 Inviato: 28 Gen 2011 18:04
 

proprio ieri notte stavo leggendo di tuneecu...devo comprare il cavo!! icon_biggrin.gif
perchè comunque servirà in futuro...nel caso mi si riproponessero nuovi problemi!
 
11291493
11291493 Inviato: 28 Gen 2011 18:10
 

provato ora con il tester! non carica na cippa!!rimane tra 11 alto e 12 e qualcosa....ufffff icon_sad.gif
 
11352136
11352136 Inviato: 9 Feb 2011 12:43
 

stamattina vado in garage,accendo la moto(dovevo andare in triumph a farla vedere), tempo 1 minuto e sento odore di bruciato....PLASTICA BRUCIATA!

spengo la moto e scendo,vedo fumo bianco uscire dal sottosella!!! tolgo la sella e scollego subito il cavo positivo della batteria....ma c@xxoooooooooo!!! non capendo nè da dove venisse il problema,nè trovando parti "colate"o comunque bruciate,vado letteralmente a "naso"!! il componente molto probabilmente saltato è quel cosettino dove arrivano i due cavi della batt, con dietro un fusibile e uno spinotto! si trova esattamente sotto il perno del serbatoio....uff.....uff...uff..... icon_cry.gif icon_cry.gif
qualcuno sa dirmi cos'è?
 
11352336
11352336 Inviato: 9 Feb 2011 13:33
 

mi pare che il fusibile da 30 sotto al serbatoio sia dell'iniezione o della pompa benzina.....una cosa del genere icon_sad.gif
 
11352431
11352431 Inviato: 9 Feb 2011 13:50
 

il fusibile non è saltato,e quel coso puzza di bruciato...dagli schemi elettrici se non ho visto male è il solenoide dell'avviamento! magari è rimasto incastrato ed è saltato...ma comunque la moto si accende senza problemi...boh...per sicurezza,ho scollegato la PC 3,dopo provo a riaccenderla e a vedere se mi fa ancora sto scherzo...se riesco ad arrivare almeno al conce triumph! 0510_sad.gif
 
11360884
11360884 Inviato: 10 Feb 2011 22:07
 

ieri ho provato poi a riaccenderla,non mi ha dato sto problema...ho detto...vado in assistenza e la faccio vedere! non ci sono arrivato...al primo semaforo ha reiniziato ad uscire fumo bianco e puzza di plastica bruciata da sotto la sella,ho spento la moto,tolto la sella e staccato un cavo dalla batteria! dopo che ha smesso di far fumo,ho ricollegato...volevo ritornare a casa per evitare di far danni,non si è neppure più accesa! batteria a terra,a spinta nemmeno.... 0510_sad.gif

sono a terra..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11361056
11361056 Inviato: 10 Feb 2011 22:28
 

stranissimo icon_eek.gif .......non è che c'è qualche cavo smangiato o c'è qualche magagna dell'ex proprietario da sotto? eusa_think.gif
 
11363916
11363916 Inviato: 11 Feb 2011 17:11
 

cavo arrivato stamattina! scaricato il programma e driver....
ecco gli errori che vengon fuori:
P0202 Injector 2, circuit defect
P0505 Malfunzionamento impianto valvola regolazione aria al minimo
P1078 Sensore posizione scarico - circuito aperto o cortocircuito a massa
P1079 Sensore posizione scarico - cortocircuito su batteria veicolo
P1080 meccanismo controllo attuatore scarico guasto ( la valvola sullo scarico è scollegata,il guasto posso anche tralasciarlo.....)
P1698 Problemi di alimentazione sensore 5V

madonna quanti problemi!!! vedrò ora di smontare il serbatoio e controllare x bene sti cavi.... uffff........ 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11363986
11363986 Inviato: 11 Feb 2011 17:26
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ellapeppa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11368272
11368272 Inviato: 12 Feb 2011 16:54
 

Grippatore ha scritto:
P1079 Sensore posizione scarico - cortocircuito su batteria veicolo


Inizia a risolvere questo, poi tutti gli altri potrebbero sparire da soli icon_wink.gif
 
