89Thunder89 ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono un motociclista da poco e mi servirebbe un consiglio serio e veritiero in merito all'argomento che vi vado ad illustrare:
Ho intenzione di fare il corso di guida ducati, ma leggendo nelle clausoline in piccolo c'e scritto che:
- non sei assicurato ne tu ne il veicolo che ti danno in dotazione, quindi se fai danni perche fai ca**ate sono giustamente affari tuoi, ma se sbagli mentre fai pratica (è un corso no?) sono cavoli tuoi lo stesso.
In altre parole se si danneggia la moto in modo lieve, cioè riparabile sul posto, non c'e problema per te (se non lo hai fatto apposta).
Se invece non è possibile farlo, viene considerato danno grave e quindi sei costretto a pagare (la caparra di 500 euro se la tengono e poi boh forse ci devi aggiungere).
Se lo hai fatta apposta poi........Senza considerare il danno ad altre persone.
L'organizzatore si riserva poi il diritto di decidere e giudicare il comportamento senza che tu possa dire niente (se gli gira ti cava la moto anche se non hai fatto niente).
Siccome non ho esperienze in piste, o di altri corsi, vorrei sapere da voi come ci si comporta in questi casi: è così ovunque? Ci si puo fidare? E solamente il terrore che ti mettono perche oggi oramai chiunque fa una causa per qualsiasi scemata?
Chi lo ha fatto, è rimasto contento? E l'accompagnatore, è vero che non ti puo vedere durante il corso?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
scrivi come è esattamente la clausola, in genere dice che sei costretto al risarcimento solo per danni causati da un tuo comportamento scorretto (impennate stoppie prendere un muro)