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Gianelli record su F12? [con strozzo al variatore, danni?]
11251930
11251930 Inviato: 20 Gen 2011 18:10
Oggetto: Gianelli record su F12? [con strozzo al variatore, danni?]
 

un mio amico che non ha tinga mi ha chiesto di chiedervi una cosa..
lui ha un f12 l.c. del 2004, ha due fermi ,variatore e marmitta. tutto originale.
dato che i suoi genitori nn gli fanno cavare i fermi pensava di prendere una gianelli rekord e togliere il fermo a quella per poi tenere soltanto quello al vario.

Pensate che il motore ne risente e che gli faccia male al motore?
Se tenesse anche quello alla marmitta il motore nn si danneggerebbe?

0510_saluto.gif
 
11252006
11252006 Inviato: 20 Gen 2011 18:20
Oggetto: Re: Gianelli record su F12?
 

Rob-96- ha scritto:
un mio amico che non ha tinga mi ha chiesto di chiedervi una cosa..
lui ha un f12 l.c. del 2004, ha due fermi ,variatore e marmitta. tutto originale.
dato che i suoi genitori nn gli fanno cavare i fermi pensava di prendere una gianelli rekord e togliere il fermo a quella per poi tenere soltanto quello al vario.

Pensate che il motore ne risente e che gli faccia male al motore?
Se tenesse anche quello alla marmitta il motore nn si danneggerebbe?

0510_saluto.gif
il motore tenendo troppi a lungo i fermi ne risentirebbe comunque anche tutto originale e per lo più il fermo al variatore è quello più essenziale deve levarlo se no se ne fa di nulla.
 
11252069
11252069 Inviato: 20 Gen 2011 18:30
 

Alla fine non succede nulla di grave, in quanto il fermo al variatore limita la sua apertura quindi è come se non accellerasse tutto. In qualunque caso non avrebbe senso fare una cosa del genere icon_wink.gif
 
11252078
11252078 Inviato: 20 Gen 2011 18:31
 

viktorider92 ha scritto:
Alla fine non succede nulla di grave, in quanto il fermo al variatore limita la sua apertura quindi è come se non accellerasse tutto. In qualunque caso non avrebbe senso fare una cosa del genere icon_wink.gif
invece crea danni alla cinghia si consuma più da una parte e non va bene po il motore deve girare libero già se fai una salita torni indietro.
 
11252104
11252104 Inviato: 20 Gen 2011 18:35
 

ok, spiegami il perchè
 
11252115
11252115 Inviato: 20 Gen 2011 18:37
 

viktorider92 ha scritto:
ok, spiegami il perchè
l'anellino è posto sopra il mozzo del variatore la cinghia quando sale stà mezza sopra a l'anello quindi non solo gli impedisci di salire più in alto possibile ma quell'anello la usura la parte destra della cinghia prova se non ci credi ho fatto tagliandi a scooter con questi problemi, magari perchè si erano dimenticati di levare il fermo al variatore.
 
11252206
11252206 Inviato: 20 Gen 2011 18:54
 

speedy4ever ha scritto:
viktorider92 ha scritto:
ok, spiegami il perchè
l'anellino è posto sopra il mozzo del variatore la cinghia quando sale stà mezza sopra a l'anello quindi non solo gli impedisci di salire più in alto possibile ma quell'anello la usura la parte destra della cinghia prova se non ci credi ho fatto tagliandi a scooter con questi problemi, magari perchè si erano dimenticati di levare il fermo al variatore.

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