Leggi il Topic


Giri normali per una depo?
11253845
11253845 Inviato: 20 Gen 2011 22:58
Oggetto: Giri normali per una depo?
 



Ciao a tutti! Sono da soli 3 giorni proprietario di un RS 125 usata, ma ho un problema. La moto non supera gli 8000 giri si blocca e inizia a fare come se ci fosse un limitatore e perde potenza...è normale su una moto depo? Io non credo...chiedo pareri ai più esperti il prima possibile vi prego aiutoooo!!
Ciao e grazie in anticipo doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Gianlu_92 il 21 Gen 2011 1:17, modificato 2 volte in totale
 
11253852
11253852 Inviato: 20 Gen 2011 23:00
 

Normalissimo tranquillo 0509_up.gif
Noterai che se provi a dimezzare il gas sale anche a 10.000 e oltre icon_asd.gif Non c'è nessun limitatore icon_wink.gif

icon_arrow.gif Modifica il titolo con uno piu chiaro icon_smile.gif
 
11253876
11253876 Inviato: 20 Gen 2011 23:05
 

Thenegoziator ha scritto:
Normalissimo tranquillo 0509_up.gif
Noterai che se provi a dimezzare il gas sale anche a 10.000 e oltre icon_asd.gif Non c'è nessun limitatore icon_wink.gif

Ciao innanzitutto grazie per la rapidità...comunque il problema è che anche da fermo non va proprio oltre 8000 giri non capisco...un paio di volte ha segnato 9000 e 10000 ma per 2 secondi.
In pratica a 8000 giri inizia a borbottare e non sale perdendo potenza...non è che il vecchio proprietario ha fatto male il rodaggio? La moto ha 3435 km...
P.S. Non so come si modifica il titolo.

Ultima modifica di Gianlu_92 il 20 Gen 2011 23:08, modificato 1 volta in totale
 
11253884
11253884 Inviato: 20 Gen 2011 23:08
 

quando uno legge sono disperato pensa di trovarsi di fronte a un caso di vita o di morte... non che la sua rs depo faccia schifo in prestazioni 0509_si_picchiano.gif

ripotenzia e passa la paura 0510_saluto.gif
 
11253899
11253899 Inviato: 20 Gen 2011 23:12
 

smarmittato ha scritto:
quando uno legge sono disperato pensa di trovarsi di fronte a un caso di vita o di morte... non che la sua rs depo faccia schifo in prestazioni 0509_si_picchiano.gif

ripotenzia e passa la paura 0510_saluto.gif

E scusatemi ma era 2 giorni che cercavo topic ed ero un pò disperato nel non aver trovato nulla a riguardo icon_asd.gif .
Ripeto non so come si modifichi il titolo, e per adesso niente ripo purtroppo, ma quindi mi assicurate che è tutto normale?
 
11253905
11253905 Inviato: 20 Gen 2011 23:13
 

Potresti anche essere parecchio grasso di carburazione!
 
11253926
11253926 Inviato: 20 Gen 2011 23:17
 

Gianlu_92 ha scritto:

Ciao innanzitutto grazie per la rapidità...comunque il problema è che anche da fermo non va proprio oltre 8000 giri non capisco...un paio di volte ha segnato 9000 e 10000 ma per 2 secondi.
In pratica a 8000 giri inizia a borbottare e non sale perdendo potenza...non è che il vecchio proprietario ha fatto male il rodaggio? La moto ha 3435 km...
P.S. Non so come si modifica il titolo.

Fa cosi perche è grassa di carburazione come tutte le depo icon_wink.gif ....Come ti ho gia detto se provi a dimezzare la manopola del gas vedrai che la moto salirà piu di giri 0509_up.gif

Per il titolo: affianco al tuo post c'è il tasto modifica icon_wink.gif
 
11253940
11253940 Inviato: 20 Gen 2011 23:21
 

matteotzr ha scritto:
Potresti anche essere parecchio grasso di carburazione!

