biondob ha scritto:
A ravenna, nella mia città, il cosidetto blocco del traffico viene effettuato di giovedì, quando possono circolare solo le auto euro 5, quelle a metano e gpl, e quelle con almeno tre persone a bordo. Puntualmente sui giornali, ogni volta, c'è polemica, in quanto si verifica spesso che nonostante il blocco i valori delle polveri sottili rimangono invariati e a volte aumentano pure. E' risaputo che i principali responsabili delle polveri sottili sono gli impianti di riscaldamento a gasolio e a olio combustibile e le grandi industrie.
I blocchi del traffico servono perchè nessuno possa dire ai nostri sindaci che non fanno niente per l'inquinamento. Se ci pensate sono perfetti, mantengono pulita la coscienza e l'immagine dei sindaci, non costano nulla alle casse comunali, e poi danneggiano gli altri, tanto loro girano lo stesso.
Devo però dire che di questa cosa sembra che se ne siano resi conto anche quà, nel senso che c'è l'ordinanza per il blocco, ma non ci sono poi i controlli.
ma pensa te...sono fortunato allora ad abitare in una piccola provincia anche se alla fine pure noi abbiamo problemi di polveri (di marmo però)dovute al passaggio dei camion ,ma blocchi del traffico non ne abbiamo mai subiti.