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Airsal vs Italkit vs Top Trophy
11276080
11276080 Inviato: 25 Gen 2011 20:21
Oggetto: Airsal vs Italkit vs Top Trophy
 

Devo decidermi tra questi tre gt, perchè ho un blocco Morini e i più spinti a disposizione sono questi tre:

Airsal 70cc - GT in Alluminio - Bifascia 13cv
Top Trophy - GT in Ghisa - Bifascia 10cv
ItalKit Eco-Alu 70cc - GT in Alluminio Monofascia 13,5cv

Adesso monto un Malossi base.
Vorrei tenere l'albero originale che ha purtroppo 37000km, ma ha cuscinetti SKF Alta velocità da circa 2000 km e che al momento del cambio cuscinetti nn aveva problemi di centraggio o almeno questo mi disse il meccanico! icon_rolleyes.gif

Io lo scooter lo uso tutti i giorni a partire dalla mattina che fa freddo. Quindi ero orientato più sul aisal perchè mi dà potenza e durata, o almeno credo per il fatto che è bifascia, o il fatto che è in alluminio mi pregiudica la durata?
Il trophy è poco più potente del base che ho già! e l'italkit nn fa al caso mio perchè ripeto mi serve affidabilità e durata... eusa_think.gif

Ripeto vorrei tentare di tenere l'albero originale, ma solo per un fatto di risparmio economico...
 
11276226
11276226 Inviato: 25 Gen 2011 20:40
 

l'albero cevi cambiarlo per forza,anche i cuscinetti.
consiglio un albero athena,cuscunetto C4 alta velocità lato accensione e SKF a rulli lato trasma.
Come cilindro monterei l'airsal con una marmitta abbastanza aperta tipo PWS,un 21,pacco lamellare monopetalo,un buon variatore,corettore di coppia,frizione regolabile
 
11276335
11276335 Inviato: 25 Gen 2011 20:53
 

pure con un trophy?
 
11283649
11283649 Inviato: 27 Gen 2011 9:25
Oggetto: Re: Airsal vs Italkit vs Top Trophy
 

ndrew ha scritto:
Devo decidermi tra questi tre gt, perchè ho un blocco Morini e i più spinti a disposizione sono questi tre:

Airsal 70cc - GT in Alluminio - Bifascia 13cv
Top Trophy - GT in Ghisa - Bifascia 10cv
ItalKit Eco-Alu 70cc - GT in Alluminio Monofascia 13,5cv

Adesso monto un Malossi base.
Vorrei tenere l'albero originale che ha purtroppo 37000km, ma ha cuscinetti SKF Alta velocità da circa 2000 km e che al momento del cambio cuscinetti nn aveva problemi di centraggio o almeno questo mi disse il meccanico! icon_rolleyes.gif

Io lo scooter lo uso tutti i giorni a partire dalla mattina che fa freddo. Quindi ero orientato più sul aisal perchè mi dà potenza e durata, o almeno credo per il fatto che è bifascia, o il fatto che è in alluminio mi pregiudica la durata?
Il trophy è poco più potente del base che ho già! e l'italkit nn fa al caso mio perchè ripeto mi serve affidabilità e durata... eusa_think.gif

Ripeto vorrei tentare di tenere l'albero originale, ma solo per un fatto di risparmio economico...
io prenderei un trophy in quanto è reperibile benissimo qui in italia e c'è tutti i pezzi di ricambio che vuoi.
 
11288123
11288123 Inviato: 27 Gen 2011 22:51
 

i cilindri in alluminio durano in media di meno rispetto a quelli in ghisa, ma adottando semplici precauzioni e trattando bene lo scooter possono arrivare a durare quanto quelli in ghisa...
secondo me, se non vuoi cambiare l'albero motore il massimo che potresti mettere è il trophy (9-9,5cv)...
13cv si fanno sentire su un albero di 37000km...
 
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