Sai che era 1 dei sospetti?! Solo che non so come verificarlo...poi ho anche notato che la moto se scalo rapido e mi fermo a un semaforo è come se s bloccasse il cavo accelleratore, e rimane a 4000 giri per un pò e poi torna normale. Se lascio un pò la frizione con la prima inserita ovviamente perde giri e torna normale prima, cioè io veramente pensavo fosse la centralina perchè borbotta e non sale come i limitatori delle moto di cc più elevate. Comunque la moto la ho presa in concessionario e mi han fatto un "mini tagliando" prima di consegnarmela quindi non so se può essere grassa...
 
11253964
11253964 Inviato: 20 Gen 2011 23:26
 

Gianlu_92 ha scritto:
Sai che era 1 dei sospetti?! Solo che non so come verificarlo...poi ho anche notato che la moto se scalo rapido e mi fermo a un semaforo è come se s bloccasse il cavo accelleratore, e rimane a 4000 giri per un pò e poi torna normale. Se lascio un pò la frizione con la prima inserita ovviamente perde giri e torna normale prima, cioè io veramente pensavo fosse la centralina perchè borbotta e non sale come i limitatori delle moto di cc più elevate. Comunque la moto la ho presa in concessionario e mi han fatto un "mini tagliando" prima di consegnarmela quindi non so se può essere grassa...


ok ora è sicuro che tu sia grasso di carburazione...anche io avevo lo sesso problema!!
alza il seger e vedrai che andrà meglio!! 0509_up.gif
 
11253966
11253966 Inviato: 20 Gen 2011 23:27
 

Thenegoziator ha scritto:

Fa cosi perche è grassa di carburazione come tutte le depo icon_wink.gif ....Come ti ho gia detto se provi a dimezzare la manopola del gas vedrai che la moto salirà piu di giri 0509_up.gif

Per il titolo: affianco al tuo post c'è il tasto modifica icon_wink.gif

Allora cosa devo fare smagrirla? Perchè come ho detto prima è stato eseguito un "mini tagliando" prima della consegna. Comunque ok domani proverò a dimezzare il gas e vedo cosa succede, perchè io su YouTube ho visto depo segnare 10-11'000 giri bho.
P.S. Titolo modificato spero che adesso vada bene icon_wink.gif
 
11253976
11253976 Inviato: 20 Gen 2011 23:30
 

Gianlu_92 ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:

Fa cosi perche è grassa di carburazione come tutte le depo icon_wink.gif ....Come ti ho gia detto se provi a dimezzare la manopola del gas vedrai che la moto salirà piu di giri 0509_up.gif

Per il titolo: affianco al tuo post c'è il tasto modifica icon_wink.gif

Allora cosa devo fare smagrirla? Perchè come ho detto prima è stato eseguito un "mini tagliando" prima della consegna. Comunque ok domani proverò a dimezzare il gas e vedo cosa succede, perchè io su YouTube ho visto depo segnare 10-11'000 giri bho.
P.S. Titolo modificato spero che adesso vada bene icon_wink.gif

Beh, se non ne capisci lascia perdere, portala a carburare da un meccanico, altrimenti, ti consiglio di abbassare di 3 punti il getto massimo per iniziare, e poi smagrire di conseguenza.
 
11253978
11253978 Inviato: 20 Gen 2011 23:31
 

Gianlu_92 ha scritto:

Sai che era 1 dei sospetti?! Solo che non so come verificarlo...poi ho anche notato che la moto se scalo rapido e mi fermo a un semaforo è come se s bloccasse il cavo accelleratore, e rimane a 4000 giri per un pò e poi torna normale. Se lascio un pò la frizione con la prima inserita ovviamente perde giri e torna normale prima, cioè io veramente pensavo fosse la centralina perchè borbotta e non sale come i limitatori delle moto di cc più elevate. Comunque la moto la ho presa in concessionario e mi han fatto un "mini tagliando" prima di consegnarmela quindi non so se può essere grassa...

