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dubbio su 2 gt intermedi [2plus o parmakit]
11279453
11279453 Inviato: 26 Gen 2011 14:29
Oggetto: dubbio su 2 gt intermedi [2plus o parmakit]
 



ragazzi scusate il solito topic palloso ma devo comprarmi un gt...vorrei un intermedio che mi faccia correre ma anche affidabile...ero indeciso tra il top 2+ che conoscete tutti e questo parmakit Link a pagina di Biollamotors.it

cosa consigliate? non vorrei rischiare di prendere il top perche e monfascia
grazie in anticipo
 
11279488
11279488 Inviato: 26 Gen 2011 14:35
Oggetto: Re: dubbio su 2 gt intermedi
 

riky7 ha scritto:
ragazzi scusate il solito topic palloso ma devo comprarmi un gt...vorrei un intermedio che mi faccia correre ma anche affidabile...ero indeciso tra il top 2+ che conoscete tutti e questo parmakit Link a pagina di Biollamotors.it

cosa consigliate? non vorrei rischiare di prendere il top perche e monfascia
grazie in anticipo

il 2 plus è piu potente ed è bello affidabile, il parmakit è meno potente e leggermente piu affidabile
 
11279491
11279491 Inviato: 26 Gen 2011 14:36
 

2+ ts 0509_up.gif
 
11279508
11279508 Inviato: 26 Gen 2011 14:39
 

aerox2009 ha scritto:
2+ ts 0509_up.gif


non esiste il 2plus ts per piaggio 0509_up.gif
 
11279538
11279538 Inviato: 26 Gen 2011 14:43
 

dite? io ero piu propenso al parmakit perche bifascia...dite che e meno potente?
 
11279562
11279562 Inviato: 26 Gen 2011 14:48
 

riky7 ha scritto:
dite? io ero piu propenso al parmakit perche bifascia...dite che e meno potente?


si è meno potente 0509_up.gif
 
11279644
11279644 Inviato: 26 Gen 2011 15:00
 

piu o meno trattato bene senza tirate a freddo ecc. quanto dura un 2+
 
11279731
11279731 Inviato: 26 Gen 2011 15:12
 

cambia le fasce e il pistone ogni 8000 km e ti dura tantissimo
 
11279763
11279763 Inviato: 26 Gen 2011 15:19
 

ahah hai detto poco xD. ma quando si cambia il pistone bisogna prendere quello della top del 2+ oppure uno monofascia qualunque?
 
11280195
11280195 Inviato: 26 Gen 2011 16:32
 

tra questi 2 e meglio il 2 plus...xò un bel intermedio affidabile sarebbe il pinasco g-force... icon_wink.gif
 
11280907
11280907 Inviato: 26 Gen 2011 18:32
 

riky7 ha scritto:
ahah hai detto poco xD. ma quando si cambia il pistone bisogna prendere quello della top del 2+ oppure uno monofascia qualunque?


non devi cambiare il pistone, ma la fascia 0509_up.gif
 
11280939
11280939 Inviato: 26 Gen 2011 18:37
 

2 plus a mille
 
11283896
11283896 Inviato: 27 Gen 2011 10:28
 

Voldemort93 ha scritto:
riky7 ha scritto:
ahah hai detto poco xD. ma quando si cambia il pistone bisogna prendere quello della top del 2+ oppure uno monofascia qualunque?


non devi cambiare il pistone, ma la fascia 0509_up.gif

sisi ho capito ma nel caso si dovesse rompere o consumare...bo...
ma in un motore con pistone monofascia si puo mettere un bifascia?la domanda e molto stupida ma oggi mi è venuto il dubbio
 
11287529
11287529 Inviato: 27 Gen 2011 21:14
 

la domanda non è stupida... tant'è che non ti so rispondere con certezza...

so che si può mettere un monofascia al posto di un bifascia (anche se sballi le tolleranze del cilindro e il cilindro non lavora in condizioni ottimali) però non so se si possa fare il contrario...
 
11291108
11291108 Inviato: 28 Gen 2011 16:52
 

bene mi sento meno stupido xD...allora se qualcuno sa rispondermi lo faccia cosi mi levo sto dubbio grazie a tutti....
 
11311359
11311359 Inviato: 1 Feb 2011 18:39
 

riky7 ha scritto:
bene mi sento meno stupido xD...allora se qualcuno sa rispondermi lo faccia cosi mi levo sto dubbio grazie a tutti....


un mio amico che ha come te l'nrg power e che monta il 2+ ha detto che il pistone del top trophy (il top base in pratica) coincide con quello del 2+ e infatti era indeciso se montare il bifascia o no... indubbiamente sballa un po il cilindro ma l'affidabilità aumenta eccome icon_rolleyes.gif
 
11311631
11311631 Inviato: 1 Feb 2011 19:17
 

ah beh, logico, il pistone non rispetta più le tolleranze del cilindro e l'affidabilità aumenta?