11389091
11389091 Inviato: 16 Feb 2011 17:54
 

problema trovato....REGOLATORE DI TENSIONE! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

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tra l'altro si è rotto anche un aggancio della piastra che lo tiene...quindi andrà cambiata anche quella!
ora...quale regolatore prendo? l'originale identico a questo,quello della daytona modello '09 o uno ducati compatibile con questa day?
doppio_lamp.gif
 
11389362
11389362 Inviato: 16 Feb 2011 18:32
 

ho chiamato in triumph...il regolatore x la day '09 va bene anche per questa che è del '07,monterò questo...e gli cambierò la posizione,come nel modello nuovo! se non sbaglio è davanti,così verrà raffreddato meglio...... icon_biggrin.gif 330€ ivato....sticazzi! 0510_sad.gif
 
11389536
11389536 Inviato: 16 Feb 2011 18:59
 

Che bella sfiammata icon_asd.gif
L'ideale sarebbe, dato che la moto è fuori garanzia, adattare quello del CBR600 in modo da andare sul sicuro (alcune Daytona modello nuovo hanno avuto problemi con l'originale, molto meno rispetto al modello vecchio) e spendere anche molto meno. Il modello è Shindengen FH008 e costa quasi un decimo di quello che ti hanno chiesto alla Triumph (40$).
Se ti può interessare e sei in grado di farlo, ci sono alcune informazioni molto utili su altri forum:
icon_arrow.gif Link a pagina di Triumph675.net
icon_arrow.gif Link a pagina di Forumtriumphchepassione.com

Foto del regolatore modificato (questo è stato fatto alla perfezione) icon_smile.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sarebbe meglio comunque spostarlo davanti come nelle Day 09- . L'unico problema è trovare quel regolatore, forse in concessionaria Honda o da qualche meccanico/ricambista/elettrauto, su Internet non ho trovato nulla... eusa_think.gif
 
11389612
11389612 Inviato: 16 Feb 2011 19:06
 

mmm...ha 5 cavi quello...l'originale ne ha 7! non mi fido molto....anche perchè se poi salta qualcos'altro sono nella cacca...!saprei anche farlo il lavoro...
 
11389986
11389986 Inviato: 16 Feb 2011 19:58
 

L'originale ne ha 7 perchè ha i cavi del positivo e negativo sdoppiati, niente di più icon_smile.gif
Era un consiglio per evitare di spendere 330€ (ladri icon_eek.gif ) e magari rischiare che si rompa di nuovo icon_wink.gif
 
11390607
11390607 Inviato: 16 Feb 2011 21:13
 

bene bene....dove lo avresti visto a quel prezzo? sto seguendo un'asta su ebay,ma si trova in america...... icon_xd_2.gif
 
11390717
11390717 Inviato: 16 Feb 2011 21:26
 

Eh se ne parlava in vari forum americani, in effetti non si trova più facilmente eusa_think.gif
Ho visto che si può sostituire anche con l' FH012AA (che in teoria è anche migliore), su eBay in America ho visto che ci sono i kit completi con regolatore, connettori sigillati, cablaggio e fusibile ma a 120$ eusa_think.gif
 
11391151
11391151 Inviato: 16 Feb 2011 22:12
 

indeciso...se prendere l'FH012AA o l'FH008....
mavi,dove hai letto che l'fh012AA è migliore?
poi appena acquisto il regolatore farò una breve guida,così se qualcuno ha bisogno di sostituirlo sa dove guardare(in italiano....) con foto e tutto.... doppio_lamp.gif
 
11393355
11393355 Inviato: 17 Feb 2011 13:18
 

ieri ho chiamato il triumph...ho dato il numero di telaio ed hanno fatto una ricerca,per la mia,del 2007 mi sostituiscono il regolatore gratis anche se è fuori garanzia! lo cambiano con il modello nuovo, '09, devo solo portarla in una officina autorizzata triumph(es: valtermoto) e pago solo il montaggio...(2 bulloni da svitare.....), chiederò di farmelo montare davanti come sul modello nuovo...così da farlo raffreddare meglio! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
11393921
11393921 Inviato: 17 Feb 2011 14:58
 

Perfetto icon_mrgreen.gif
 
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