Tutte le depo fanno cosi. Sei grasso di massimo e magro di minimo (per via che la moto ti rimane impallata a 4.000rpm). Vuoi la conferma?
icon_arrow.gif Se mentre cammini affondi tutto la moto comincia impallarsi e non sale di giri, e se dimezzi l'accelleratore sale gradualmente.
icon_arrow.gif Quando ti rimane impallata a 4.000rpm se provi ad aprire leggermente l'aria (ingrassando esageratamente la miscela) i giri si abbasseranno tempestivamente.

Ti consiglio di non toccare niente fino quando non ripotenzi...anche perche l'hai presa da un concesionario ed è in garanzia 0509_up.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 20 Gen 2011 23:32, modificato 2 volte in totale
 
11253981
11253981 Inviato: 20 Gen 2011 23:31
 

miarello ha scritto:


ok ora è sicuro che tu sia grasso di carburazione...anche io avevo lo sesso problema!!
alza il seger e vedrai che andrà meglio!! 0509_up.gif

Mmmmh sarebbe? icon_lol.gif non sono molto pratico. Ma da depo deve essere grassa o no? 0510_help.gif
 
11253995
11253995 Inviato: 20 Gen 2011 23:34
 

Gianlu_92 ha scritto:
miarello ha scritto:


ok ora è sicuro che tu sia grasso di carburazione...anche io avevo lo sesso problema!!
alza il seger e vedrai che andrà meglio!! 0509_up.gif

Mmmmh sarebbe? icon_lol.gif non sono molto pratico. Ma da depo deve essere grassa o no? 0510_help.gif

Io consiglio SEMPRE di essere tendenti al grasso per non rischiare grippaggi o altri inconvenienti, però se esageratamente poi la moto non va bene. Io ti consiglio di farti o aiutare da un amico capace o comunque cercare un po' su youtube qualche video, perchè certamente non puoi metterti da solo senza sapere nulla a smagrire una carburazione, si possono fare grossi danni! icon_exclaim.gif
 
11254009
11254009 Inviato: 20 Gen 2011 23:38
 

Thenegoziator ha scritto:

Tutte le depo fanno cosi. Sei grasso di massimo e magro di minimo (per via che la moto ti rimane impallata a 4.000rpm). Vuoi la conferma?
icon_arrow.gif Se mentre cammini affondi tutto la moto comincia impallarsi e non sale di giri, e se dimezzi l'accelleratore sale gradualmente.
icon_arrow.gif Quando ti rimane impallata a 4.000rpm se provi ad aprire leggermente l'aria (ingrassando esageratamente la miscela) i giri si abbasseranno tempestivamente.

Ti consiglio di non toccare niente fianche non ripotenzi...anche perche l'hai presa da un concesionario ed è in garanzia 0509_up.gif

Non fraintendermi, anche se non scrivo molto sul forum lo seguo tantissimo e tu sei uno di quelli che ne sanno di più (sicuramente più di me icon_asd.gif ) quindi non metto assolutamente in dubbio le tue parole icon_wink.gif
Chiarito questo, quindi non devo toccare niente perchè è gia apposto così?
P.S. Sono l'unico che fa una fatica boia all'inizio a trovare la folle? Roba che a volte resto con la frizione tirata tutto il semaforo a furia d mettere prima e seconda per cercarla...eppure sulla 50 la trovavo al primo colpo...
P.P.S. Si è in garanzia in caso dovevo andar da loro infatti...ho 1 anno di garanzia ancora ufficiale della casa...
 