mettiamone 3 di fasce allora icon_rolleyes.gif
 
11312097
11312097 Inviato: 1 Feb 2011 20:20
 

bhe con 3 ci sarebbe eccessivo attrito xD ....comunque preso il 2+ faro sicuramente la prova con un pistone bifascia
 
11312831
11312831 Inviato: 1 Feb 2011 21:47
 

Voldemort93 ha scritto:
ah beh, logico, il pistone non rispetta più le tolleranze del cilindro e l'affidabilità aumenta?

mettiamone 3 di fasce allora icon_rolleyes.gif


intendo dire che col bifascia hai meno possibilità di grippare perchè perdi un po' di compressione e il pistone è più "protetto" se vuoi dire così...

poi scusa se non aumentasse l'affidabilità non avrebbe senso mettere il bifascia... sballa sì il cilindro ma lascia stare che il pistone è più protetto... oltretutto il pistone bifascia è della stessa marca e coincide quindi non credo che sballi più di tanto...
 
11317928
11317928 Inviato: 2 Feb 2011 19:40
 

monta il 2+ potresti montare anche il pinasco g-force ke e molto affidabile 0509_up.gif
 
11318890
11318890 Inviato: 2 Feb 2011 21:26
 

MHR4LIFE ha scritto:


intendo dire che col bifascia hai meno possibilità di grippare perchè perdi un po' di compressione e il pistone è più "protetto" se vuoi dire così...

poi scusa se non aumentasse l'affidabilità non avrebbe senso mettere il bifascia... sballa sì il cilindro ma lascia stare che il pistone è più protetto... oltretutto il pistone bifascia è della stessa marca e coincide quindi non credo che sballi più di tanto...

bhe quindi mi stai dicendo che mi converrebbe metterlo o almeno farde la prova.
un altra cosa.....un preparatore di scooter mi ha detto di allargare la parte del carter dove va la benzina che poi viene spinta nei travasi....in quel modo riesco a mandarci piu benzina...ma cosa dovrei fare precisamente e a che parte dei carter si riferisce di preciso?
 
11328361
11328361 Inviato: 4 Feb 2011 17:06
 

riky7 ha scritto:

bhe quindi mi stai dicendo che mi converrebbe metterlo o almeno farde la prova.
un altra cosa.....un preparatore di scooter mi ha detto di allargare la parte del carter dove va la benzina che poi viene spinta nei travasi....in quel modo riesco a mandarci piu benzina...ma cosa dovrei fare precisamente e a che parte dei carter si riferisce di preciso?


si riferisce al carter attaccato al cilindro in ogni caso non è un lavoro che puoi fare tu devi avere abbastanza competenze... comunque il mio amico si sbagliava, ho visto e l'alesaggio del top trophy è leggermente maggiore del top 2 plus quindi non ci va il pistone...
 
11328816
11328816 Inviato: 4 Feb 2011 18:44
 

certamente ma ho chi puo farlo in famiglia solo che vorrei capire che parte e quella da allargare....perche piu o meno ho capito...praticamente ci sarebbe piu portata di miscela giusto?
 
11329014
11329014 Inviato: 4 Feb 2011 19:17
 

riky7 ha scritto:
certamente ma ho chi puo farlo in famiglia solo che vorrei capire che parte e quella da allargare....perche piu o meno ho capito...praticamente ci sarebbe piu portata di miscela giusto?


non ho capito cosa intendi dire se tu intendi la fluidodinamicità allora in pratica la miscela arriva meglio alla camera di scoppio...
 
11330442
11330442 Inviato: 4 Feb 2011 22:45
 

da quello che ho capito quella da allargare e una zona del carter che si trova prima dell'albero dove va a finire la miscela che poi l'albero stesso scendendo la fa entrare nel cilindro attraverso i travasi.è giusto?
 
11330591
11330591 Inviato: 4 Feb 2011 23:06
 

dovrebbe essere la fluidodinamicità ma sinceramente non ti so dire come eseguirla icon_rolleyes.gif
 
11330641
11330641 Inviato: 4 Feb 2011 23:13
 

riky7 ha scritto:
da quello che ho capito quella da allargare e una zona del carter che si trova prima dell'albero dove va a finire la miscela che poi l'albero stesso scendendo la fa entrare nel cilindro attraverso i travasi.è giusto?

E' lo scivolo in sacca, in pratica devi smussare gli angoli e creare un vero e proprio "scivolo" che migliora la fluidodinamica 0509_up.gif
Attento che però devi poi ricreare lo strato limite sabbiando i carter icon_wink.gif
 
11331620
11331620 Inviato: 5 Feb 2011 11:45
 

altra domandina...per sabbiare serve la sabbiatrice o posso andare con la cartavetra per fare la superfice ruvida?
 
11332046
11332046 Inviato: 5 Feb 2011 13:45
 

riky7 ha scritto:
altra domandina...per sabbiare serve la sabbiatrice o posso andare con la cartavetra per fare la superfice ruvida?
sabbiatrice,con la cartavetrata lisci
 
11332723
11332723 Inviato: 5 Feb 2011 15:44
 

giusto..ok grazie
 
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