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Ela Ape 50 per lunghi viaggi [Polini 130]
11284953
11284953 Inviato: 27 Gen 2011 14:27
Oggetto: Ela Ape 50 per lunghi viaggi [Polini 130]
 

non so se è la sezione adatta semmai me lo potete spostare grazie ....

Per i lunghi viaggi (sopratutto salita ) è meglio il polini 130 doppia aspirazione con il suo collettore e il carburatore da 24 e marmitta proma, o il polini 130 al cilindro ... ????

MI dite anche i prezzi di questi gruppi termici ??? GRAZIE !!! 0509_doppio_ok.gif
 
11285000
11285000 Inviato: 27 Gen 2011 14:34
 

OH! La Lapa!

Allora. Io sonohummm... 15 anni che non ne guardo più una. Prezzi chi se li ricorda più. XD

Meglio la polini doppia aspirazione, secondo me.
 
11285126
11285126 Inviato: 27 Gen 2011 14:54
 

dalle mie parti ci sono un sacco di ragazzini che la elaborano e anchio , sulla mia , qualcosa ho fatto....... icon_smile.gif
io ho installato un semplice gruppo termico DR 80 , fondamentalmente perchè , dopo essermi consigliato con diversi amici che ci lavorano sopra , di cui un paio concessionari Piaggio , è risultato che è l' unico "impianto" che non ne riduce l' affidabilità......., soprattutto delle componenti relative alla trasmissione......

io oltre il "100" non andrei........ eusa_think.gif , a meno che tu non voglia sacrificare l' affidabilità alle prestazioni......... 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11285194
11285194 Inviato: 27 Gen 2011 15:04
 

Io faccio conto che l'affidamilità sia sacrificata A PRIORI se decidi di montare una 130. Certo che ti serve se fai che ne so... le cronoscalate... Un utilizzo su base giornaliera è da escludere una 130. Ti dura un piffero e l'Apixedda consuma come una fontana senza il ricircolo. icon_asd.gif

Va bne se ci vuoi fare cose particolari. Noi ricordo abbiamo usato la 50, la 80, la 90 e, all'epoca, la 130 da vespa.

Il meccanico che ci seguiva aveva adattato il blocco da un prototipo a 4 marce. immortale e soprattutto molto affidabile.

Considerando che le cose si sono evolute parecchio... almeno me lo auguro.... sicuramente incorrerai in minori problemi di affidabilità rispetto a quelli in cui incorravamo noi a metà degli anni 90 e con gli Eurocilindro.
 
11297348
11297348 Inviato: 30 Gen 2011 0:05
 

Sulla vespa ti consiglio il 130 con aspirazione al cilindro, cosuma di meno di quello con doppia aspirazione e forse la differenza con qualche lavoretto fatto a modo non la senti tanto...
 
11301015
11301015 Inviato: 30 Gen 2011 20:18
 

meglio il 177..
 
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