11254018
11254018 Inviato: 20 Gen 2011 23:42
 

Gianlu_92 ha scritto:

Non fraintendermi, anche se non scrivo molto sul forum lo seguo tantissimo e tu sei uno di quelli che ne sanno di più (sicuramente più di me icon_asd.gif ) quindi non metto assolutamente in dubbio le tue parole icon_wink.gif
Chiarito questo, quindi non devo toccare niente perchè è gia apposto così?
P.S. Sono l'unico che fa una fatica boia all'inizio a trovare la folle? Roba che a volte resto con la frizione tirata tutto il semaforo a furia d mettere prima e seconda per cercarla...eppure sulla 50 la trovavo al primo colpo...

Bene cosi icon_biggrin.gif
Io ti consiglierei di lasciarla comè...tanto qualsiasi cosa succede la moto è coperta icon_wink.gif
Per il resto non andiamo off topic, quandi usiamo il cerca: frizione rs 125, problemi con folle e prima

Ultima modifica di Thenegoziator il 20 Gen 2011 23:42, modificato 1 volta in totale
 
11254021
11254021 Inviato: 20 Gen 2011 23:42
 

Gianlu_92 ha scritto:
miarello ha scritto:


ok ora è sicuro che tu sia grasso di carburazione...anche io avevo lo sesso problema!!
alza il seger e vedrai che andrà meglio!! 0509_up.gif

Mmmmh sarebbe? icon_lol.gif non sono molto pratico. Ma da depo deve essere grassa o no? 0510_help.gif


dovresti aprire il carburatore (non estrarlo) e togliere lo spillo; fatto questo vedrai che ha un anellino (seger) che lo blocca: alzalo di una tacca!! se non sei pratico non farlo anche se non è un lavoro difficile ma visto che deve tornare necessariamente tutto a posto come prima se non sei sicuro evita!!

comunque ricorda che la carburazione è sempre meglio grassa che magra!! 0509_up.gif
la folle? penso sia solo questione di abitudine!!
 
11254026
11254026 Inviato: 20 Gen 2011 23:43
 

matteotzr ha scritto:

Io consiglio SEMPRE di essere tendenti al grasso per non rischiare grippaggi o altri inconvenienti, però se esageratamente poi la moto non va bene. Io ti consiglio di farti o aiutare da un amico capace o comunque cercare un po' su youtube qualche video, perchè certamente non puoi metterti da solo senza sapere nulla a smagrire una carburazione, si possono fare grossi danni! icon_exclaim.gif

Si ma mi ha detto TheNegoziator che è normale sia così, e lui vedo che ha la mia stessa moto, '09 anche la sua. Solo che non ho capito se devo o non devo farla ricarburare.
 
11254047
11254047 Inviato: 20 Gen 2011 23:49
 

miarello ha scritto:


dovresti aprire il carburatore (non estrarlo) e togliere lo spillo; fatto questo vedrai che ha un anellino (seger) che lo blocca: alzalo di una tacca!! se non sei pratico non farlo anche se non è un lavoro difficile ma visto che deve tornare necessariamente tutto a posto come prima se non sei sicuro evita!!

comunque ricorda che la carburazione è sempre meglio grassa che magra!! 0509_up.gif
la folle? penso sia solo questione di abitudine!!

Grazie per la spiegazione molto gentile 0510_five.gif comunque ascolta io per regolare il minimo ho una specie di levetta che esce dal laterale della moto sotto la sella. Me l'ha fatta vedere il meccanico ora non so se stiamo parlando della stessa cosa visto che abbiamo modelli diversi o sono io incapace icon_asd.gif (più probaile la seconda icon_lol.gif )
E' simile all'aria manuale degli scooter tipo...non so come spiegarti eusa_doh.gif
 
11254088
11254088 Inviato: 20 Gen 2011 23:57
 

Thenegoziator ha scritto:

Bene cosi icon_biggrin.gif
Io ti consiglierei di lasciarla comè...tanto qualsiasi cosa succede la moto è coperta icon_wink.gif
Per il resto non andiamo off topic, quandi usiamo il cerca: frizione rs 125, problemi con folle e prima

