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(AIUTO!!!!!) cinghia malossi perde potenza
11288090
11288090 Inviato: 27 Gen 2011 22:45
Oggetto: (AIUTO!!!!!) cinghia malossi perde potenza
 

ciao ragazzi, oggi ho montato una malossi x kevlar belt per trasma orig, e dopo ciò l'ho acceso, con grande delusione, ha perso tutto il suo scatto, peggio di un 50 (io ho il 2 +)
e tra l'altro si ferma ai 50 senza mai entrare in coppia, ho notaato che la cinghia era più larga, ma pensavo fosse solo all'usura, quindi non mi sono preoccupato, e poi la sorpresa è stata pessima, quindi non so più ke fare, se farmi cambiare cinghia, oppure se devo ritarare... AIUTO!!!!

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11288202
11288202 Inviato: 27 Gen 2011 23:05
 

è normale quelle in kevlar sono adatte a maggiori elaborazioni nelle soft perdono attrito e slittando perdono potenza ti consiglio di cambiare correttore di coppia e variatore
 
11288235
11288235 Inviato: 27 Gen 2011 23:13
 

mmm comunque è nuova nuova... devi rodarla un pochino... i primi chilometri è normale che slitta un po....
 
11288357
11288357 Inviato: 27 Gen 2011 23:44
 

deve essere un pò piu largha di quella che hai cambiato perche non è consumata... puo darsi che slitti, ma se la situazione non camia tra 200 km, ti consiglio di cambiarla e mettere una cinghia originale...
 
11288978
11288978 Inviato: 28 Gen 2011 9:25
Oggetto: Re: (AIUTO!!!!!) cinghia malossi perde potenza
 

DADUZ95 ha scritto:
ciao ragazzi, oggi ho montato una malossi x kevlar belt per trasma orig, e dopo ciò l'ho acceso, con grande delusione, ha perso tutto il suo scatto, peggio di un 50 (io ho il 2 +)
e tra l'altro si ferma ai 50 senza mai entrare in coppia, ho notaato che la cinghia era più larga, ma pensavo fosse solo all'usura, quindi non mi sono preoccupato, e poi la sorpresa è stata pessima, quindi non so più ke fare, se farmi cambiare cinghia, oppure se devo ritarare... AIUTO!!!!

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prova a dargli un po di tempo counque la miglior cinghia per minarelli è la originale yamaha e fa la sua differenza.
 
11289127
11289127 Inviato: 28 Gen 2011 10:20
 

non cambia io ho avuto lo stesso problema con una polini in kevlar in salita la moto moriva poi un mio amico mi ha dato la mitsuboshi ed è cambiato tutto monta quella che praticamente è come l'originale ma va benissimo.
 
11289807
11289807 Inviato: 28 Gen 2011 12:49
 

cioè voi dite che slitta?
perchè il fatto è che non prende coppia, non vorrei che essendo troppo larga, non restasse in una marcia più alta, il che vorrebbe dire 29€ buttati...
 
11290702
11290702 Inviato: 28 Gen 2011 15:14
 

ho rimesso la cinghia vecchia, orig, ed è tornato come prima, prima di smontare la cinghia malossi, ho visto che restava un po' dentro ai correttori e non era del tutto affondata nel variatore, cioè non toccava il perno del vario... che posso fare? pensavo di togliere degli spessori dietro al vario, così poi sarebbe andato più indietro lasciando spazio alla cinghia, è giusto?
 
11290719
11290719 Inviato: 28 Gen 2011 15:17
 

appunto la cinghia essendo nuova, è più larga... devi spessorare un po tra mozzo e ventolino.... inizia provando a mettere uno spessore da 0,4mm e vedi se cosi la cinghia sta al suo posto.
 
11290849
11290849 Inviato: 28 Gen 2011 15:44
 

misurando le due cinghie, c'è na differenza di 1 cm
 
11290878
11290878 Inviato: 28 Gen 2011 15:50
 

casomai di 1mm!! xD 1cm è impossibile..... comunque per un aerox nuova dovrebbe misurare 16,5mm.... una usata può essere anche di 15,5mm... e quindi avresti la differenza di 1mm.... però per lavorare precisa credo dovrebbe essere intorno ai 16mm.... mentre se è nuova nuova (16,5mm) si spessora tra mozzo e ventolino.. dipende.... devi vedere se la cinghia appoggia completamente sul mozzo del variatore a moto ferma, o se è gia un po salita sulle piste del variatore e del ventolino...
 
