Leggi il Topic


Miscela carburatore 34 VHSB [disposizione tubi e info]
11262216
11262216 Inviato: 22 Gen 2011 20:55
Oggetto: Miscela carburatore 34 VHSB [disposizione tubi e info]
 

Ciao ragazzi ho da poco acquistato un carburatore 34 dell'orto VHSB LD e mi chiedevo se possiede il servizio della miscela e quello dell'olio. Potete indicarmi nelle foto quali sono e a che servono gli altri ugelli? Grazie 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




1) ?
2) ?
3) ?
4) ?
rotfl.gif
 
11262232
11262232 Inviato: 22 Gen 2011 20:59
Oggetto: Re: Miscela carburatore 34 VHSB
 

RS125turbo ha scritto:
Ciao ragazzi ho da poco acquistato un carburatore 34 dell'orto VHSB LD e mi chiedevo se possiede il servizio della miscela e quello dell'olio. Potete indicarmi nelle foto quali sono e a che servono gli altri ugelli? Grazie 0509_doppio_ok.gif

Immagine: Link a pagina di Img69.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img89.imageshack.us


1) ?
2) ?
3) ?
4) ?
rotfl.gif

il 2 dovrebbe essere l'olio e il 3 dovrebbe essere il depressore ma non ne son sicuro, nell'1 e nel 4 non devi metterci nessun tubo xD
 
11264970
11264970 Inviato: 23 Gen 2011 17:09
 

2 - Olio

1, 3, 4 Sfiati (il 3 è il troppo pieno della vaschetta)
 
11265005
11265005 Inviato: 23 Gen 2011 17:18
 

Ok grazie. icon_biggrin.gif Ho un altro paio di domandine:
1) il servzio del depressore non c'è quindi devo montare un ribinetto?
2) come faccio a regolare la quantità di olio che arriva al carburatore?
3) dato che adesso ho un 28 carburato al 2% nel momento in cui monto il 34 il miscelatore si regola automaticamente al 2% o devo farlo io?
4) nel momento in cui stacco e riattaco il tubo dell'olio bisogna fae lo spurgo?
 
11265834
11265834 Inviato: 23 Gen 2011 19:57
 

RS125turbo ha scritto:
Ok grazie. icon_biggrin.gif Ho un altro paio di domandine:
1) il servzio del depressore non c'è quindi devo montare un ribinetto?
2) come faccio a regolare la quantità di olio che arriva al carburatore?
3) dato che adesso ho un 28 carburato al 2% nel momento in cui monto il 34 il miscelatore si regola automaticamente al 2% o devo farlo io?
4) nel momento in cui stacco e riattaco il tubo dell'olio bisogna fae lo spurgo?


1) Esatto, ti serve un rubinetto a caduta
2) E' regolata automaticamente in base ai giri motore e all'apertura del gas
3) Il miscelatore eroga la giusta quantità di olio in tutte le condizioni, la quale NON è il 2% statico ma è variabile e simile allo 0,7% al minimo regime fino ad arrivare al 3% al massimo regime
4) No, a meno che tu non faccia entrare aria nel circuito
 
11265949
11265949 Inviato: 23 Gen 2011 20:16
 

Lucas ha scritto:


1) Esatto, ti serve un rubinetto a caduta
2) E' regolata automaticamente in base ai giri motore e all'apertura del gas
3) Il miscelatore eroga la giusta quantità di olio in tutte le condizioni, la quale NON è il 2% statico ma è variabile e simile allo 0,7% al minimo regime fino ad arrivare al 3% al massimo regime
4) No, a meno che tu non faccia entrare aria nel circuito

Lucas un mio amico con una €3 ha montato il 34 con il rubinetto a depressione. Possibile? eusa_think.gif
 
11266071
11266071 Inviato: 23 Gen 2011 20:32
 

Thenegoziator ha scritto:

Lucas un mio amico con una €3 ha montato il 34 con il rubinetto a depressione. Possibile? eusa_think.gif


Beh, basta rompere con un punteruolo la membrana che c'è nel rubinetto a depressione e la benzina scende per caduta.
 
11266142
11266142 Inviato: 23 Gen 2011 20:41
 

Grazie x le risposte Lucas 6 stato impeccabile 0509_up.gif
comunque è vero che se buchi il depressore la benzina esce ma nel momento in cui spegni la moto finisce tutta x terra xkè esce dallo sfiato del carburatore icon_wink.gif
Secondo me questo tuo amico ha il carburatore nuovo che ha anche il depressore icon_biggrin.gif
 
11267344
11267344 Inviato: 23 Gen 2011 22:49
 

RS125turbo ha scritto:
Grazie x le risposte Lucas 6 stato impeccabile 0509_up.gif
comunque è vero che se buchi il depressore la benzina esce ma nel momento in cui spegni la moto finisce tutta x terra xkè esce dallo sfiato del carburatore icon_wink.gif
Secondo me questo tuo amico ha il carburatore nuovo che ha anche il depressore icon_biggrin.gif


Non esce nulla dallo sfiato a meno che tu non abbia la valvola a spillo difettosa o i galleggianti rovinati, in quel caso perderebbe sempre e comunque.
 
11268802
11268802 Inviato: 24 Gen 2011 13:44
 

OK hai ragione tu icon_mrgreen.gif
Oggi ho aperto il carburatore ma ho alcuni dubbi:
1) la vite dell'aria deve essere svitata di 1 giro e mezzo cioè significa che devo avvitarla tutta e poi svitarla di 1 giro e mezzo giusto?
2) ho notato che il carburatore ha anche il paraspruzzi ma um mio amico mi ha consigliato di toglierlo perchè così il getto del massimo pesca + benzina è vero?
3) la sede della valvola gas e la valvola stessa sono un pò sporche di nero e di grasso, devo pulire e mettere un pò di grasso o pulisco solo?
4) per quanto riguarda la carburazione ho deciso di fare quella x la moto full power:

* Getto massimo: 160
* Polverizzatore: dp266.
* Spillo conico: k57 prima tacca alta
* Getto minimo: 45
* Emulsionatore: b45
* Valvola gas: 40.
* Venturi: 12,5.
* Galleggiante: monopezzo 9grammi.
* Valvola a spillo: 300

Il problema è che la moto monta scarico arrow, airbox modificato, filtro aria polini e lamelle boyesen per cui la carburazione non sarebbe proprio esatta.
Se la differenza di carburazione e minima la lascio così com'è, se invece è molta allora devo x forza ricarburare. Cosa mi consigliate di fare?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©