Ok grazie 1000 molto gentile e grazie per la pazienza icon_asd.gif comunque domani provo i tuoi consigli e ti faccio sapere, speriamo che vada tutto bene. Ma in che senso qualsiasi cosa accada è coperta? O.o 0509_lucarelli.gif Cioè rischio di far danni lasciando tutto così com'è? Scusa per l'OT era giusto per fare 2 in 1 comunque ora vedo il link che mi hai passato grazie 0510_five.gif
Ma per il fatto che anche da ferma in folle non sale oltre e arriva a stento a 9000 rare volte come lo spieghi? Sia chiaro è solo per capire...non insinuo niente (te lo scrivo perchè potrebbe sembrare una polemica scritto così)
 
11254194
11254194 Inviato: 21 Gen 2011 0:07
 

Gianlu_92 ha scritto:
Grazie per la spiegazione molto gentile 0510_five.gif comunque ascolta io per regolare il minimo ho una specie di levetta che esce dal laterale della moto sotto la sella. Me l'ha fatta vedere il meccanico ora non so se stiamo parlando della stessa cosa visto che abbiamo modelli diversi o sono io incapace icon_asd.gif (più probaile la seconda icon_lol.gif )
E' simile all'aria manuale degli scooter tipo...non so come spiegarti eusa_doh.gif


eheheh non stiamo parlando proprio della stessa cosa!! icon_asd.gif
comunque non ti preoccupare che piano piano (almeno questo a me è successo) ti interessi sempre più alla tua piccola e voi capire come funziona e te la vuoi gestire te come ti pare imparando diverse cosette interessanti!!
mentre la levetta che dici te regola l'erogazione appunto al minimo lo spillo invece non influisce affatto in quel momento (o almeno solo la parte cilindrica) ma influisce molto, mi pare di ricordare, da 1/4 dell'apertura della ghigliottina in poi (per intendersi quando dai gas)!! per ora comunque lascia tutto così poi vedrai che con l'avvicinarsi del caldo il problemino sarà più evidente e dovrai, penso, metterci un po' mano!!
non mi voglio dilungare altrimenti vado fuori tema ma per risponderti alla domanda del topic...si in generale lo fanno tutte le depo!! 0509_up.gif
 
11254205
11254205 Inviato: 21 Gen 2011 0:10
 

Gianlu_92 ha scritto:

Ok grazie 1000 molto gentile e grazie per la pazienza icon_asd.gif comunque domani provo i tuoi consigli e ti faccio sapere, speriamo che vada tutto bene. Ma in che senso qualsiasi cosa accada è coperta? O.o 0509_lucarelli.gif Cioè rischio di far danni lasciando tutto così com'è? Scusa per l'OT era giusto per fare 2 in 1 comunque ora vedo il link che mi hai passato grazie 0510_five.gif
Ma per il fatto che anche da ferma in folle non sale oltre e arriva a stento a 9000 rare volte come lo spieghi? Sia chiaro è solo per capire...non insinuo niente (te lo scrivo perchè potrebbe sembrare una polemica scritto così)

Intendevo che se dovesse succedere qualcosa la moto è coperta dalla garanzia...se invece ci metti mano non sarà più valida. Nessuno che io sappia ha mai fatto danni con un RS originale. icon_wink.gif
Che non sale molto di giri è causato dalla carburazione grassa di massimo (miscela troppo ricca) che tende a far soffocare la moto eusa_shifty.gif prova come ti ho detto io e fammi sapere 0510_five.gif

Miarello; cerca di rimanere in topic, altrimenti si crea confusione.