11290905
11290905 Inviato: 28 Gen 2011 15:58
 

1 mm scusa icon_asd.gif
comunque si è gia salita un poco...e nei correttori è scesa da fermo....
 
11290920
11290920 Inviato: 28 Gen 2011 16:02
 

ecco... quindi dovresti spessorare tra mozzo e ventolino... inizia a provare con uno spessore piccolo, tipo 0,3/0,4mm e vedi se la cinghia tocca sul mozzo.... se invece è ancora un po salita, aggiungi qualche altro decimo di millimetro di spessore.... finchè non arriva alla posizione che ti serve... ah poi col tempo, quando la cinghia inizierà a consumarsi, ti basterà togliere qualche spessore per farla riandare precisa... esempio: ora è 16,5mm e con uno spessore da 0,4mm ti va precisa.... se la cinghia si consuma ed arriva ad avere uno spessore di 16,1mm, dovrai togliere lo spessore da 0,4mm e la cinghia starà lo stesso precisa come posizione...
 
11292054
11292054 Inviato: 28 Gen 2011 19:52
 

se ti da sti problemi..c'è qualcosa che non va nella cinghia ...rimmetti l'originale! icon_wink.gif
 
11294917
11294917 Inviato: 29 Gen 2011 14:17
 

djbatista ha scritto:
ecco... quindi dovresti spessorare tra mozzo e ventolino... inizia a provare con uno spessore piccolo, tipo 0,3/0,4mm e vedi se la cinghia tocca sul mozzo.... se invece è ancora un po salita, aggiungi qualche altro decimo di millimetro di spessore.... finchè non arriva alla posizione che ti serve... ah poi col tempo, quando la cinghia inizierà a consumarsi, ti basterà togliere qualche spessore per farla riandare precisa... esempio: ora è 16,5mm e con uno spessore da 0,4mm ti va precisa.... se la cinghia si consuma ed arriva ad avere uno spessore di 16,1mm, dovrai togliere lo spessore da 0,4mm e la cinghia starà lo stesso precisa come posizione...


ho misurato la malossi, e mi da 17mm, mentre l'originale 15,8mm quindi 1,2mm di spessore?
non è che poi non mi resta spazio per gli ingranaggi dell'accensione davanti al ventolino? intendo quello con i denti in fuori.... eusa_think.gif
 
11295109
11295109 Inviato: 29 Gen 2011 14:55
 

17?... mmm... beh si può essere perchè le cinghie malossi le fanno un po più large.... allora prova uno spessore da 0,5mm tra mozzo e ventolino con quella cinghia malossi... per quanto riguarda quel pezzo che hai paura non ci entri, vedi un po, devi provare. ma credo che ci entri...
 
13574794
13574794 Inviato: 13 Lug 2012 4:33
 

Allora s hai fatto il motore con la cinghia consumata devi vedere i rasamenti poi metti cinghia ORIGINALE O TOP O BANDO. E non la cambi piu fidati chele cinghie malossi non sanno che sono per i loro correttori e per il loro variatore che hanno un inclinazione diversa e non funzionano con motori base senza correttori e variatori adatti Ciaoo
 
13586696
13586696 Inviato: 16 Lug 2012 23:59
 

il topic era vecchio non riesumare vecchi topic. mod chiudete
 
13586795
13586795 Inviato: 17 Lug 2012 3:04
 

perche la risposta giusta non puo servire a quelli che usano la funzione cerca? poi vi lamentate se non si trova niente
 
13617410
13617410 Inviato: 26 Lug 2012 1:34
 

come se tanti la usassero:) non la usa nessuno la funzione cerca:) o almeno pochi, io per esempio cerco su google piuttosto che qui, si trova di più, comunque alla fine x chi cercherà avevo risolto cambiando cinghia perché quell'ebete della motoricambi me l'aveva data per peugeot:)
 
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