Ultima modifica di Thenegoziator il 21 Gen 2011 0:14, modificato 2 volte in totale
 
11254211
11254211 Inviato: 21 Gen 2011 0:12
 

miarello ha scritto:


eheheh non stiamo parlando proprio della stessa cosa!! icon_asd.gif
comunque non ti preoccupare che piano piano (almeno questo a me è successo) ti interessi sempre più alla tua piccola e voi capire come funziona e te la vuoi gestire te come ti pare imparando diverse cosette interessanti!!
mentre la levetta che dici te regola l'erogazione appunto al minimo lo spillo invece non influisce affatto in quel momento (o almeno solo la parte cilindrica) ma influisce molto, mi pare di ricordare, da 1/4 dell'apertura della ghigliottina in poi (per intendersi quando dai gas)!! per ora comunque lascia tutto così poi vedrai che con l'avvicinarsi del caldo il problemino sarà più evidente e dovrai, penso, metterci un po' mano!!
non mi voglio dilungare altrimenti vado fuori tema ma per risponderti alla domanda del topic...si in generale lo fanno tutte le depo!! 0509_up.gif

Grazie gentilissimo, comunque la ghigliottina non è la rave, che non ho? (se ho detto 1 ca***ta, molto probabile, non fucilatemi icon_lol.gif ) Comunque diamo tempo al tempo... con calma icon_xd_2.gif
 
11254233
11254233 Inviato: 21 Gen 2011 0:18
 

Thenegoziator ha scritto:

Intendevo che se dovesse succedere qualcosa la moto è coperta dalla garanzia...se invece ci metti mano non sarà più valida. Nessuno che io sappia ha mai fatto danni con un RS originale. icon_wink.gif
Che non sale molto di giri è causato dalla carburazione tropo grassa di massimo (miscela troppo ricca) che tende a far soffocare la moto eusa_shifty.gif prova come ti ho detto io e fammi sapere 0510_five.gif

Miarello; cerca di rimanere in topic, altrimenti si crea confusione.

Capito grazie anche per la rassicurazione icon_xd_2.gif Va bene domani ti faccio sapere, ma la cosa di dare poco gas devo farlo anche da fermo o vale solo per quando si è "in marcia"?
P.S. Posso aggiungerti a msn?
 
11254263
11254263 Inviato: 21 Gen 2011 0:39
 

Gianlu_92 ha scritto:

Capito grazie anche per la rassicurazione icon_xd_2.gif Va bene domani ti faccio sapere, ma la cosa di dare poco gas devo farlo anche da fermo o vale solo per quando si è "in marcia"?
P.S. Posso aggiungerti a msn?

Certo...basta aprire gradualmente il gas con la depo, e vedrai che salirà più facilmete di giri (sia da fermo che in marcia) icon_wink.gif
Aggiungimi, pero mi connetto domani doppio_lamp.gif
 
11254322
11254322 Inviato: 21 Gen 2011 1:10
 

Thenegoziator ha scritto:

Certo...basta aprire gradualmente il gas con la depo, e vedrai che salirà più facilmete di giri (sia da fermo che in marcia) icon_wink.gif
Aggiungimi, pero mi connetto domani doppio_lamp.gif

Perfetto ti ringrazio per la dritta 0509_up.gif Non si smette mai di imparare icon_asd.gif Comunque perfetto ti aggiungo ora il mio contatto è quello nel mio profilo. Tranquillo mi connetto anche io domani che adesso è tardi e vado a dormire doppio_lamp.gif
P.S. Ma dici che ho rovinato qualcosa facendo così? Non penso perchè alla fine avrò fatto si e no 20 o 30 km...domani ti faccio sapere anche se i consigli han funzionato grazie ancora 0510_five.gif
 
11255259
11255259 Inviato: 21 Gen 2011 12:58
 

l'rs depo non s ipuo guardare è un offesa alla moto in se. montagli il kit fp con marmitta e sei a apposto a vita.
 
11258062
11258062 Inviato: 21 Gen 2011 21:19
 

io avevo lo stesso problema, moto depo inguidabile che non saliva sopra gli 8k giri...ho messo un getto da 130 di massimo al posto del 132 di serie e ho risolto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©